Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
Tiscali è più piccola di Wind.
Se con Wind eri in wholesale, sicuramente lo saresti anche con Tiscali.

Non ti voglio offendere, ma avevi l'occasione di avere una buona adsl e l'hai gettata per un piccolo sconto.
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Ghigo ha detto:
Tiscali è più piccola di Wind.
Se con Wind eri in wholesale, sicuramente lo saresti anche con Tiscali.

Non ti voglio offendere, ma avevi l'occasione di avere una buona adsl e l'hai gettata per un piccolo sconto.

Ogni consiglio, quando dato senza arroganza, è bene accetto, non ti preoccupare. ;)
Comunque volevo chiarire che la mia scelta non è irreversibile.
Se vedo che con l'intervento dell'assistenza tecnica non ho benefici, rispedisco disdetta a Wind (me l'ha suggerito lo stesso operatore che mi ha contattato) e, a portante libera, risottometto richiesta alla dormiente telecom (o ad altri). Nel frattempo mi consolo con il canone gratis.
Se, invece, con l'intervento dell'assistenza tecnica riscontro benefici accettabili, approfitto anche dello sconto sul canone per i successivi 6 mesi.
;)
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Io invece lo sconto lo prenderei ben volentieri, secondo me ha fatto solo bene ad accettare, conosco 7 persone che con alice vanno da mer**, in fondo può disdettare quando vuole
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie kiriku per tenerci sempre aggiornati con le tue esperienze dirette.
Sono davvero rimasto colpito, adesso Wind fa retention anche sulle ASDL? Da altri forum avevo realizzato che la retention era solo per i tutt'inclusi/absolute: le ADSL che disdettavano erano tranquillamente ignorate.
A cosa si deve questo cambiamento politico-commerciale?

C'è un pezzo del puzzle che però non mi va al suo posto... riassumiamo i fatti:

1) A Telecom viene ordinata un Alice 7mega con codice migrazione.
2) A Wind viene esercitato telefonicamente il recesso della disdetta.
3) E Telecom? Chi la avverte di recedere da Alice 7mega, forse li contatterà Wind sulla parola e senza firme del cliente?

Ci vorrebbero più certezze e regolamentazioni... mi sembra il far-west...
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Liberoutente ha detto:
riassumiamo i fatti:

1) A Telecom viene ordinata un Alice 7mega con codice migrazione.
2) A Wind viene esercitato telefonicamente il recesso della disdetta.
3) E Telecom? Chi la avverte di recedere da Alice 7mega, forse li contatterà Wind sulla parola e senza firme del cliente?

Proprio così. La risposta alla terza domanda resta per me (ancora) un'incognita. Di sicuro io a telecom non comunico nulla (visto che loro non si sono degnati della minima attenzione nei miei confronti)

:bye:
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Tornando al punto 3, l'operatore non ha mai fatto cenno alla mia richiesta di passaggio a telecom. Non vorrei, quindi, che telecom non avesse mai inviato a wind la mia richiesta di passaggio ad alice. Ecco forse spiegate le modalità di rinuncia alla disdetta.
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
kiriku ha detto:
Non vorrei, quindi, che telecom non avesse mai inviato a wind la mia richiesta di passaggio ad alice.

Oppure Wind fa lo sgambetto a Telecom cestinando la richieste di cessione linea tramite codice migrazione. Così il cliente si stanca di aspettare e rinuncia al passaggio. :whistling:

Del resto, leggendo in giro per i forum, Libero abitualmente non stacca nulla se non riceve una raccomandata dal cliente interessato... un pò di post addietro ti era stato appunto consigliato di unire al codice migrazione una disdetta per avere la certezza di essere sganciato. Invece ti ha portato uno sconto di retention imprevisto!!! Nella vita bisogna sempre osare!!! :thumbup:
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Kiriku, qui nessuno ti garantisce che Telecom sia meglio di Wind, non voglio sentirmi in colpa.

Ti abbiamo spiegato che tipo di adsl hai, tecnicamente come funziona, dove sta il problema e te hai fatto la tua scelta.


Certo, l'adsl di Wind è in realtà l'Adsl di Telecom targata Wind, per cui nella peggiore delle ipotesi andari uguale :laugh: :lol: ...scherzo :)

Ovviamente è palese che le pessime condizioni dell'adsl di Wind sono dovute al suo essere wholesale; è palese che Wind non ha acquistato le risorse sufficienti per far andare tutti i clienti a velocità elevata.

Salve
io trovo pero molto strano che io con la Telecom non sono mai riuscito ad avere oltre 1 Mbit (parlo di qualche anno fa, avevo la 4 Mbit a 35 Euro al Mese )
conosco diverse persone come me, che si hanno lamentate della lenta concessione, s solo dopo la Disdetta per scritto a telecom, hanno ricevuto la 4 Mbit...

io ne ho percorso un altra strada, ha fatto la disdetta a telecom e sono passato a Wind nel 2007 (tantissimi me lo hanno sconsigliato )
comunque sono rimasto molto sorpreso che dalle max 130 Kb/s sono passato ad oltre 500 Kb/s cioe oltre 4 Mbit.
E anche vero che avevo qualche interuzione, che con la Telecom avevo quasi mai.....per forza ; con 1 Mbit al massimo ( ad una distanza da 150 Mt da casa mia Telekom funziona benissimo...qui per niente....

Visto che Tiscali mi ha fatto una offerta da 19,95 Euro al mese per un 20 Mbit....mi sono lasciato convincere....(ma la 20 Mbit in realta e diventato una 3 Mbit con Interuzioni contigne... 17----15----12----10----8---6---- Mbit con cosi tanti interuzioni da non potere utilizzare )
per fare un versamento Bancario mi sono dovuto ben 3 giorni....

Adesso sono ridornato a Wind.....Viaggio a 1000 Kb/s in download ; ma ho solo 30 Kb/s in upload ed e probrio quella che piu mi interessa...

Saluti Franz da Bolzano
 
Utente
Messaggi
111
Reazioni
0
Punteggio
16
Riesumo questo thread....
Ho attivato da poco l'Adsl (1 mese), ma non sono sotto rete infostrada, quindi forse il mio intervento è un pò [OT]....
cmq oltre ai 5€ extra quello che mi lascia perplesso è la mancanza di continuità!
Capisco che in 'prima serata' tutti gli abitanti della mia frazione si attacchino e ci sia più traffico... ma crollare a 0,500mb dai 5,5mb che vedo a sera inoltrata (1 di notte, sono piuttosto notturno)
mi sembra un pò troppo!!!

P.S. tengo sott' occhio la diagnostica del modem tp-link e la situazione sembra costantemente sul 'buono' a livello di segnare...
 
Top