Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
m@rio ha detto:
Posso dirti che a Sciacca un carrato 2g 3g tale è ancora rimasto, come un altra bts non ancora aggiornata al 4g. Entrambi originari wind, quindi devono ancora completare.

Inviato dal mio P023 utilizzando Tapatalk
Sì sicuramente manca qualche sito da ultimare o magari devono fibrarli come dice Extasy; attendiamo... Però questi handover con caduta di chiamata non si sopportano proprio.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
Ignis.84 ha detto:
Sì sicuramente manca qualche sito da ultimare o magari devono fibrarli come dice Extasy; attendiamo... Però questi handover con caduta di chiamata non si sopportano proprio.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Qui nessun problema.

Inviato dal mio P023 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
Le province vanno in swap quando ottengono almeno il 75/80% dei permessi per aggiornare i siti, e vanno a tappeto. Credo che non vengano date come complete finché non hanno aggiornato come vorrebbero il 100% dei siti. Per cui ci sta che alcune province impieghino tempo soprattutto se mancano delle autorizzazioni.
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
Attivata la B3 sulla CL062 e CL067, inoltre hanno cambiato le LAC per tutte le tecnologie. 4G+ attivo:

acd60e3470a9b45738632244a6e5de10.jpg


1cb294002c83483b4ad30b25e0467433.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
Se hanno cambiato pure le LAC sono partiti con la rete unica in via ufficiale. Prima era solo swap apparati vs ZTE.
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Se hanno cambiato pure le LAC sono partiti con la rete unica in via ufficiale. Prima era solo swap apparati vs ZTE.
👍

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
Se non sbaglio neanche sulla mappa di Alex spunta oltre che su Cellmapper:

687f56206276b97265be6e8b9b1f490f.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
In Sicilia occidentale , tra Alcamo e Montelepre c’è una previsione di inizio lavori per la rete unica ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,177
Reazioni
1,704
Punteggio
113
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
AggiuntE anche Alessandria, Bari e Cosenza alle città "work in progress"

Diciamo che noi lo sapevamo da una vita :lol: la prossima sarà Ascoli come comunicato, da quanto avevano detto..
 
G

gially

Guest
Ohhh così non sento più le solite lamentele Agrigentine!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
giovax ha detto:
ottimisti nel dichiarare di non andare a finire nel 2019....

Magari contano di finire lo swap fisico dei siti prima di fine anno, che non è cosa poi impossibile. Mentre chiaramente per terminare attivazioni ed ottimizzazione ci vorrà un po' di più.
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
Hanno dichiarato di aver integrato la rete ma alcuni problemi rimangono, tipo le cadute di chiamata soprattutto in GSM.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
gially ha detto:
Ohhh così non sento più le solite lamentele Agrigentine!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
A Sciacca almeno 2 bts sono ancora senza lte.

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
Chissà come mai non hanno aggiornato al 4G la AG001, forse non ne hanno la necessità.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
m@rio ha detto:
A Sciacca almeno 2 bts sono ancora senza lte.

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk
Infatti intendevo proprio questo, rete unica NON equivale a 4g su TUTTI i siti, ma uno swap tecnologico della rete stessa e conseguente unione con l'altra rete, vediamo se così è più chiaro il discorso

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
Oggi hanno informato i clienti tramite SMS:

a3fd47aca09e22084c37aeb5b5ddd429.jpg


Potevano farla qualche promo... Tirchi

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Top