Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi aggiungo nella discussione... hai contattato il 155 per sapere se Libero ha 'recepito' la tua richiesta di migrazione a Telecom?

Se non sono indiscreto, qual'era il tuo codice servizio nel codice migrazione (sono le ultime 3 cifre, per l' ADSL possono essere 004, 005, 006 - il 4 è per gli ULL, 5 e 6 sono rispettivamente wholesale classica e bitstream) ?

Grazie 1000! :)
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Liberoutente ha detto:
Mi aggiungo nella discussione... hai contattato il 155 per sapere se Libero ha 'recepito' la tua richiesta di migrazione a Telecom?

No, sto tenendo monitorato il 155.it, dove però il contratto per l'adsl risulta ancora "attivo" e non "in disattivazione".

Liberoutente ha detto:
Se non sono indiscreto, qual'era il tuo codice servizio nel codice migrazione (sono le ultime 3 cifre, per l' ADSL possono essere 004, 005, 006 - il 4 è per gli ULL, 5 e 6 sono rispettivamente wholesale classica e bitstream) ?

006

Consigli? :unsure:
Grazie.
:bye:
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie per i dettagli tecnici!
Andando a leggere sul sito di Alice, si trova che l'operatore ADSL uscente ha tempo 20 gg per dare conferma al codice migrazione se è il codice servizio 004 (ULL), solo 10 gg per le wholesale 005 e 006.
Nel tuo caso mi sembrano un pò in ritardo, considerando che sul 155 la tua ADSL non è neppure entrata in disattivazione.

Se vuoi un consiglio da parte mia, telefona al 155, poi seleziona 2 - 2 - 4 per parlare con l'assistenza commerciale e raccontagli la tua situazione. Ti diranno loro come procedere, ad esempio aspettare ancora oppure inviare la raccomandata di disdetta per sbloccare il passaggio.
Se ti rispondono 'non ci risulta nessuna richiesta di passaggio' è andata perduta, devi rifare tutto da capo.

Better safe than sorry. :devil:
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Al 187 mi dicono che se ho fatto richiesta tramite il 187.it, devo continuare a seguire quel canale. :cesso:
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
:censored:Bene adesso vi racconto la mia disaventura
E pensare che telecom dovrebbe essere una societa' seria, invece vatti a fidare.
Bene visto che ho prb cronici dal mese di natale 2008 con wind ho mandato disdetta contratto con loro e chiamato 187
Mi hanno mandato a casa un loro addetto alle vendite
Bene lui mi ha proposto di fare il contratto alice casa 20 mega
Mi aveva detto che nn si pagava il rientro in telecom e che avrei avuto decoder DTV e altra linea voip
Tutto questo firmato tramite un foglio di carta che a mala pene si legge
FIGURIAMOCI nn hanno neppure i soldi x moduli originali
Fidatomi di questo emerito incompetente salumiere chiamo il 187 x sapere xche' nn arrivasse a casa il kit
Bene anzi male scopro che nn e' attivabile 20 mega che nn posso avere decoder DTV e che devo pagare rientro e nn ho la seconda linea voip
Pu' di questo che mi potevo aspettare!!!!!!!!!!!!!!!
Faccio casini con il 187 stamane mi richiamano e dolce sin fundo l'operatrice si dice dispiaciuta della questione e in piu' mi da anche la bellissima notizia che neppure i 7 mega posso avere visto la saturazione della centrale
A questo punto che debbo fare?????????????
Ora mi trovero0 adsl e fonia staccata da wind perche' gli ho mandato R/R con oggettoi disdetta e telecom nn mi puo' neppure dare adsl
UN casino cosi' nn lo mai visto tutte a me capitano
Datemi consiglio
E' inutile dire che ho detto all'operatrice del 187 che gli faccio causa legale ma questi se ne strafegano sai quante cause avranno avuto
Il prb adesso e' mio che mi ritrovo senza fonia e adsl
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
E questo e' il test adsl di libero guardate qui che vergogna
 

Allegati

  • test.jpg
    test.jpg
    11.9 KB · Visualizzazioni: 14
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
visal ha detto:
:censored:Bene adesso vi racconto la mia disaventura
E pensare che telecom dovrebbe essere una societa' seria, invece vatti a fidare.
Bene visto che ho prb cronici dal mese di natale 2008 con wind ho mandato disdetta contratto con loro e chiamato 187
Mi hanno mandato a casa un loro addetto alle vendite
Bene lui mi ha proposto di fare il contratto alice casa 20 mega
Mi aveva detto che nn si pagava il rientro in telecom e che avrei avuto decoder DTV e altra linea voip
Tutto questo firmato tramite un foglio di carta che a mala pene si legge
FIGURIAMOCI nn hanno neppure i soldi x moduli originali
Fidatomi di questo emerito incompetente salumiere chiamo il 187 x sapere xche' nn arrivasse a casa il kit
Bene anzi male scopro che nn e' attivabile 20 mega che nn posso avere decoder DTV e che devo pagare rientro e nn ho la seconda linea voip
Pu' di questo che mi potevo aspettare!!!!!!!!!!!!!!!
Faccio casini con il 187 stamane mi richiamano e dolce sin fundo l'operatrice si dice dispiaciuta della questione e in piu' mi da anche la bellissima notizia che neppure i 7 mega posso avere visto la saturazione della centrale
A questo punto che debbo fare?????????????
Ora mi trovero0 adsl e fonia staccata da wind perche' gli ho mandato R/R con oggettoi disdetta e telecom nn mi puo' neppure dare adsl
UN casino cosi' nn lo mai visto tutte a me capitano
Datemi consiglio
E' inutile dire che ho detto all'operatrice del 187 che gli faccio causa legale ma questi se ne strafegano sai quante cause avranno avuto
Il prb adesso e' mio che mi ritrovo senza fonia e adsl


