Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

Utente
Messaggi
226
Reazioni
16
Punteggio
18
Funtribe ha detto:
A circa 7 mesi dall'installazione dell'antenna, oggi è stato appena attivato il 4G di Wind tre sulla PA098 di Montelepre. Al momento solo b1.
9a9d5200e5fbc347be77796c57d6a8d7.jpg
522032fb82f5a702267444ef5b8cfc8b.jpg
6f1b2ae53b1ec59be62d852e113991d9.jpg
b90b3985cffba99b63564913c0f49d4b.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ottima notizia era ora :sorrisok: comunque sto notando dalla mappa di lteitaly che ultimamente in provincia stanno accendendo 4g in sola banda 1 vedi resuttano, tremonzelli e lercara friddi ......
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,766
Reazioni
1,643
Punteggio
113
SalvoPA84 ha detto:
Ottima notizia era ora :sorrisok: comunque sto notando dalla mappa di lteitaly che ultimamente in provincia stanno accendendo 4g in sola banda 1 vedi resuttano, tremonzelli e lercara friddi ......

Dove ancora non hanno tutti i permessi sanitari/ARPA mettono la B1 dato che i 2100 sono già autorizzati.
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Lunedi scorso era apparso b3 dallo stesso sito ma poi fu spento.

Comunque il segnale non sembra molto forte. All'interno del paese, outdoor, in alcune zone va in 3g.

Adesso mi trovo a meno di 1km in linea d'aria, visibilità con l'antenna ma spesso preferisce agganciare le bts di Partinico o trappeto 2600. O ancora le 800 e 1800 da Alcamo.

Spero che sistemino tutto al più presto.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Segnalo inoltre attivazione di B1 nei seguenti siti:

446108 a trappeto che diventa 4CA
446260 a Partinico, via collina , anche questa 4Ca
446537 a Partinico, idem
446516 a balestrate che diventa b3+B1

Probabilmente le accensioni di oggi riguardano un po' tutta la zona del palermitano ovest

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
m@rio ha detto:
Ed ecco a sinistra il nuovo traliccio di Sciacca stadio con pannelli e microlink, dovrebbe rimpiazzare il carrato a sinistra. Ma i pannelli non mi sembrano Mobi. In base ad un accordo di cositing nello stesso sito dovrebbe andare anche vodafone.
c39cad8ae3c19819edc58b2bba562b3c.jpg


Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Attiva da qualche giorno in B1 B3. È wind e sostituisce il carrato a cui sono già stati smontati i microlink.
Mappata e posizionata su cellmapper.

Inviato dal mio P023 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
94
Punteggio
48
Anche a San Biagio Platani hanno acceso la 2600 MHz. Sembra che si stiano concentrando nell'agrigentino.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
Anche a San Biagio Platani hanno acceso la 2600 MHz. Sembra che si stiano concentrando nell'agrigentino.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Stanno lavorando un po' in tutta la Sicilia, da remoto e fisicamente: aggiornamenti e accensioni 4G di tutti gli impianti che erano 3g e che sconoscevo.

Nel palermitano la situazione è radicalmente cambiata rispetto allo scorso anno, in termini di bande e impianti attivi hanno già superato Tim e Vodafone. Fino alla scorsa estate con Wind non si riusciva nemmeno a chiamare per saturazione e la navigazione era una barzelletta. Ora si sta sempre in 4G+ e molto poco in 3g/2g.

Quasi tutti i siti aggiornati al 4CA e velocità che potrebbero ancora migliorare ma praticamente si raggiungono sempre i 100 mega quasi ovunque.

Nonostante i rallentamenti iniziali, ora Ericsson sembra che sia data una mossa.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Questo weeekend sarò a Palermo, mi sa che arrivo nel bel mezzo dei lavori ancora non vedo B3 in città, ma vedo B7 ovunque, speriamo in bene

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
179
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Questo weeekend sarò a Palermo, mi sa che arrivo nel bel mezzo dei lavori ancora non vedo B3 in città, ma vedo B7 ovunque, speriamo in bene

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
Palermo città non si muove niente purtroppo...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
226
Reazioni
16
Punteggio
18
DeathRa ha detto:
Palermo città non si muove niente purtroppo...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Ti devo contraddire a Palermo i lavori sono in pieno svolgimento, tutta la zona est (brancaccio per intenderci) è già stata swappata, venerdì scorso ho visto operai lavorare alla bts del quartiere bonagia e proprio oggi pomeriggio ho beccato per circa 30 minuti in corso calatafimi una banda 1800 dal sito 446037 ma poi lo hanno spento evidentemente era un test..... quindi direi che proprio fermi non sono.
 
Utente
Messaggi
179
Reazioni
0
Punteggio
0
SalvoPA84 ha detto:
Ti devo contraddire a Palermo i lavori sono in pieno svolgimento, tutta la zona est (brancaccio per intenderci) è già stata swappata, venerdì scorso ho visto operai lavorare alla bts del quartiere bonagia e proprio oggi pomeriggio ho beccato per circa 30 minuti in corso calatafimi una banda 1800 dal sito 446037 ma poi lo hanno spento evidentemente era un test..... quindi direi che proprio fermi non sono.
in effetti... non ho pensato a brancaccio... chiedo schiuma

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Questo weeekend sarò a Palermo, mi sa che arrivo nel bel mezzo dei lavori ancora non vedo B3 in città, ma vedo B7 ovunque, speriamo in bene

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
Per il week-end non penso che riusciranno ad arrivare in centro con i lavori, quindi ti ritroverai con la vecchia rete Wind. Puoi beccare la rete unica in aeroporto e fino ad isola delle femmine.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
94
Punteggio
48
Casteltermini (AG) zona di campagna aggangiavo il seguente segnale proveniente da Vizzini (RG):

129410611128a58d3b33d43c07b900c8.jpg


9de2e1a26364e6785ad27cd3e8863af7.jpg


Lo smartphone non scambiava dati.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Da tre ore spento 3G e 4G della PA098 di Montelepre. Nuove bande in arrivo?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
94
Punteggio
48
Non so se ci sia un nesso ma da alcune ore non sta funzionando la AG327, invece nessun problema con la AG039.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi ho riscontrato qualche anomalia. In sostanza in tutta la mia zona, il telefono tende a rimanere in 3g, quasi forzatamente. Ho riscontrato il problema anche a Partinico, trappeto e balestrate, mentre ad Alcamo e Castellammare è tornato in 4g.

Una situazione simile si era verificata anche lo scorso inverno.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Top