Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
gially ha detto:
dovrebbe essere stato acceso il secondo sito a Menfi (AG), per la gioia del buon m@rio ;)

Città di 12k abitanti che andavano ancora avanti con un solo sito... :fieno: poveri noi...
 
G

gially

Guest
Non per colpa di Wind naturalmente....stavolta si sono messi in mezzo pure i preti

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
Grazie gially, andrò ad approfondire. Nonostante questo sito si trovi all'estrema propaggine del centro abitato hanno fatto un consiglio comunale aperto, ma a quanto pare wind è riuscita a bypassare tutto. Vedremo se riesce a coprire indoor il centro abitato. Anche voda va avanti con un solo sito ma in posizione strategica. H3g un solo sito in cositing con tim, che conta ben 2 siti 2g3g ed uno solo 3g. Per amore di verità wind ha un altra bts nella zona balneare, unico gestore.
 
G

gially

Guest
m@rio ha detto:
Grazie gially, andrò ad approfondire. Nonostante questo sito si trovi all'estrema propaggine del centro abitato hanno fatto un consiglio comunale aperto, ma a quanto pare wind è riuscita a bypassare tutto. Vedremo se riesce a coprire indoor il centro abitato. Anche voda va avanti con un solo sito ma in posizione strategica. H3g un solo sito in cositing con tim, che conta ben 2 siti 2g3g ed uno solo 3g. Per amore di verità wind ha un altra bts nella zona balneare, unico gestore.

In realtà Vodafone è presente anche sulla centrale...mentre Tim ha solo il sito della Centrale col 2G gli altri due sono only 3G
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
gially ha detto:
In realtà Vodafone è presente anche sulla centrale...mentre Tim ha solo il sito della Centrale col 2G gli altri due sono only 3G

Sulla centrale è riuscita a salire voda e non wind??
Tim ha tutto questo traffico a Menfi?
 
G

gially

Guest
m@rio ha detto:
Sulla centrale è riuscita a salire voda e non wind??
Tim ha tutto questo traffico a Menfi?

Con Vodafone ci sono sempre stati accordi di sharing, con Wind quasi mai o almeno non in maniera ufficiale quindi non c'è da rimanere stupiti...

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
gially ha detto:
Con Vodafone ci sono sempre stati accordi di sharing, con Wind quasi mai o almeno non in maniera ufficiale quindi non c'è da rimanere stupiti...

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk

Allora resto stupito dal fatto che Tim non si è potuta mettere sul primo sito di voda a Menfi, strategico per centro storico, zona sud e zone balneari. In compenso si è installato il wimax.
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
castellese ha detto:
mi sa allora che io sto a bordo cella. Per non parlare di cosa succede quando tira un po' di vento

Come sai Porto palo è complicato orograficamente, in certe zone si agganciano le bts del trapanese.
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao gially, sai se ci sarà un aggiornamento dell'antenna posizionata a Giardinello? E' ancora in gsm/edge
 
G

gially

Guest
Funtribe ha detto:
ciao gially, sai se ci sarà un aggiornamento dell'antenna posizionata a Giardinello? E' ancora in gsm/edge

Non credo, è un sito iper abusivo...

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
m@rio ha detto:
Allora resto stupito dal fatto che Tim non si è potuta mettere sul primo sito di voda a Menfi, strategico per centro storico, zona sud e zone balneari. In compenso si è installato il wimax.

quella zona è già ampiamente coperta dal sito della centrale (escludendo la zona balneare)....infatti Vodafone ha deciso di traslocare il sito esistente
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ma per siti abusivi si intendono siti non autorizzati? se si non corrono il rischio di una mega multa?
 
G

gially

Guest
csfr9019 ha detto:
ma per siti abusivi si intendono siti non autorizzati? se si non corrono il rischio di una mega multa?

Più che una multa può arrivare un ingiunzione per lo smantellamento...ma queste sono cose che devono chiarire Wind e il comune

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
gially ha detto:
quella zona è già ampiamente coperta dal sito della centrale (escludendo la zona balneare)....infatti Vodafone ha deciso di traslocare il sito esistente

Aspetta, quindi vuoi dirmi che voda smantellerà il sito storico a Menfi per trasferire tutto sul traliccio della centrale? E poi rimanere con un solo sito?
 
G

gially

Guest
m@rio ha detto:
Aspetta, quindi vuoi dirmi che voda smantellerà il sito storico a Menfi per trasferire tutto sul traliccio della centrale? E poi rimanere con un solo sito?

Non ho detto questo, lo sharing 2.0 prevede ben altro, ma lo vedrai con i tuoi occhi tra un paio di mesi...io non posso anticipare nulla...fine OT

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 
Top