Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
TIM e Vodafone si condividono tutte le antenne reciprocamente e creano una super rete :O
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Ignis.84 ha detto:
Raga è ormai da più di 10 anni che Wind non ha mai coperto questo tratto segnalato da me in rosso nella mappa. Come si può fare richiesta a Wind per coprire la tratta?

Visualizza allegato 608

http://imageshack.us/photo/my-images/846/coperturawind.png/

Mappa orginale:
http://maps.google.it/maps?q=castel...pn=0.133561,0.307274&gl=it&sqi=2&vpsrc=6&z=12

Vi ricordate di questo post dove segnalavo la mancata copertura nel tratto indicato nella mappa? Ho scoperto che Wind si è messa in cositing con Vodafone da poco tempo.
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Ignis.84 ha detto:
Vi ricordate di questo post dove segnalavo la mancata copertura nel tratto indicato nella mappa? Ho scoperto che Wind si è messa in cositing con Vodafone da poco tempo.

Bts a marzo del 2012:

udunejy3.jpg


za7use4u.jpg


Bts oggi:

eruhu6a8.jpg


u5ebaqu7.jpg


ebaza9ub.jpg


Tra l'altro c'erano i tecnici che stavano lavorando.

Nuovo canale rilevato:

e7u4apaz.jpg


Speedtest:

hugupyhu.jpg


Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Piccolo OT: a me questi passaggi rurali che brillano al sole che sia alba o tramonto fanno impazzire... troppo belli. E i migliori sono proprio quelli siciliani o anche quelli del foggiano, fantastici!!

Tornando IT bella BTS!
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Piccolo OT: a me questi passaggi rurali che brillano al sole che sia alba o tramonto fanno impazzire... troppo belli. E i migliori sono proprio quelli siciliani o anche quelli del foggiano, fantastici!!

Tornando IT bella BTS!

Grazie del complimento mi ritengo fortunato di esser nato in Sicilia ma solo per il territorio/pesaggio ma per il resto lavoro parlando....

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
A

Albemix

Guest
Mi piace come sito e soprattutto il paesaggio. Dal cielo limpido e per il clima caldo.

Sei andato dai tecnici o hai fatto solo le foto?.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Mi piace come sito e soprattutto il paesaggio. Dal cielo limpido e per il clima caldo.

Sei andato dai tecnici o hai fatto solo le foto?.

Saeuti

Albemix

Ciao Albemix! No, ho fatto solo le foto. Spero che si sveglino pure per Casteltermini (centro).
 
A

Albemix

Guest
Ah ok, ogni volta che vado a report spero di trovare qualche tecnico:lol:.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
6
gially ha detto:
a Mazzarrone hanno installato un'antenna h3g più di un mese fa ma è ancora off e nessuno capisce il motivo, al momento è l'unica che coprirenne la zona e sicuramente le altre (in primis Vodafone) ne approfitteranno

ibm17 ha detto:
Per caso a Mazzarrone (CT) sono previste nuove antenne? La zona è coperta da diverse bts piuttosto lontane, UMTS praticamente assente e GSM scarso perché per la maggior parte della copertura solo a 1800..

ibm17 ha detto:
Se non sbaglio TIM ha un'antenna alla centrale Telecom su un tronco di gru.. dovrebbe essere questa: http://g.co/maps/p2mfp sembra GSM-UMTS.

Purtroppo non ho info precise perché serve ad un mio conoscente, io non ci sono mai stato.

Dopo Tim, tre, vodafone, adesso wind avrebbe deciso di installare un ripetitore. Si può dire adesso che anche quì il territorio è coperto dai quattro gestori. Ancora i lavori dell'antenna wind non sono iniziati, però pare che ci sia già l'autorizzazione da parte del comune. Se le fonti sono attendibili, questa dovrebbe essere la situazione.
 
G

gially

Guest
Era ora, gli altri vanno già per il secondo impianto (e c'è chi c'è l'ha già)
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche se è comune di carini, il sito copre Giardinello e Montelepre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top