Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

A

Albemix

Guest
Siete tutti morti o in ferie:green:?.

Per il basso vicentino si è mosso qualcosa la settimana scorsa. Sono state attivate le doppie portanti Umts su un pò di bts:

Nanto:

image4855.png


Barbarano Vicentino (località Ponte):

image4854.png


Campiglia Dei Berici:

image4874.png


Agugliaro:

image4872.png


Non so se sia stata accesa la doppia frequenza Umts (2100 Mhz) anche a Sossano e Longare. In ogni caso con questi interventi credo che sia stata portata ulteriore banda.
Purtroppo Noventa Vicentina rimane ancora con 1 sola bts fuori dal centro e ad Albettone i lavori per la nuova bts Wind non sono ancora partiti. Devo andare a sentire la Ericsson a Mestre?:help:.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Ho anch'io i recapiti di Mestre ma comunque alcuni siti nuovi da realizzare è ancora tutto fermo. Ora che c'è la bella stagione e caldo è l'ideale per fare i lavori dopo mesi e mesi di tempo marcio.

In arrivo un bel pò di report :).

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Direi che chi ha gridato allo scandalo e all'allarme per il pericolo del campo elettromagnetico dovrebbe nascondersi dopo una bella smentita da parte dei rilievi dell'Arpav. Certe persone ignoranti non dovrebbero nemmeno parlare, se ci sono delle bts a norma di legge perchè dovrebbero essere fuori norma? Vorrei capire se utilizzano il cellulare questi protestatori contro le bts, tanto fumo per niente. Mi ricorda la seduta di Breganze dell'anno scorso, quanta ignoranza... .

A Vicenza ho trovato varie persone durante i report e gli ho spiegato su come funziona una bts e i valori che può emettere una bts, per fortuna hanno visto il servizio delle Iene, fa più male il cellulare attaccato all'orecchio che una bts con >1 Volt ;).

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Mese di giugno che è letteralmente volato ed ecco i report già disponibili da qualche giorno per veri appassionati:sorrisok:. Oltre 200 foto:fun:. Il tutto al solito indirizzo del mio sito^_^.

Breganze - Via Della Filanda
. Nuovissima bts arancione da meno di 2 mesi. Doppia portante Umts attiva. Edge attivo. Banda 900/2100.

Monteviale - Strada Pian Delle Maddalene
. Restyling dei canali e accensione della doppia portante 3G. Tutti i vecchi ponti radio sostituiti e nuovi link aggiunti. Edge attivo. Banda 900/1800/2100.

Cavazzale - Via Bosco. Sostituzione dello shelter Umts Ericsson 3106 con il nuovo tribanda 2G/3G/4G Ericsson 6102. Doppia portante Umts accesa. Edge attivo. Banda 900/2100.

Rettorgole - Via Calcutta
. Smantellamento dello shelter Umts Ericsson 3106 con un unico 6102. Doppia frequenza Umts accesa. Edge attivo. Banda 900/2100.

Costabissara - Via Cavour. Restyling dei canali Gsm e eliminazione di due shelter Ericsson con unico shelter 6102. Doppia portante Umts accesa. Edge attivo. Banda 900/2100.

Quale report vi piace di più?. Peccato il maltempo che non ha permesso più visite dei siti Wind.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
:) Thanks, solo per veri numeri uno!!!. E luglio è appena iniziato!.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Ieri sera a Vicenza centro quartiere San Pio X vista la festa (anticipata) degli americani sulla caserma Ederle, Wind era out in Umts (le chiamate non partivano, l'altra parte risultava irraggiungibile o il segnale andava a 0). Dopo avere forzato il tel in Gsm qualcosa è migliorato ma il segnale era un continuo salto tra le tre vicinissime antenne che servono la zona (il traliccio hub/bsc di viale della Pace, la bts sopra al condominio di Via Calvi e l'altra antenna vicino alla ferrovia Milano-Venezia).

kc0.png
4rlh.png
z2q.png


Per la congestione della cella il telefono si è agganciato su una bts un pò più distante.

9gaj.png
aerm.png


In chiamata era tutto un saltellare, notare l'audio in AHS1 in banda 1800 Mhz!.

