Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

G

gially

Guest
Ignis.84 ha detto:
Ah si? Spero che Wind invece, nel mio paese si metta in cositing con Tre. Coprirebbe benissimo.
Continua a sperare, se passi da Palermo prova a fare un giro da santa Rosalia, chissà che non ti ascolti ;-)

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
Quello in contrada cirasa purtroppo non riesce a coprire le zone più alte e centrali del paese, essendo un po interrata. Hanno già messo dei nuovi tiranti, comunque ti assicuro che si tratta di Wind e non di vodafone. Inoltre, con questo nuovo aggiornamento, la wind avrà maggiore copertura rispetto agli altri operatori con ben 2 BTS, e chissà, magari ci scappa anche il 4g. No scusate, questi sono sogni ad occhi aperti:rolleyes:
 
G

gially

Guest
Ma non mi risulta affatto che debbano installare un altro sito nel tuo paese, spostamento di quello esistente? Mah poi voglio vedere come faranno appena arriverà vodafone

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Ma non mi risulta affatto che debbano installare un altro sito nel tuo paese, spostamento di quello esistente? Mah poi voglio vedere come faranno appena arriverà vodafone

Tapatalkato dal mio z3 compact
Perché quello Vodafone dovrebbe arrivare? Nella BTS del cimitero?
 
G

gially

Guest
thecrickcrock ha detto:
Perché quello Vodafone dovrebbe arrivare? Nella BTS del cimitero?
Ci sono accordi di sharing più spinti tra tim e vodafone da due anni, considerato che vodafone non è presente non dovrebbe mancare molto ad arrivarci anche perché anche se il sito è di h3g, loro cmq difficilmente creano opposizione per condividere i siti

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Ignis.84 ha detto:
Ciao Gially non so se sei al corrente, ma è vero che sarà ampliata la copertura a Cammarata, Aragona e San Biagio platani? Tranne a Casteltermini dove servirebbe di più.
Mi auto quoto perché mi sono ricordato che un operatore mi aveva detto che ci sarebbero stati ampliamenti. Può essere che quell'operatore abbia detto la verità?
 
G

gially

Guest
L'unico ampliamento certo potrebbe essere l u900 a san Giovanni e a Racalmuto, nulla più

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
gially ha detto:
L'unico ampliamento certo potrebbe essere l u900 a san Giovanni e a Racalmuto, nulla più

Tapatalkato dal mio z3 compact
Era un messaggio di un anno fa. Ora non so... Ma certo per dirlo, non era neanche italiano se non ricordo male. Ma a loro risulta quando hanno in progetto degli ampliamenti? Comunque l'importante come promessomi da Wind è che ci siano questi ampliamenti nel mio paese, anche se non hanno specificato se riguarda l'accensione del 3g@900 o l'installazione di un'altra BTS. Ma se avvenisse l'accensione del 3g@900 detto in siciliano a bonè. ;)
 
G

gially

Guest
Il condizionale usato mi sembra una risposta puntuale

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Sembra che le attivazioni del 3g 900 siano rallentate.

Vanno a momenti.. In alcune settimane tutto tace in altre attivano 3/4 siti insieme in una stessa zona.
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
thecrickcrock ha detto:
Quello in contrada cirasa purtroppo non riesce a coprire le zone più alte e centrali del paese, essendo un po interrata. Hanno già messo dei nuovi tiranti, comunque ti assicuro che si tratta di Wind e non di vodafone. Inoltre, con questo nuovo aggiornamento, la wind avrà maggiore copertura rispetto agli altri operatori con ben 2 BTS, e chissà, magari ci scappa anche il 4g. No scusate, questi sono sogni ad occhi aperti:rolleyes:

Com'è finita con l'antenna, l'hanno installata?
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
Com'è finita con l'antenna, l'hanno installata?
Questo é il sito in questione, la foto é venuta un po scura per via del sole, ma si possono intuire i nuovi tiranti.
Per ora ci sono tim e tre.
Visualizza allegato 6
Comunque ho trovato la presenza del 4G a Maccalube, ma non sono riuscito a registrarmi..
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
A Terrasini bloccata l'installazione di un'antenna Wind e Vodafone: i lavori non erano stati autorizzati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top