Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
Cambio di pannelli anche su una bts di Sciacca, 4g non ancora attivo. Ecco le foto prima e dopo lo swap. La bts wind è quella più in basso, sopra tim e voda.
a188dabf0c0b64acbc801537a2b8baf3.jpg
43cba1981181efde60c3a43c6557f22f.jpg


Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
m@rio ha detto:
Cambio di pannelli anche su una bts di Sciacca, 4g non ancora attivo. Ecco le foto prima e dopo lo swap. La bts wind è quella più in basso, sopra tim e voda.
a188dabf0c0b64acbc801537a2b8baf3.jpg
43cba1981181efde60c3a43c6557f22f.jpg


Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Bene mi serviva proprio questa foto, se guardi c è un ulteriore novità su quel palo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
gially ha detto:
Bene mi serviva proprio questa foto, se guardi c è un ulteriore novità su quel palo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Linkem, pannelli installati giovedì scorso. Progettata da te?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
m@rio ha detto:
Linkem, pannelli installati giovedì scorso. Progettata da te?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Yes! Era la zona da te segnalata senza 4G, adesso le cose cambieranno radicalmente in tutta l'area tra Menfi e Sciacca
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
gially ha detto:
Yes! Era la zona da te segnalata senza 4G, adesso le cose cambieranno radicalmente in tutta l'area tra Menfi e Sciacca
A breve dovrei essere coperto da FTTC.
Linkem a Menfi dicono sia congestionata.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
m@rio ha detto:
A breve dovrei essere coperto da FTTC.
Linkem a Menfi dicono sia congestionata.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Sto lavorando dallo scorso anno su un progetto di reclustering di tutta la zona, ad ottobre dovrebbero finire anche le congestioni su Menfi...chiuso OT

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Sì, i due cabinet nokia a destra per 2G e 3G e a sinistra ZTE per 4G, dovrebbero essere 4 settori
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Sì, vuol dire che è una delle provincie in cui lo swap totale a ZTE con unificazione delle reti Wind e 3 non si vedrà nel 2017 ma nel 2018 o 2019, però nel frattempo aumentano la copertura 4G wind usando hardware ZTE solo per questa tecnologia lasciando i vecchi vendor per 2G e 3G

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
i3b ha detto:
Sì, vuol dire che è una delle provincie in cui lo swap totale a ZTE con unificazione delle reti Wind e 3 non si vedrà nel 2017 ma nel 2018 o 2019, però nel frattempo aumentano la copertura 4G wind usando hardware ZTE solo per questa tecnologia lasciando i vecchi vendor per 2G e 3G

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
L'ultima informazione. Quanto tempo ci vorrà mediamente per l'accensione?
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
alkamar ha detto:
Sulla mappa di Alex è apparso 452047 Wind (Calatafimi TP), la posizione approssimativa è vicina al sito H3G..
Inoltre da qualche giorno su ricerca reti non compare più la rete 3 ITA
Adesso tutto ok, dopo due giorni di black-out
Node 452047 Wind - C/da Paganazzo (Calatafimi TP)
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Ignis.84 ha detto:
Credo che abbiano completato i lavori:

958a63a88b6d3eebbeebe134c8331b4f.jpg


5858a860679e8a522c07fb6e09d77570.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Dai Wind struca el boton e accendi sto 4G :p

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Top