Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Beh oddio, non me la sento di dire che abbiano retto abbastanza bene.... Forse 3 ancora sì, considerando il 4G che ha in centro (cosa più unica che rara), Wind ho fatto solo un test in un punto, ed è partito un po' per miracolo.. È vero che bene o male ho visto mandare un paio di messaggi su Telegram, però non ho dati a sufficienza per valutarecorallo82pd ha detto:Bel report
Quindi Wind e 3 hanno retto abbastanza bene?
Mi sembra di capire che in questi casi la tecnologia meno congestionata sia il 2G, vista la predominanza di smartphone 3G.
Non per essere malizioso ma per schiantarsi il 3G Vodafone e Tim con micro dedicate, vuol dire che Wind non ce l'aveva praticamente nessuno!ibm17 ha detto:Pazzesco.. mi sarei aspettato situazioni totalmente diverse. Sia per Vodafone che non mi aspettavo crollasse, anche se come dici te solo in zone non coperte dalle simil-argus, sia per WIND che invece la davo morta e sepolta senza appello
ma bisogna vedere quanti clienti ha un gestore piuttosto che un altro, se vodafone aveva le argus e per dire wind no, certo che fa pensare che ci sia stata sproporzione fra i clienti di uno e quelli dell'altro. Non è andato pessimo per il semplice caso fortuito che non ci sono stati clienti in più.ibm17 ha detto:Pazzesco.. mi sarei aspettato situazioni totalmente diverse. Sia per Vodafone che non mi aspettavo crollasse, anche se come dici te solo in zone non coperte dalle simil-argus, sia per WIND che invece la davo morta e sepolta senza appello
Beh, solo Vodafone aveva le multibeam dedicate, e nelle zone coperte da quelle non è schiantato (e meno male)!abosonetto ha detto:Non per essere malizioso ma per schiantarsi il 3G Vodafone e Tim con micro dedicate, vuol dire che Wind non ce l'aveva praticamente nessuno!
Sent from my SM-G930F using Tapatalk
djandrea ha detto:Anche con troppa clientela oramai manco le argus reggono o.o non me l'aspettavo ... serve 4g
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
djandrea ha detto:Quanta gente ancora in 3g però cmq in piazza duomo e in parte del centro storico il 4g prendeva male ai tempi (vf) tim aveva quella b3 sopra la chiesa (ora con 4 settori e b7) avrà retto per miracolo li vf
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
mrk2005 ha detto:Sono sempre 3 settori per quello, che abbia visto io, ma hanno cambiato numerazione... Comunque sì, non tanto al duomo, ma in corso del popolo, dove hanno appunto quell'unica BTS di tutta Treviso ancora da aggiornare al 4G.
djandrea ha detto:Eppure il 5 maggio , quindi dopo l'attivazione di b7 avevi agganciato 41 42 43 44 , credo abbiano messo 4 settori .
credo abbiano problemi autorizzativi