Guarda, per i miei problemi (vedi sopra) ho scritto due volte al 187.it e non si sono degnati nemmeno di una risposta interlocutoria.
E' veramente una cosa vergognosa: devo pensare che, evidentemente, non gliene frega niente di acquisire nuovo clienti. :thumbdown:
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
kiriku ha detto:
devo pensare che, evidentemente, non gliene frega niente di acquisire nuovo clienti

Purtroppo il personale che fornisce assistenza costa.
Anche se perdono qualche cliente non gliene importa nulla, di fronte al risparmio dei tagli sul personale. E' davvero scandaloso. :thumbdown:
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Stanco di questi muri di gomma, stamattina ho iniziato a picconare il muro di Wind con questa raccomandata:


Oggetto: Disdetta abbonamento LIBERO ADSL FLAT New


Con la presente, il sottoscritto *, nato a * il *, residente in * - Codice Fiscale: * titolare del contratto LIBERO ADSL FLAT New n° * sull’utenza telefonica n° *
viste​
le numerose segnalazioni di disservizio (riguardanti la velocità della connessione non in linea con il tipo di contratto sottoscritto ma di fatto comparabile a quello di una connessione analogica) relative al contratto in oggetto effettuate tramite il portale www.155.it e che tali segnalazioni non hanno portato a soluzioni definitive ma al perdurare di tale disservizio, rendendo di fatto impossibile una fruizione del servizio conforme al contratto sottoscritto
comunica​
con questa sua, di avvalersi del diritto di risoluzione del contratto per inadempimento, secondo quanto disciplinato dall’art. 1453 e seguenti del codice civile.
A questo proposito, prego codesta società di provvedere al più presto, e comunque entro 30 giorni dal ricevimento della presente, a liberare la linea dati ADSL relativa all’utenza suddetta, affinché io possa provvedere all'attivazione di un contratto di fornitura di linea ADSL con altro operatore telefonico.
Resta inteso che il diritto di recesso non comporta il pagamento di alcuna penale né, per le motivazioni sopra descritte, di alcun costo di disattivazione.
In caso di mancato riscontro, mi riterrò costretto ad adire alle vie legali.
Distinti saluti.


Ora vediamo che succede!
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
kiriku ha detto:
Stanco di questi muri di gomma, stamattina ho iniziato a picconare il muro di Wind con questa raccomandata

Ottimo, adesso la procedura di passaggio si sbloccherà sicuramente! :thumbup:

In alternativa stanno arrivando nuove leggi atte a velocizzare il passaggio fra operatori. A breve basterà scaricare qualche mp3 e poi appellarsi alla "dottrina sarkozy" per avere la disconnessione immediata e senza spese della propria adsl. Con sarkozy staccare sarà questione di giorni anzichè mesi... :devil:
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Sono stato contattato da infostrada.
Mi hanno chiesto le motivazioni della mia disdetta.
Ho ribadito quanto scritto nella lettera.
Mi hanno promesso, se avessi rinunciato alla disdetta, che mi avrebbero fatto contattare dal reparto tecnico per valutare con loro eventuali problemi di linea, inoltre mi hanno offerto 2 mesi di canone adsl gratis e per i successivi 6 mesi lo sconto del 30% (l'ha chiamata, se non ricordo male, "offerta fedeltà").
Ho accettato.
Un pò perché spero che magari si possa trovare una soluzione al problema (anche se da quello che mi avete detto sarà difficile), ma soprattutto perché mi ha molto infastidito il disinteresse di Telecom alla mia richiesta di passaggio (mandate 3 mail, mai nessuna risposta!).
Se tra qualche mese l'adsl di Wind va come ora, la disdico e mi compro una chiavetta e attivo la naviga 3 time. Almeno, alla stessa velocità di download, con 3 spendo 5 euro al mese (7 ore settimanali conteggiate a effettivi secondi).
:bye:
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Sicuramente avrai ragione, strafe. Tuttavia ho preferito dare una chance a wind e un segnale a telecom (anche se so che a loro nulla importa).
Se non va, parte di nuovo la disdetta e stavolta valuterò il da farsi solo a portante libera.
Come ho scritto, il comportamento di telecom è stato nel mio caso molto negativo: infatti ora valuterò anche pro e contro di un passaggio "in toto" ad altro gestore.
;)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
kiriku ha detto:
infatti ora valuterò anche pro e contro di un passaggio "in toto" ad altro gestore.
;)
E verrai qui a lamentarti che anche il nuovo gestore andrà lento.

O sei raggiunto dalla rete diretta di qualcuno o attiva Alice.
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
80Express ha detto:
O sei raggiunto dalla rete diretta di qualcuno o attiva Alice.

Volevo infatti valutare, se necessario, il distacco da telecom e il passaggio a tiscali. Come faccio a capire se sono raggiunto direttamente da questo operatore?
:bye:
 
Top