Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,615
Punteggio
113
Il sito Wind lo dichiara coperto in 2G e 3G, a me risulta un impianto un po' fuori dal paese salendo sulle colline che è sia 2G che 3G appunto. Magari il 3G non sarà proprio ovunque data la distanza ma copertura c'è.
 
G

gially

Guest
Sono stato preceduto cmq si come ti hanno detto la copertura gsm è garantita quella umts un po meno essendo l impianto parecchio fuori dall abitato...la migliore è sicuramente tre che oltre ad avere un impianto fuori dal paese aggiornato all umts a 900 ne ha installato un altro in pieno centro febbraio di quest anno
 
G

gially

Guest
finalmente sono riusciti a "disabusivizzare" il ME074 di Capo d'Orlando:

2gv1pp5.jpg


UMTS attivato utilizzando 3 Kathrein modello K80010291V02, GSM e DCS già attivi da tempo immemore

Purtroppo la qualità delle immagini non è delle migliori, cmq il sito è quello a dx
 
G

gially

Guest
eXtasy ha detto:
Prima dov' era?

Sempre nello stesso posto, anche quelle con codici 'normali' possono essere con tutti i permessi non in regola, in Sicilia ne hanno ancora un paio

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,615
Punteggio
113
gially ha detto:
Sempre nello stesso posto, anche quelle con codici 'normali' possono essere con tutti i permessi non in regola, in Sicilia ne hanno ancora un paio

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk

Qui in zona ne rimane soltanto una carrata con codice YE, le altre sembrerebbero tutte ok essendo siti fissi al 99% e aggiornati al 3G.
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Qui in zona ne rimane soltanto una carrata con codice YE, le altre sembrerebbero tutte ok essendo siti fissi al 99% e aggiornati al 3G.

Ci sono diverse lamentele su facebook nella pagina Wind, riporto i mesaggi:

Utente 1. Premetto che sono un cliente affezionato, risolvete urgentemente i problemi a Caltanissetta state perdendo migliaia di utenti e a breve andrò via pure io se continua cosi perche sinceramente non se ne può più. Io a 3 domani, già ho mandato un email se risolvono i problemi torno volentieri, ma cosi non se ne può più, mi si staccano le chiamate mentre parlo, in 3g non funzionano nemmeno le chiamate a casa mia figurati la connessione.

2. Ennesimo disservizio, assenza totale di rete 3g, H e H+, continue interferenze durante le chiamate, rete Edge come inesistente non riesce neanche a caricare le notifiche delle email. Spero si risolva al più presto. Sinceramente sono di più i giorni con problemi che senza. Porterete le persone a cambiare, purtroppo e contro voglia, gestore telefonico. Ultimo punto: inutile richiedermi il numero di cellulare in privato, in quanto aspetto ancora che mi contattiate per altri disservizi che ho segnalato mesi fa.

3. Su Reggio Calabria la connessione HSDPA non va proprio. Anche dove la copertura è al massimo lo speed test mi da una velocità massima di 1,9 mbps (nel migliore dei casi). Non mi aspetto di avere 21,6 Mbps come indicato sul sito wind ma nemmeno una riduzione di velocità di oltre il 90%. Sarebbe possibile capire perchè? Grazie

4. Le offerte di wind sono ottime la copertura no a 6anni che chiediamo a wind di potenziare la copertura HSDPA a Catania collina primosole 95121

5. controllate perchè da oltre due settimane la Wind non funziona più in provincia di Crotone, per la precisione Crucoli Torretta... Non si riesce a chiamare,navigare e nonostante il telefono segnala una minima tacca massimo due non ti fa fare niente.... non appena si esce fuori da questa zona si riesce a chiamare e navigare ma non sempre...altrimenti sono costretto a cambiare operatore come hanno già fatto in molti...proprio ora che mi trovavo bene...grazie in anticipo...

6. La rete Wind funziona solo in alcune ore della giornata nel mio comune Capoterra provincia Cagliari ci sono problemi di ricezione, il 3g é inesistente a volte , avere abbonamenti con tutto incluso è inutile, sistemate la rete siete troppo indietro rispetto agli altri operatori che magari hanno costi maggiori ma i telefoni funzionano, vi prego di considerare come costruttiva questa critica buongiorno

7. Salve un'informazione ma per caso ci sono lavori,o non so cosa riguardante la linea 3 g a messina?? Mih dieci giorni che ho difficoltà? ? Prima ci sta campo,poi no poi si che stress..

