Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
m@rio ha detto:
Ecco la promo
43ef3ad840423e615e626e849d4774b8.jpg


Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk
Ah quindi non per tutti...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
AggiuntE anche Alessandria, Bari e Cosenza alle città "work in progress"

Caserta non è stata messa e pure è a buon punto,forse hanno ancora molto da fare li anche in provincia di Napoli credo...
 
V

Vega80

Guest
Dai speriamo che a breve continueranno con qualche altra provincia siciliana, magari la Sicilia Occidentale, ma temo arriveranno per ultimi qui :)
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho fatto spuntare su cellmapper alcune B3 della provincia di Ragusa e Caltanissetta. Niente nella provincia di Enna, almeno nelle zone da me attraversate (autostrada Palermo Catania).
 
G

gially

Guest
m@rio ha detto:
Ho fatto spuntare su cellmapper alcune B3 della provincia di Ragusa e Caltanissetta. Niente nella provincia di Enna, almeno nelle zone da me attraversate (autostrada Palermo Catania).
Bravo ora sistemale

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
È palese cmq che in provincia di Ragusa e Caltanissetta lo swap è in corso o addirittura per me completato, potete fare un refresh della mappa

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
gially ha detto:
È palese cmq che in provincia di Ragusa e Caltanissetta lo swap è in corso o addirittura per me completato, potete fare un refresh della mappa

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Ieri è stato fatto un refresh dei settori sui siti già esistenti. Mancano i siti ex H3G a Ragusa, Luca ha detto che al momento non puo' cercarli per un bug al programma..
 
G

gially

Guest
alkamar ha detto:
Ieri è stato fatto un refresh dei settori sui siti già esistenti. Mancano i siti ex H3G a Ragusa, Luca ha detto che al momento non puo' cercarli per un bug al programma..
Sono cmq presenti su cellmapper

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
eXtasy ha detto:
https://ufile.io/rxqpd

https://files.fm/u/6u3enmm2

Qui tutto ciò che ho trovato per Ragusa e Caltanissetta

** eNodeB 438077 : Calatafimi Segesta, Trapani **
Media Coordinate: https://www.google.it/maps/place/37.9285,12.8504
Settore 0 - Cellid: 112147712 - 37.9108,12.8438
Settore 1 - Cellid: 112147713 - 37.9461,12.8569

** eNodeB 438090 : Palermo, Palermo **
Media Coordinate: https://www.google.it/maps/place/38.1044,13.3557
Settore 13 - Cellid: 112151053 - 38.0911,13.3758
Settore 14 - Cellid: 112151054 - 38.0939,13.3609
Settore 3 - Cellid: 112151043 - 38.1282,13.3305

Eh? Credo ci sia qualche errore
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
E Spiegati meglio Fammi capire..... il margine di errore generalmente prossimo allo Zero
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
eXtasy ha detto:
E Spiegati meglio Fammi capire..... il margine di errore generalmente prossimo allo Zero

438 è Caltanissetta, mentre nella tua scansione compaiono siti in prov di TP o PA sotto la stessa codifica (438). Per cui penso che almeno la localizzazione sia errata..
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Dalle verifiche parrebbe che alcuni siti come quei due date evidenziate abbiano un codice provincia errato.
La localizzazione è corretta è il codice provincia che è sbagliato e qui la colpa è di Wind
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Dalle verifiche parrebbe che alcuni siti come quei due date evidenziate abbiano un codice provincia errato.
La localizzazione è corretta è il codice provincia che è sbagliato e qui la colpa è di Wind

Non può essere che il tuo programma posiziona anche siti fuori provincia? Sulla mappa di Alex inizialmente era così, generava dei nodi fake in altre province, per cui hanno limitato la ricerca ai soli siti che hanno coordinate interner alla provincia stessa.
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
eXtasy ha detto:
Dalle verifiche parrebbe che alcuni siti come quei due date evidenziate abbiano un codice provincia errato.
La localizzazione è corretta è il codice provincia che è sbagliato e qui la colpa è di Wind

Errato. Non è Wind che non sa la geografia, ma è il tuo programma che canna la localizzazione. Difatti molte di quelle errate vengono riportate correttamente sulla mappa di Alex. Es 438046 a Gela (giusto sulla mappa di Alex), nella tua scansione si trova ad Acate (RG).
 
G

giovax

Guest
dipende molto da dove vengono pescate queste localizzazioni. Se sono le API di Unwired bisogna farci attenzione, sulle nuove attivazioni, quindi con pochi dati utili
 
Top