Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Ho fatto delle prove dopo gli speedtest.

Ero a Padova in prato della valle outdoor, connesso dal più vicino sito PD010. Cambio di TAC LTE dalla 24001 alla nuova 24128.



Switch instantaneo dal 4G --> 3G (in banda 1/8) e non appena ho chiuso la chiamata, idem verso al ritorno nella rete LTE.



Transitando per la SR11, mi sono fermato al centro commerciale le piramidi, l'area è servita dal sito storico VI021. Anche qui cambio di TAC dalla vecchia 24072 alla nuova 24136.



Quasi un secondo che la chiamata parte senza notare nulla durante il passaggio da una tecnologia all'altra. Audio migliore rispetto al 2G.



Una scheggia poi il ritorno alla rete LTE. Molto bene:applauso:. Oggi posterò degli screenshot da favola della bts VI021:lingua: (reggetevi ai maniglioni).

Saeuti

Albemix

Ottimo Albe, grazie mille, allora il mio sospetto era fondato :)
 
A

Albemix

Guest
Non si ha la certezza se lo switch è stato possibile dopo l'aggiornamento della TAC o no.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Da pochissimo, è stata attivata la tripla frequenza sul sito VI239 di via calvi a Vicenza (https://goo.gl/maps/q6phRwJHETx).

A maggio 2015, rimanevano invariati i due layer.

Image5138.png


Settore per settore.

Image7972.png
Image7973.png
Image7974.png


Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
A Sandrigo (VI) presso la bts VI038 (Bsc) in centrale Enel ci sono questi due shelter verdi (https://goo.gl/maps/7NuzRVcPrAr). Ho pensato che uno di questi potrebbe contenere una specie di backup o gestione dei link radio?.

Ibm e altri che dite?.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Albemix ha detto:
A Sandrigo (VI) presso la bts VI038 (Bsc) in centrale Enel ci sono questi due shelter verdi (https://goo.gl/maps/7NuzRVcPrAr). Ho pensato che uno di questi potrebbe contenere una specie di backup o gestione dei link radio?.

Ibm e altri che dite?.

Saeuti

Albemix

Credo proprio di sì, oppure il BSC stesso! In fondo dovrebbe essere "solo" una specie di server il BSC.... no?
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Credo proprio di sì, oppure il BSC stesso! In fondo dovrebbe essere "solo" una specie di server il BSC.... no?

Si credo anche io sia una specie di "piccolo server", se vedi queste mappae il Bsc è solo l'inizio dopo la classica bts.

newsletter_MAPS_GSMA_Abis_Analysis.jpg
fullnetwork.jpg


Stessa situazione a Monteviale, appena passo in zona faccio delle nuove foto (oltre al report e rilevazioni).

Segnalo l'attivazione della tripla frequenza sullo storico sito VI014 di viale san lazzaro a Vicenza.

s_lazzaro.jpg


Rilevazione indoor su un locale. S4 mini e 6630. Ricevevo il terzo settore.

tripla_new.png
Image7985.png


In mezzo alle persone indoor un -109 dB ci sta tutto.

locale_sabato.jpg


Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Il problema è dove si trova questo "Piazzale baraggia"?. Ho presente un parcheggio con camper e auto in via calvi (dove sono presenti Vodafone e Wind). Un "piazzale" laterale in viale della pace?:blink:.

Come sempre si tratta di Wind e tutti a fare polemiche, l'operatore arancione è da un bel pò di mesi che non ha potuto più installare nessuna nuova bts. Causa anche dei soliti caproni di cittadini, assessori e più chi ne metta (Vicenza è in mano a una amministrazione di incapaci, vedesi le strade e l'aiuto alle persone non per bene). Tim e Vodafone come al solito hanno la strada spianata, che schifo queste solite preferenze.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Mappati tutti e tre i settori del terzo layer della VI014 :p.

Image7987.png
Image7986.png
Image7988.png


L'antenna è rimasta invariata con i soliti pannelli tribanda.

In arrivo una nuova bts Wind presso l'osteria sulla strada della riviera berica (SP247). Siamo in un'area tra l'uscita dalla città di Vicenza per andare verso la provincia berica (anche se siamo sempre in territorio cittadino).

Poco vicino, c'è la famosa Villa Rotonda (https://goo.gl/maps/evZ72ypnne62).

Attualmente il migliore operatore qui in zona "Campedello" è Tim (https://www.google.it/maps/@45.5280007,11.5629574,3a,75y,193.76h,89.48t/data=!3m6!1e1!3m4!1sktTAdTQDZVRQvfqWKw_quw!2e0!7i13312!8i6656!6m1!1e1). Wind si posizionerà sull'edificio a dx rispetto alla bts Tim.

Codice sito VI238.

18878_simu.jpg
.

