Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Si infatti un 7 non è affatto male. Di solito è quasi la norma.Albemix ha detto:Con un Ec a 7 tutto sommato c'è una leggera congestione, quando il valore inizia a salire dal 10 in poi sono problemi.
Saeuti
Albemix
La cosa strana è che con quel settore da vicino (la bts) scambia dati e si può chiamare, prendendo invece il segnale da una zona di campagna del mio paese non scambia dati e non si può chiamare.ilblago81 ha detto:Si infatti un 7 non è affatto male. Di solito è quasi la norma.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Ignis.84 ha detto:La cosa strana è che con quel settore da vicino (la bts) scambia dati e si può chiamare, prendendo invece il segnale da una zona di campagna del mio paese non scambia dati e non si può chiamare.
Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Ignis.84 ha detto:Di nuovo cambio canali GSM e se pure per il DCS. Per quanto riguarda il GSM dal 120 è passato al 101, mentre per il DCS dal 747 (se non ricordo male) al 757..A cosa potrebbe essere servito?
Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
eXtasy ha detto:mappa wind aggiornata a febbraio peraltro
ibm17 ha detto:La mappa Wind è sempre stata ottimistica. Dove segna copertura è perché anche un flebilissimo segnale è ricevibile (ed è ovviamente esagerato), in alcuni casi per ovvi motivi di configurazione (magari qualche adiacenza strana o comunque aggancio di impianti diversi da quelli aggiornati) può risultare difformità da quello che rileva il telefono a quello che rilevano le mappe, purtroppo è così ma anche con gli altri gestori non mi sembra vada meglio
Comunque il sito di Montelepre/Giardinello è già noto per essere solo 2G per via di vincoli autorizzativi fuori da ogni logica imposti dai comuni di zona, anzi Wind nonostante tutto è stata fortunata a riuscire a piazzare il sito, cosa che ad esempio altri gestori non hanno fatto.
SalvoPA84 ha detto:No ma infatti la mia non è una critica assoluta a wind infatti ho specificato che gli altri gestori si trovano nelle stesse situazioni anzi vodafone ha grossi problemi pure in 2g in pratica dentro i due paesi vodafone all'aperto non riceve neanche il 2g! volevo solo sottolineare che magari wind potrebbe realizzare la sua mappa di copertura in maniera più simile alla realtà....
Comunque ti volevo chiedere se sai quali sono questi vincoli che impediscono l'aggiornamento di questo sito Montelepre/Giardinello e come fanno i comuni ad opporsi considerando che il sito ricade nel comune di Carini e quindi dovrebbe essere quest'ultimo a negare l'aggiornamento. Ma poi se non ricordo male qualche tempo fa un utente di questo forum ha mostrato un documento del 2014 nel quale wind chiede al comune di Carini l'autorizzazione ad aggiornare questo sito al 3g/4g, che fine ha fatto questa richiesta? E' stata respinta? grazie.
Ok ti ringrazio per tutte le spiegazioni che mi dai sempreibm17 ha detto:Purtroppo non so darti alcuna informazione in merito. So solo che è uno dei siti storici con problemi capacitivi e che non si riesce ad aggionare. Di più non so...
SalvoPA84 ha detto:Ok ti ringrazio per tutte le spiegazioni che mi dai sempre