Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

V

Vega80

Guest
Sono contento di queste novità, era ora, soprattutto dopo questa estate travagliata di Wind 3, lavorano alla grande e questo è positivo, sono sicuro che gli investimenti porteranno i loro frutti, spero continuino così :)
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Stesse LAC, stessi CID con due MNC diversi come anticipato da Gippo:

571b5401c8d96695d819659f23d2a616.jpg


7bc6e0dba347eb55c042df242e599391.jpg


Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Sotto l'antenna Tre c'erano cinque tecnici tra cui un cinese.

Inviato dal mio ASUS_X00AD utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Sì, è stata swappata a ZTE in tutte le tecnologie. Uno speedtest con l'ex antenna Tre:

Controlla il risultato del mio @Speedtest! Quanto veloce è il tuo internet? http://www.speedtest.net/my-result/a/3200561502

Speedtest in 4G+ uscendo in terrazza, non so perché a casa prende il 4G normale:
Controlla il risultato del mio @Speedtest! Quanto veloce è il tuo internet? http://www.speedtest.net/my-result/a/3200569168



Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
Facciamo il punto della situazione, nel tuo paese wind e tre avevano entrambi una bts? In due punti distanti?

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
m@rio ha detto:
Facciamo il punto della situazione, nel tuo paese wind e tre avevano entrambi una bts? In due punti distanti?

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk
Sì esatto.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Il 4G+ è su rete Tre.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Quindi per ora plus solo su quelle riconvertite, o almeno così pare?

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
lucamonte ha detto:
Quindi per ora plus solo su quelle riconvertite, o almeno così pare?

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Mi sembra di capire che al momento le bts H3G swappate emettano anche l'identificativo 22288, ma viaggiano con le risorse e le dorsali della rete 22299. Giusto?
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
Ignis.84 ha detto:
Sì esatto.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
E contemporaneamente alla conversione della bts 3, hanno acceso il 4g sulla vecchia antenna wind?

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
lucamonte ha detto:
Quindi per ora plus solo su quelle riconvertite, o almeno così pare?

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Sì sembrerebbe così

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
m@rio ha detto:
E contemporaneamente alla conversione della bts 3, hanno acceso il 4g sulla vecchia antenna wind?

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk
Diciamo di sì, in quanto ieri notte hanno acceso il 4G, oggi hanno swappato e acceso il 4G della BTS ex Tre.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Top