Attualmente, la copertura arriva da due siti che distano tra 2 e 2.5 km (VI003 di via ruspoli https://goo.gl/maps/SZPqb4QgagT2 e la VI121 di via sardegna https://goo.gl/maps/XbfygCGc4oN2). I siti sulla carta ci sono ma mi basta pensare al VI240 di park cricoli che da maggio 2015 è rimasta la base scavata del sito e tutt'ora è un cantiere abbandonato:angry:.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
16
Beh, in questo periodo è più caldo in montagna...
E non di poco!! Pianura nebbia e freddo, montagna sole e caldo. :p
E niente neve <_<
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Quando torna il caldo! Mica vorrai far andare il povero Alberto in missione con il freddo! :p

ingpeo ha detto:
Beh, in questo periodo è più caldo in montagna...
E non di poco!! Pianura nebbia e freddo, montagna sole e caldo. :p
E niente neve <_<
ingpeo, se fosse andato su a fare il report in questo periodo un po' di anni fa, come minimo gli sci da alpinismo gli sarebbero seriviti e nel peggiore dei casi Gatto delle Nevi :D
 
A

Albemix

Guest
theking ha detto:
Albe, ti metto un po' di pressione :devil:
A quando il report della nuova BTS delle Melette di Gallio? http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=22343

Avevo intenzione di andare entro agosto/settembre sul sito che mi hai segnalato. Avevo da poco finito di fare i report a Gallio, Asiago, Roana, Foza e Enego, comprendi poi il periodo brutto che ho passato. Sono in alto mare con i report e novità da aggiornare, il tempo è perfetto c'è un bel sole anche nella mia zona (ora da casa vedo una grande nube bianca di nebbia in direzione sud-est). Ora sono in ferie e in questi giorni potrei salire con la mia "brum brum :moto:". Theking e ingpeo ci troviamo su un localino, aperitivo e poi via con il report, ci state:devil:? Ibm è troppo lontano, peccato o andavo sotto casa sua:lol:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Avevo intenzione di andare entro agosto/settembre sul sito che mi hai segnalato. Avevo da poco finito di fare i report a Gallio, Asiago, Roana, Foza e Enego, comprendi poi il periodo brutto che ho passato. Sono in alto mare con i report e novità da aggiornare, il tempo è perfetto c'è un bel sole anche nella mia zona (ora da casa vedo una grande nube bianca di nebbia in direzione sud-est). Ora sono in ferie e in questi giorni potrei salire con la mia "brum brum :moto:". Theking e ingpeo ci troviamo su un localino, aperitivo e poi via con il report, ci state:devil:? Ibm è troppo lontano, peccato o andavo sotto casa sua:lol:.

Saeuti

Albemix

Ciao Albemix, ovviamente ti ho fatto quella domanda in modo scherzoso, so perfettamente che il tuo hobby richiede molti sforzi.
Cmq è pericoloso fermarsi in "localini" su da quelle parti, una volta che ci entri un bicchiere tira l'altro e poi il report va a farsi benedire :D :D
 
A

Albemix

Guest
Se fosse estate tutto l'anno sarei molto avvantaggiato. Va tranquillo in questi localini di certo non faccio abuso tra mangiare e bere (altrimenti sarei il classico ciccione stile mc donalds :D), mi hai fatto venire in mente anni fa a Recoaro 1000 un ragazzo con un camioncino vecchio nel piazzale. A un certo punto sua madre gli dice: "scolta non sta mia scomissiare a bere goti a sta ora qua (18)" (Ascolta non cominciare a bere drink di già alle ore 18). Ovviamente mi son piegato dal ridere ma in queste zone è la normalità bere una birretta a qualsiasi ora (io no, se son a stomaco vuoto acqua o al massimo mi concedo una fanta una/due volte all'anno).

Ritornando alle bts, Wind è purtroppo ferma ancora a Breganze, Laghi, Vicenza. Qualcuno fa ostruzionismo alle nuove installazioni.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Continua l'attivazione della tripla frequenza sulle bts esistenti storiche di Vicenza città.

Ieri sera, poco dopo di aver lasciato la piazza dei Signori, i miei dispositivi hanno rilevato questo nuovo CID.

Image8031.png
nuovo_CID_tripla.png


La bts è la VI006 di via galvani, ho agganciato il secondo settore.

bts_VI006.jpg


A Novembre 2015, la situazione era di due layer attivi.

via_galvani_vicenza.png
via_galvani_vicenza_2.png


La banda 8 non era attiva, in questi giorni torno sul sito e verifico. Urge l'Umts a 900!:unsure:.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Mappati i tre nuovi CID del terzo layer della VI006:sorrisok:.

Image8032.png
Image8033.png
Image8034.png


Qualche miglioria nelle risorse è avvenuta. Banda 8 non ancora attiva:angry:.

Saeuti

Albemix
 
Top