40w8.png


E la gente presente nel campo centrale...

34rq.jpg


Congestione anche per Vodafone che non si riusciva a navigare e nemmeno a mandare sms. Io con Uno Mobile ero impossibilitato a fare varie stringhe e il telefono restituiva "Errore". Ero in 2G. Vodafone ha una bts all'interno della caserma Ederle.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Ieri sera a Vicenza centro quartiere San Pio X vista la festa (anticipata) degli americani sulla caserma Ederle, Wind era out in Umts (le chiamate non partivano, l'altra parte risultava irraggiungibile o il segnale andava a 0). Dopo avere forzato il tel in Gsm qualcosa è migliorato ma il segnale era un continuo salto tra le tre vicinissime antenne che servono la zona (il traliccio hub/bsc di viale della Pace, la bts sopra al condominio di Via Calvi e l'altra antenna vicino alla ferrovia Milano-Venezia).

kc0.png
4rlh.png
z2q.png


Per la congestione della cella il telefono si è agganciato su una bts un pò più distante.

9gaj.png
aerm.png


In chiamata era tutto un saltellare, notare l'audio in AHS1 in banda 1800 Mhz!.

40w8.png


E la gente presente nel campo centrale...

34rq.jpg


Congestione anche per Vodafone che non si riusciva a navigare e nemmeno a mandare sms. Io con Uno Mobile ero impossibilitato a fare varie stringhe e il telefono restituiva "Errore". Ero in 2G. Vodafone ha una bts all'interno della caserma Ederle.

Saeuti

Albemix

Gli altri gestori invece?
 
A

Albemix

Guest
E aggiungo che è disponibile il primo report di luglio 2013. Molte foto!.

Pozzoleone - Via Vegra Di Sotto. Sostituzione del vecchio ponte radio e aggiunta di uno secondario. PRP impostato a 4. Doppia portante Umts accesa. Edge attivo. Banda 900/2100.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Ciao theking di Tim non lo so perchè non l'ho testata. H3G come mi ha detto Antonio non andava bene neanche lei (velocità dati in dw/up da 0.32 mbps). Vodafone out ma Wind ha gestito meglio; questa situazione di rete occupata non mi è mai successa con Wind lo scorso anno (e altri anni). Probabilmente sono aumentati i clienti in zona e anche da altre parti.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Una novità freschissima!!!! Dopo un anno dal rilascio del permesso per costruire il nuovo sito Wind ad Albettone (VI) i frutti si vedono!. L'antenna è posizionata in un campo in via pozzetto (1 km dal centro abitato senza ostacoli in linea d'aria).

Una mappa riassuntiva delle bts presenti:

8t7f.png


Nello sfondo sottostante si nota il monte venda (tralicci rai radio/tv e vari).

0kta.jpg


j787.jpg


ohkw.jpg


19fi.jpg


Il supporto per la predisposizione dei pannelli (installato pure il ballatoio, chissà se la configurazione sarà due pannelli per ogni settore oppure celle tribanda):

row2.jpg


Shelter e altro:

82bd.jpg


xfuu.jpg


jh84.jpg


Ericsson 6102 (2G/3G/4G).

vbcj.jpg


Proseguo nel prossimo post...

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Purtroppo non c'è nessun cartello dei lavori della nuova srb. L'antenna è vicinissima all'autostrada A31 Piovene Rocchette - Rovigo (ora raggiungibile fino alla barriera di Albettone - Barbarano). Qui ero a 1 km dal prossimo casello di Agugliaro. L'antenna dovrebbe essere alta tra i 25/26.5 metri:angel:.

n3wl.jpg


Dentro alla recinzione c'è questo box (nell'etichetta si legge: Wind C/O SIRTI /BO Via Dell'elettricista 11 40138 BOLOGNA).

uiud.jpg


Protetto dalla lamiera c'è quest'altro incarto di cartone:

e5un.jpg

(Amplifier R1E CC4 Data: 20101114 (14-11-2010) made in Estonia).

Altro incarto con i documenti di trasporto:

r8ke.jpg

Calzavara SPA Via Corecian 60 33031 Basiliano - UD (riguarda la struttura metallica del palo).

