Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
94
Punteggio
48
Ignis.84 ha detto:
Non so se ci sia un nesso ma da alcune ore non sta funzionando la AG327, invece nessun problema con la AG039.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Niente a quanto pare c'è un guasto. Effettivamente oggi sono caduti dei fulmini.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
94
Punteggio
48
Vorrei capire una cosa, ogni volta che c'è uno sbalzo di corrente elettrica la BTS AG327 si spegne e poi impiega molto tempo per riaccendersi. Non ci dovrebbero essere le batterie che dovrebbero ovviare a questo problema? Lo fa 10 volte al giorno...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Ignis.84 ha detto:
Vorrei capire una cosa, ogni volta che c'è uno sbalzo di corrente elettrica la BTS AG327 si spegne e poi impiega molto tempo per riaccendersi. Non ci dovrebbero essere le batterie che dovrebbero ovviare a questo problema? Lo fa 10 volte al giorno...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Secondo me rassegnati in Italia ci sono bts nate male e finite peggio... La tua è una di queste... Cambia gestore risolvi

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
94
Punteggio
48
pubu ha detto:
Secondo me rassegnati in Italia ci sono bts nate male e finite peggio... La tua è una di queste... Cambia gestore risolvi

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Quando era Ericsson tutti questi problemi non c'erano.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Ignis.84 ha detto:
Quando era Ericsson tutti questi problemi non c'erano.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Dicono anzi che ericsson è che da problemi ma secondo me è sfigata la bts

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
94
Punteggio
48
Proprio ora è andata via la corrente. @Iblago puoi fare qualcosa?

56816051c54b206db13af632de2d07fe.jpg


6dbaa21606383778f7108c10160c549d.jpg


È poi riprende a funzionare...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,188
Reazioni
1,716
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Proprio ora è andata via la corrente. @Iblago puoi fare qualcosa?

56816051c54b206db13af632de2d07fe.jpg


6dbaa21606383778f7108c10160c549d.jpg


È poi riprende a funzionare...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

ma va via la corrente in tutto il paese ?
o solo alla bts ?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
94
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
ma va via la corrente in tutto il paese ?
o solo alla bts ?
In tutto il paese non saprei, ma posso dirti con certezza che va via spesso forse a causa di un sovraccarico nella zona in cui abito e la tratta che porta la corrente alla BTS è medesima. Secondo me c'è un problema con le batterie o come dire tipo con l'UPS, pensa che prima dello swap la situazione era inversa, ad esempio quando c'erano dei fulmini a spegnersi era la AG039 mentre con la AG327 quando appunto era Ericsson non si aveva nessun tipo di problema. Sicuramente loro lo vedono che spesso si spegne per poi riaccendersi ma non intervengono.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,188
Reazioni
1,716
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
In tutto il paese non saprei, ma posso dirti con certezza che va via spesso forse a causa di un sovraccarico nella zona in cui abito e la tratta che porta la corrente alla BTS è medesima. Secondo me c'è un problema con le batterie o come dire tipo con l'UPS, pensa che prima dello swap la situazione era inversa, ad esempio quando c'erano dei fulmini a spegnersi era la AG039 mentre con la AG327 quando appunto era Ericsson non si aveva nessun tipo di problema. Sicuramente loro lo vedono che spesso si spegne per poi riaccendersi ma non intervengono.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Voglio dire, che se il problema è di Enel ed impatta tutto il quartiere dove c'è la bts, bisognerebbe sentire Enel. Immagino che wind tre possa fare ben poco.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
94
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Voglio dire, che se il problema è di Enel ed impatta tutto il quartiere dove c'è la bts, bisognerebbe sentire Enel. Immagino che wind tre possa fare ben poco.
Ok, però secondo me non è normale che se va via la corrente subito si spegne.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,188
Reazioni
1,716
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Ok, però secondo me non è normale che se va via la corrente subito si spegne.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

almeno 15 minuti dovrebbe mantenere. (se non hanno rubato le batterie)
va tutto giu in tutte le tecnologie ? anche 2G ?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
94
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
almeno 15 minuti dovrebbe mantenere. (se non hanno rubato le batterie)
va tutto giu in tutte le tecnologie ? anche 2G ?
Ti assicuro che quando va via improvvisamente subito si spegne, sì ha solo 3G e 4G attivo.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,188
Reazioni
1,716
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Ti assicuro che quando va via improvvisamente subito si spegne, sì ha solo 3G e 4G attivo.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

ok. segnalo.
 
Utente
Messaggi
179
Reazioni
0
Punteggio
0
Palermo zona Borgo vecchio con sim 3,

gli ultimi giorni quasi sempre in 3g, oggi pomeriggio ha iniziato il rodeo...
in 2g senza il simbolo , poi in vecchio B3 LTE, subito dopo in B20 con codice 22299, poi subito dopo in B7/20 in 22288, poi 22299 e poi di nuovo in 3g ma con la ... insomma... ci stanno lavorando...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
64
Reazioni
0
Punteggio
6
accidenti a Catania hanno iniziato a febbraio e ancora dopo 5 mesi non si completa, a Messina hanno iniziato da poco e sono a pari di Catania,com'è che dicono che a settembre dovrebbero finire di completare tutta italia io non ci credo vanno troppo a rilento
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,766
Reazioni
1,643
Punteggio
113
tamara ha detto:
accidenti a Catania hanno iniziato a febbraio e ancora dopo 5 mesi non si completa, a Messina hanno iniziato da poco e sono a pari di Catania,com'è che dicono che a settembre dovrebbero finire di completare tutta italia io non ci credo vanno troppo a rilento

Beh Catania ha sicuramente molti più siti... E poi considera che Messina la sta facendo ZTE, che rispetto ad Ericsson è un treno alta velocità :)
 
Utente
Messaggi
179
Reazioni
0
Punteggio
0
tamara ha detto:
ma anche Palermo hanno iniziato dopo e mi sembra sia più avanti <_<
Palermo é in pieno swap. ci sono diversi siti originari Wind che sparano già il codice 22299 sia only b3 ma anche solo b20/b7. ogni tanto in 3G/H+ o in E spunta ancora la ... e cmq ci sono ancora un sacco di b3 di 3 ancora non swappate.

io cmq ancora non ho capito la cosa dei codici 22288 e 99... perché il 2G non spara il 22299 e il 3G/LTE si? a cosa serve attivare entrambi i codici?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
3 non ha licenza 2g e quindi non viene irradiato in 2g il codice 222-99. Va in roaming su Wind e non cambia nulla di fatto. 3g e 4g vengono irradiati con entrambi gli id così ognuno legge 3ita o Wind a seconda della sim
 
Top