Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
kiriku ha detto:
Speriamo che Alice non abbia gli stessi problemi di libero.

;)

Dubito visto che parliamo della monopolista. Sarebbe sfiga se andasse male anche Alice nella tua zona e allora ci sarebbero dei problemi gravi con le linee.

443227240.png


Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Kiriku, qui nessuno ti garantisce che Telecom sia meglio di Wind, non voglio sentirmi in colpa.

Ti abbiamo spiegato che tipo di adsl hai, tecnicamente come funziona, dove sta il problema e te hai fatto la tua scelta.


Certo, l'adsl di Wind è in realtà l'Adsl di Telecom targata Wind, per cui nella peggiore delle ipotesi andari uguale :laugh: :lol: ...scherzo :)

Ovviamente è palese che le pessime condizioni dell'adsl di Wind sono dovute al suo essere wholesale; è palese che Wind non ha acquistato le risorse sufficienti per far andare tutti i clienti a velocità elevata.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Ed è palese che alcune zone non verranno mai coperte e saranno per sempre in wholesale
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma lui sta a Verona, non so se città o meno, diciamo che non sta in un posto sfigato...ma è comunque inutile aspettare.
Per esempio da me a Cecchina (ad uno sputo da Roma) sono esattamente 16 mesi che è disponibile il VULL ma di rete proprietaria neppure l'ombra.

Se arriverà l'ULL di qualcuno non ci vorrà niente a cambiare.
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
80Express ha detto:

Nel frattempo il mio amico mi ha passato lo speed test fatto con alice ieri pomeriggio (intorno alle 15,30):

down 4,66 MB/s (contro i miei 1,42)
up 0,40 MB/s (contro i miei 0,48)
ping 65 ms (contro i miei 96)

Spero di aver fatto la scelta giusta.

:bye:
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Al mattino presto la tua linea wholesale è veloce perchè non è ancora congestionata.

Comunque, è vero che un "Alice Telecom" andrà sempre meglio di una wholesale... In termini di utilizzo banda, le wholesale sono sempre più limitate delle "alici-originali".

Passa direttamente a Telecom, non lo dico per fare reclamè... :bye:
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Liberoutente ha detto:
Al mattino presto la tua linea wholesale è veloce perchè non è ancora congestionata.

Comunque, è vero che un "Alice Telecom" andrà sempre meglio di una wholesale... In termini di utilizzo banda, le wholesale sono sempre più limitate delle "alici-originali".

Passa direttamente a Telecom, non lo dico per fare reclamè... :bye:

Ho richiesta ieri. ;)
Sapete quanto ci vorrà?
 
A

Albemix

Guest
Dipende da quando Wind ti libera la linea e poi Telecom ti allaccia il numero in centrale per l'adsl. Hai provato a sentire il 187 per i tempi?. Secondo me hai fatto una buona scelta con Alice.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Wind ha 30 giorni di tempo tra la ricezione della raccomandata e la cessazione del servizio.
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho letto ora sulle condizioni contrattuali che il passaggio dovrebbe avvenire entro 30 giorni. Sono quindi confermate le vostre indicazioni. Grazie.
;)
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
kiriku ha detto:
Ho richiesta ieri.
Sapete quanto ci vorrà?

Ottimo! Ma hai mandato prima il preavviso di disdetta a Wind?

Secondo la "Bersani", l'operatore corrente ha diritto ad un preavviso di 30 giorni per la disdetta. La devi richiedere mandando una raccomandata con ricevuta di ritorno a:

Wind Telecomunicazioni Spa
Servizio Disdette
Casella postale 14155
20140 Milano-Baggio

Nella richiesta includi fotocopia della carta d'identità e deve essere firmata di tuo pugno (non solo stampata dal PC). Se puoi fatti dare anche il "codice migrazione".

Dopodichè se quando fai l'abbonamento ad Alice fornisci loro quel codice i tempi morti tra il distacco ed il riattacco della nuova ADSL dovrebbero ridursi... teoricamente.

Il costo di una disdetta ADSL Libero è di 40 Euro fissi. Non sono vere le voci su altri forum che i vecchi clienti non dovrebbero pagare nulla.
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Liberoutente ha detto:
Ottimo! Ma hai mandato prima il preavviso di disdetta a Wind?

No, sottoscrivendo il passaggio ad Alice è specificato che a comunicare la disdetta ci pensa Telecom. Nel contratto inviatomi, che ho firmato e inviato stamattina, è inclusa la seguente dichiarazione:

ai sensi della delibera AGCOM n. 274/07/CONS., con la sottoscrizione della presente esercita il recesso dal contratto relativo al
servizio ADSL attualmente attivo con l’operatore sotto indicato e chiede l’attivazione del servizio ADSL Alice 7Mega solo linea di
Telecom Italia, sulla linea telefonica di cui è intestatario/a e a cui è attualmente associato il servizio ADSL da cessare.


segue specifica dell'operatore adsl cessante e relativo codice migrazione

Liberoutente ha detto:
Il costo di una disdetta ADSL Libero è di 40 Euro fissi. Non sono vere le voci su altri forum che i vecchi clienti non dovrebbero pagare nulla.

Questo non lo sapevo. :sigh: Speriamo non sia così, cmq grazie dell'info. ;) Anche su questo punto vi terrò aggiornati.
:bye:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
peccato che a me nelle stesse condizioni con la richiesta di passaggio da wind a telecom inoltrata il 24 ottobre, ad oggi a Wind non risulta beneamata mazza.

Mi ha detto il 155 che se IO non mando una raccomanda A/R a Wind non mi staccheranno mai...
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
80Express ha detto:
peccato che a me nelle stesse condizioni con la richiesta di passaggio da wind a telecom inoltrata il 24 ottobre, ad oggi a Wind non risulta beneamata mazza.

Mi ha detto il 155 che se IO non mando una raccomanda A/R a Wind non mi staccheranno mai...

E quelli di telecom stanno a guardare? :blink:
Se prevedono di prendersi loro l'incombenza di comunicare la disdetta per conto del prossimo cliente, se poi riscontrano problemi dovrebbero almeno contattarti, o no?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
kiriku ha detto:
E quelli di telecom stanno a guardare? :blink:
Se prevedono di prendersi loro l'incombenza di comunicare la disdetta per conto del prossimo cliente, se poi riscontrano problemi dovrebbero almeno contattarti, o no?

Esattamente.
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
kiriku ha detto:
No, sottoscrivendo il passaggio ad Alice è specificato che a comunicare la disdetta ci pensa Telecom.

Anche su questo punto vi terrò aggiornati.

Mi interessa, per favore come è andata a finire?
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Ancora nessuna nuova.
10 giorni fa ho inviato una mail al 187 per conoscere lo stato della richiesta, ma non mi hanno (ancora) riposto. :(
Comunque i 30 giorni da quando ho inviato il fax di adesione ad alice scadono tra 4 giorni.
:bye:
 
Top