Prima del sottopasso dell'A31 c'è questo tombino, credo si tratti di fibra Infratel futura...Che dite?:blink:.

cm1k.jpg


Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Purtroppo non c'è nessun cartello dei lavori della nuova srb. L'antenna è vicinissima all'autostrada A31 Piovene Rocchette - Rovigo (ora raggiungibile fino alla barriera di Albettone - Barbarano). Qui ero a 1 km dal prossimo casello di Agugliaro. L'antenna dovrebbe essere alta tra i 25/26.5 metri:angel:.

n3wl.jpg


Dentro alla recinzione c'è questo box (nell'etichetta si legge: Wind C/O SIRTI /BO Via Dell'elettricista 11 40138 BOLOGNA).

uiud.jpg


Protetto dalla lamiera c'è quest'altro incarto di cartone:

e5un.jpg

(Amplifier R1E CC4 Data: 20101114 (14-11-2010) made in Estonia).

Altro incarto con i documenti di trasporto:

r8ke.jpg

Calzavara SPA Via Corecian 60 33031 Basiliano - UD (riguarda la struttura metallica del palo).

Prima del sottopasso dell'A31 c'è questo tombino, credo si tratti di fibra Infratel futura...Che dite?:blink:.

cm1k.jpg


Saeuti

Albemix

Si sotto l'ultimo tombino passa la fibra ottica, ce ne sono di uguali in Trentino.
 
G

gially

Guest
il sito è il VI228, le antenne sono due per settore (si può vedere dalla collocazione degli sbraccetti), GSM su K742265V02 e UMTS su K742213V01
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
al massimo potranno sfruttare, oltre al GSM 900 e 3G 2100, il DCS o il 4G 1800 sul secondo ingresso del radiante 742265V02, immagino sia una vechcia progettazione altrimenti perchè non predisporre LTE 800 visto che il sito è periferico...
 
G

gially

Guest
ATA ha detto:
al massimo potranno sfruttare, oltre al GSM 900 e 3G 2100, il DCS o il 4G 1800 sul secondo ingresso del radiante 742265V02, immagino sia una vechcia progettazione altrimenti perchè non predisporre LTE 800 visto che il sito è periferico...

si esattamente....
 
A

Albemix

Guest
gially ha detto:
il sito è il VI228, le antenne sono due per settore (si può vedere dalla collocazione degli sbraccetti), GSM su K742265V02 e UMTS su K742213V01

Ti ringrazio per le info, purtroppo non c'è nessuna traccia di identificazione della srb nel cantiere. Ieri ho visto il sito dalla strada ed è ancora "spelacchiato". Credo che la settimana prossima arrivi il tutto (con le spedizioni) e i ragazzi della TLB Service (se di loro competenza). Mi chiedo dove verrà creata la tratta radio RAU2 (puntamento verso Agugliaro, Noventa Vicentina, Campiglia Dei Berici o verso Rovolon nel padovano?:blink:). La Lac Gsm sarà 24020 mentre per l'Umts la solita 25055 per il Vicentino/Veronese.

Ottima scelta di installare una cella bibanda con gli ingressi 790-960 / 1710-2180 per il Gsm 900 + (in futuro il 1800 Mhz o 4G) dedicando l'UMTS per conto suo la cella mobanda Kathrein 742213V01 con ingressi di banda personalizzabili tra le frequenze 1710-1880 Mhz / 1850-1990 / 1920-2200. Con i tilt e bande separate per ogni pannello ci si guadagna meglio in termini di copertura rispetto al classico pannello Kathrein tribanda?.

@theking. Si tratta di Infratel con la sua fibra. Il comune di Albettone è già stato coperto ma non grazie all'autostrada (manca solo che Telecom adegui la centrale, ma se non ci sono richieste la vedo dura...E' un paese pieno di anziani). Ci sono ancora tutti i lavori in zona.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,105
Reazioni
37
Punteggio
48
peraltro infratel ha un accordo di uso reciproco con wind della fibra ottima, inutile cercare tale accordo, è sottobanco, se beccate un tecnico infratel chiedete a loro, e ve lo diranno
 
Top