Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
SalvoPA84 ha detto:
Ah ok grazie non lo sapevo, ma allora come mai non accendono contemporaneamente pure le altre bande di frequenza?

Quando avranno convertito su Ericsson tutto il cluster di zona procederanno ad attivare la rete unica tutta insieme.
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Nuova B3 a Terrasini.
L'impianto è quello all'ingresso del paese che adesso è b20,b7 e b3


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
0
Punteggio
6
Sostituiti gli apparati nella CT271 a Randazzo.
Non ho visto i tecnici, ma credo sia stato nella giornata di ieri. Poco fa ho visto le apparecchiature ericsson montate e tutto il resto buttato li alla rinfusa.
I pannelli non sono stati sostituiti. Sono dei mobi, sostituiti lo scorso anno, in contemporanea all'attivazione dell' lte b7 con apparati zte.

L'altro sito wind di Randazzo non sembra essere stato convertito, e neppure il sito 3 (che terranno) nella frazione di Murazzorotto.

Seguiranno foto.
 
Utente
Messaggi
64
Reazioni
0
Punteggio
6
thulsar ha detto:
Sostituiti gli apparati nella CT271 a Randazzo.
Non ho visto i tecnici, ma credo sia stato nella giornata di ieri. Poco fa ho visto le apparecchiature ericsson montate e tutto il resto buttato li alla rinfusa.
I pannelli non sono stati sostituiti. Sono dei mobi, sostituiti lo scorso anno, in contemporanea all'attivazione dell' lte b7 con apparati zte.

L'altro sito wind di Randazzo non sembra essere stato convertito, e neppure il sito 3 (che terranno) nella frazione di Murazzorotto.

Seguiranno foto.
sai sè hanno fatto anche qualche lavoro a Bronte?
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
0
Punteggio
6
tamara ha detto:
sai sè hanno fatto anche qualche lavoro a Bronte?

No, non lo so..
Sono passato nel primo pomeriggio da Bronte, mi sono fermato alla caffetteria di Luca, ma lì come al solito non c'era copertura in 4g.
Passando volevo vedere se avessero cambiato i pannelli nei siti Wind, ma proprio in quel momento pioveva, anzi nevicava forte e non sono riuscito a vedere nulla.
 
Utente
Messaggi
64
Reazioni
0
Punteggio
6
thulsar ha detto:
No, non lo so..
Sono passato nel primo pomeriggio da Bronte, mi sono fermato alla caffetteria di Luca, ma lì come al solito non c'era copertura in 4g.
Passando volevo vedere se avessero cambiato i pannelli nei siti Wind, ma proprio in quel momento pioveva, anzi nevicava forte e non sono riuscito a vedere nulla.

sul sito lte italy ho notato che hanno aggiunto una nuova antenna numero 440185 in Contrada Canalotto vicino casa mia wowwww
 
G

gially

Guest
tamara ha detto:
sul sito lte italy ho notato che hanno aggiunto una nuova antenna numero 440185 in Contrada Canalotto vicino casa mia wowwww
Facci sapere come va perché è uno dei peggiori siti progettati da Wind che io conosca

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
Sempre su LTE Italy è comparsa una B3 su un'antenna di Villabate.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
thulsar ha detto:
Sostituiti gli apparati nella CT271 a Randazzo.
Non ho visto i tecnici, ma credo sia stato nella giornata di ieri. Poco fa ho visto le apparecchiature ericsson montate e tutto il resto buttato li alla rinfusa.
I pannelli non sono stati sostituiti. Sono dei mobi, sostituiti lo scorso anno, in contemporanea all'attivazione dell' lte b7 con apparati zte.

L'altro sito wind di Randazzo non sembra essere stato convertito, e neppure il sito 3 (che terranno) nella frazione di Murazzorotto.

Seguiranno foto.
Ma sei sicuro?? Le antenne sono 2 ATR451606 per settore e le vedo ogni settimana, se avessero messo le Mobi da 2 antenne sarebbero state ridotte ad 1 quindi ci credo poco

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Sembrano procedere in maniera disomogenea nel palermitano

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
Funtribe ha detto:
Sembrano procedere in maniera disomogenea

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Infatti, mi aspettavo che procedessero dalle zone adiacenti a quelle swappate con ZTE.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
tamara ha detto:
noooo gially non mi direee :scocciato:era proprio dietro casa :sigh:
Non ci si fascia la testa prima di rompersela, ti ho detto infatti di verificare....

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Funtribe ha detto:
Sembrano procedere in maniera disomogenea nel palermitano

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Tutta la costa da Balestrate a Capaci è stata in gran parte lavorata. Probabilmente faranno come altrove, partendo dai due estremi prima di lavorare la città. Quindi direi tutto regolare...
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
0
Punteggio
6
gially ha detto:
Ma sei sicuro?? Le antenne sono 2 ATR451606 per settore e le vedo ogni settimana, se avessero messo le Mobi da 2 antenne sarebbero state ridotte ad 1 quindi ci credo poco

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

No che non sono sicuro. Si sono due antenne per settore. Credevo fossero delle mobi, ma se tu dici che sono le ATR451606 ovviamente sono quelle.

tamara ha detto:
sul sito lte italy ho notato che hanno aggiunto una nuova antenna numero 440185 in Contrada Canalotto vicino casa mia wowwww

gially ha detto:
Facci sapere come va perché è uno dei peggiori siti progettati da Wind che io conosca

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

E' quello su traliccio sulla strada che va verso maniace, vero?

Comunque ho preso una sim wind per testare la imminente nuova rete e l'ho messa nel mio telefono dual sim assieme alla sim vodafone.
Oggi pomeriggio sono stato ad Etnapolis e poi stasera al cinema. La copertura all'interno del centro commerciale è pessima. Ero molto spesso in solo emergenze, compreso dentro il cinema. Vodafone invece sempre in 4g / 4g+ (3CA).
 
Utente
Messaggi
226
Reazioni
16
Punteggio
18
Swap in corso a Partinico (PA) presso il sito h3g del cimitero, gru e operai a lavoro in questo momento, più tardi pubblico qualche foto ....
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
SalvoPA84 ha detto:
Swap in corso a Partinico (PA) presso il sito h3g del cimitero, gru e operai a lavoro in questo momento, più tardi pubblico qualche foto ....
Ottimo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
226
Reazioni
16
Punteggio
18
http://i63.tinypic.com/2eksxaa.jpg

Ragazzi ecco la foto dei lavori che stavano eseguendo questo pomeriggio sulla bts di Partinico, vorrei chiedere ai più esperti se windtre a sto punto deciderà di tenere pure il carrato con codice 446182 che hanno a poca distanza da questa bts grazie.
 
G

gially

Guest
SalvoPA84 ha detto:
http://i63.tinypic.com/2eksxaa.jpg

Ragazzi ecco la foto dei lavori che stavano eseguendo questo pomeriggio sulla bts di Partinico, vorrei chiedere ai più esperti se windtre a sto punto deciderà di tenere pure il carrato con codice 446182 che hanno a poca distanza da questa bts grazie.
Terranno solo questa che avrà codice PA537

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 
Top