Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
@mario come va la rete Wind in questi giorni di carnevale?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
Ignis.84 ha detto:
@mario come va la rete Wind in questi giorni di carnevale?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Fortunatamente la zona iniziale della sfilata è coperta dall unica bts wind (436308) di Sciacca con tutte le tecnologie e in b7 si stava sui 20 mb. Ieri giornata di massimo pienone non sono andato in zona. Stasera ricontrollerò. Mi è sembrato strano come non abbiano attivato la b7 anche sulla bts (436015) che copre la piazza che temo andrà in crisi stasera e domani.

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
m@rio ha detto:
Fortunatamente la zona iniziale della sfilata è coperta dall unica bts wind (436308) di Sciacca con tutte le tecnologie e in b7 si stava sui 20 mb. Ieri giornata di massimo pienone non sono andato in zona. Stasera ricontrollerò. Mi è sembrato strano come non abbiano attivato la b7 anche sulla bts (436015) che copre la piazza che temo andrà in crisi stasera e domani.

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk
Ok, grazie per le info.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
Ho notato che ancora devono swappare la CL025 di Campofranco

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Non sei stato in grado di trovare il secondo sito di Mussomeli nonostante ci sia andato e pensi di trovare CL320??

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
Nonostante ci sia andato non sai il motivo per cui appunto ci sono andato, non mi metto di sicuro a cercare le posizioni delle antenne, non lavoro in questo settore. Se si trova si trova altrimenti o stessu passa.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Non ho detto che sei andato per cercare l antenna, però l hai piazzata su cellmapper quindi qualcosa volevi fare (anche sei hai cannato in pieno la posizione)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Ignis.84 ha detto:
non mi metto di sicuro a cercare le posizioni delle antenne, non lavoro in questo settore

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Poi questa parte ce la spieghi a tutti, in pratica le antenne le possono cercare solo quelli che lavorano nel settore? E allora tutti quelli che contribuiscono su cellmapper e/o vanno a vedere di persona i siti sono tutti ingegneri? Però poi ti contraddici perché anche se "non lavori nel settore" cerchi comunque la CL320....boh.....
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
gially ha detto:
Poi questa parte ce la spieghi a tutti, in pratica le antenne le possono cercare solo quelli che lavorano nel settore? E allora tutti quelli che contribuiscono su cellmapper e/o vanno a vedere di persona i siti sono tutti ingegneri? Però poi ti contraddici perché anche se "non lavori nel settore" cerchi comunque la CL320....boh.....
Ognuno è libero di fare quello che vuole, io anche se ho cercato di capire dove si trovava l'antenna per (sola curiosità) non ci sono andato di persona. Poi è normale che agli installatori e progettisti venga più facile sapere le localizzazioni.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Ignis.84 ha detto:
Ognuno è libero di fare quello che vuole, io anche se ho cercato di capire dove si trovava l'antenna per (sola curiosità) non ci sono andato di persona.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Prima hai scritto "non mi metto di sicuro a cercare le posizioni delle antenne, non lavoro in questo settore" ora dici "anche se ho cercato di capire dove si trovava l'antenna", ti stai contraddicendo da solo e in più l'hai pure posizionata in maniera errata, calma, relax respira e cerca di spiegare bene quello che vuoi dire....
 
G

gially

Guest
Ignis.84 ha detto:
"Di persona" va bene ora?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Mah diciamo di si, cmq la CL320 è a Caltanissetta, puoi farti un giro quando vuoi poi decidi se cercarla "di persona" o no

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
gially ha detto:
vediamo se nel frattempo il sito del mio paese che sta per essere traslocato avrà direttamente tutto ZTE oppure rimandano al Q2 2018:

j9a2j4.jpg

sito attivato finalmente:

2r7y5pt.jpg


Mobi in bella vista ed apparato misto ZTE/Nokia come in molte altre parti d'Italia, attendiamo il full swap anche qui.......
 
Top