8. sera, abito a Bologna città e da circa tre giorni il mio cellullare sony experia ray perde la connessione fra wind 3G e Wind 2G saltanto da una all'altra anche con modalita ricerca manuale, ciò comporta il fatto che non ricevo tel sms ecc ecc per la maggior parte del giorno e in questo periodo è aabbastanza seccante volevo sapere se il problema era solo mio o nella zona ci sono problemi, grazie

9.Salve, considerato che nella zona di Canicattì(AG) sono quasi tutti vostri i clienti della rete mobile il minimo che dovreste fare in senso di rispetto verso i clienti sarebbe quello di ottimizzare l'efficienza delle vostre linee.......invece no: telefonate che si interrompono, la rete che proprio muore x diversi minuti x nn parlare poi di quando c'è mal tempo che essere reperibili diventa un impresa! E di internet ne vogliamo parlare??? Una vergogna... copertura e velocita pessimi!!! Il caricamento di una pagina dura un secolo.....non ve li meritate tutti questi clienti, SIETE UNA VERGOGNA!!!

Non capisco una cosa; si tratta di aggiornamento della rete o di saturazione?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,615
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Ci sono diverse lamentele su facebook nella pagina Wind, riporto i mesaggi:

Non capisco una cosa; si tratta di aggiornamento della rete o di saturazione?

Sarei portato a dire più saturazione che altro. Magari qualche caso isolato è anche di aggiornamento ma sono pochi ;) e questa è solo la punta dell'iceberg che emerge da facebook, sai quante situazioni assurde mai segnalate esistono? E come vedi TUTTI lamentano problemi sul fronte dati.
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Altra segnalazione di un utente ma cosa succede? "Un paese in provincia di siracusa non abbiamo linea chiamate da 4 giorni un vostro operatore ha detto che non siamo coperti dentro le abitaioni... da premettere che ha sempre funzionato in casa,ma adesso nemmeno fuori la gente riesce a fare una telefonata... cancellate il post e ve ne mando altri 10000... risolvete il problema..."

 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,615
Punteggio
113
C'è solo da sperare che almeno la facciano funzionare a dovere, perché visto come è messa la provincia di Agrigento avere segnale o non averlo non è poi così diverso!
 
G

gially

Guest
Ignis.84 ha detto:
Finalmente si sono decisi! :)

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Pensa che hanno installato solo perché tim a causa del SSI 2.0 con Vodafone ha dovuto rinunciare al secondo impianto ubicato nella stesso posto....esistono certi comuni di mentalità arretrata in provincia di Agrigento che fanno rabbrividire

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
gially ha detto:
Pensa che hanno installato solo perché tim a causa del SSI 2.0 con Vodafone ha dovuto rinunciare al secondo impianto ubicato nella stesso posto....esistono certi comuni di mentalità arretrata in provincia di Agrigento che fanno rabbrividire

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk

Cos è SSI 2.0?
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ci sono leggi chiare che mandano affanculo i comuni corrotti ignoranti e arcaici
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
gially ha detto:
Pensa che hanno installato solo perché tim a causa del SSI 2.0 con Vodafone ha dovuto rinunciare al secondo impianto ubicato nella stesso posto....esistono certi comuni di mentalità arretrata in provincia di Agrigento che fanno rabbrividire

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk

Ciao Gially volevo chiederti se per caso sei a conoscenza dell'ubicazione del nuovo ripetitore di Santa Elisabetta, o meglio volevo sapere se questa installazione serve a coprire il solo paese o se per esempio arriva a coprire la ss189 dopo la galleria o comunque parte del territorio di Casteltermini. Ti auguro buone feste a te e agli iscritti del forum.
 
G

gially

Guest
è qui: 37.423350 13.548482 (basta aprire google earth che ha le immagini aggiornate a fine luglio 2013)...è sufficiente a malappena a coprire il centro abitato...nemmeno quello di h3g (qui: 37.427156 13.561290) dovrebbe riuscirci, nonostante abbia un settore dedicato a coprire la sp17
 
Top