Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
A

Albemix

Guest
kiriku ha detto:
Speriamo che Alice non abbia gli stessi problemi di libero.

;)

Dubito visto che parliamo della monopolista. Sarebbe sfiga se andasse male anche Alice nella tua zona e allora ci sarebbero dei problemi gravi con le linee.

443227240.png

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Kiriku, qui nessuno ti garantisce che Telecom sia meglio di Wind, non voglio sentirmi in colpa.

Ti abbiamo spiegato che tipo di adsl hai, tecnicamente come funziona, dove sta il problema e te hai fatto la tua scelta.

Certo, l'adsl di Wind è in realtà l'Adsl di Telecom targata Wind, per cui nella peggiore delle ipotesi andari uguale :laugh: :lol: ...scherzo :)

Ovviamente è palese che le pessime condizioni dell'adsl di Wind sono dovute al suo essere wholesale; è palese che Wind non ha acquistato le risorse sufficienti per far andare tutti i clienti a velocità elevata.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Ed è palese che alcune zone non verranno mai coperte e saranno per sempre in wholesale

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Ma lui sta a Verona, non so se città o meno, diciamo che non sta in un posto sfigato...ma è comunque inutile aspettare.
Per esempio da me a Cecchina (ad uno sputo da Roma) sono esattamente 16 mesi che è disponibile il VULL ma di rete proprietaria neppure l'ombra.

Se arriverà l'ULL di qualcuno non ci vorrà niente a cambiare.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
80Express ha detto:

Nel frattempo il mio amico mi ha passato lo speed test fatto con alice ieri pomeriggio (intorno alle 15,30):

down 4,66 MB/s (contro i miei 1,42)
up 0,40 MB/s (contro i miei 0,48)
ping 65 ms (contro i miei 96)

Spero di aver fatto la scelta giusta.

:bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Al mattino presto la tua linea wholesale è veloce perchè non è ancora congestionata.

Comunque, è vero che un "Alice Telecom" andrà sempre meglio di una wholesale... In termini di utilizzo banda, le wholesale sono sempre più limitate delle "alici-originali".

Passa direttamente a Telecom, non lo dico per fare reclamè... :bye:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Liberoutente ha detto:
Al mattino presto la tua linea wholesale è veloce perchè non è ancora congestionata.

Comunque, è vero che un "Alice Telecom" andrà sempre meglio di una wholesale... In termini di utilizzo banda, le wholesale sono sempre più limitate delle "alici-originali".

Passa direttamente a Telecom, non lo dico per fare reclamè... :bye:

Ho richiesta ieri. ;)
Sapete quanto ci vorrà?

A

Albemix

Guest
Dipende da quando Wind ti libera la linea e poi Telecom ti allaccia il numero in centrale per l'adsl. Hai provato a sentire il 187 per i tempi?. Secondo me hai fatto una buona scelta con Alice.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Wind ha 30 giorni di tempo tra la ricezione della raccomandata e la cessazione del servizio.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho letto ora sulle condizioni contrattuali che il passaggio dovrebbe avvenire entro 30 giorni. Sono quindi confermate le vostre indicazioni. Grazie.
;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
kiriku ha detto:
Ho richiesta ieri.
Sapete quanto ci vorrà?

Ottimo! Ma hai mandato prima il preavviso di disdetta a Wind?

Secondo la "Bersani", l'operatore corrente ha diritto ad un preavviso di 30 giorni per la disdetta. La devi richiedere mandando una raccomandata con ricevuta di ritorno a:

Wind Telecomunicazioni Spa
Servizio Disdette
Casella postale 14155
20140 Milano-Baggio

Nella richiesta includi fotocopia della carta d'identità e deve essere firmata di tuo pugno (non solo stampata dal PC). Se puoi fatti dare anche il "codice migrazione".

Dopodichè se quando fai l'abbonamento ad Alice fornisci loro quel codice i tempi morti tra il distacco ed il riattacco della nuova ADSL dovrebbero ridursi... teoricamente.

Il costo di una disdetta ADSL Libero è di 40 Euro fissi. Non sono vere le voci su altri forum che i vecchi clienti non dovrebbero pagare nulla.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Liberoutente ha detto:
Ottimo! Ma hai mandato prima il preavviso di disdetta a Wind?

No, sottoscrivendo il passaggio ad Alice è specificato che a comunicare la disdetta ci pensa Telecom. Nel contratto inviatomi, che ho firmato e inviato stamattina, è inclusa la seguente dichiarazione:

ai sensi della delibera AGCOM n. 274/07/CONS., con la sottoscrizione della presente esercita il recesso dal contratto relativo al
servizio ADSL attualmente attivo con l’operatore sotto indicato e chiede l’attivazione del servizio ADSL Alice 7Mega solo linea di
Telecom Italia, sulla linea telefonica di cui è intestatario/a e a cui è attualmente associato il servizio ADSL da cessare.

segue specifica dell'operatore adsl cessante e relativo codice migrazione

Liberoutente ha detto:
Il costo di una disdetta ADSL Libero è di 40 Euro fissi. Non sono vere le voci su altri forum che i vecchi clienti non dovrebbero pagare nulla.

Questo non lo sapevo. :sigh: Speriamo non sia così, cmq grazie dell'info. ;) Anche su questo punto vi terrò aggiornati.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
peccato che a me nelle stesse condizioni con la richiesta di passaggio da wind a telecom inoltrata il 24 ottobre, ad oggi a Wind non risulta beneamata mazza.

Mi ha detto il 155 che se IO non mando una raccomanda A/R a Wind non mi staccheranno mai...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
80Express ha detto:
peccato che a me nelle stesse condizioni con la richiesta di passaggio da wind a telecom inoltrata il 24 ottobre, ad oggi a Wind non risulta beneamata mazza.

Mi ha detto il 155 che se IO non mando una raccomanda A/R a Wind non mi staccheranno mai...

E quelli di telecom stanno a guardare? :blink:
Se prevedono di prendersi loro l'incombenza di comunicare la disdetta per conto del prossimo cliente, se poi riscontrano problemi dovrebbero almeno contattarti, o no?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
kiriku ha detto:
E quelli di telecom stanno a guardare? :blink:
Se prevedono di prendersi loro l'incombenza di comunicare la disdetta per conto del prossimo cliente, se poi riscontrano problemi dovrebbero almeno contattarti, o no?

Esattamente.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
kiriku ha detto:
No, sottoscrivendo il passaggio ad Alice è specificato che a comunicare la disdetta ci pensa Telecom.

Anche su questo punto vi terrò aggiornati.

Mi interessa, per favore come è andata a finire?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Ancora nessuna nuova.
10 giorni fa ho inviato una mail al 187 per conoscere lo stato della richiesta, ma non mi hanno (ancora) riposto. :(
Comunque i 30 giorni da quando ho inviato il fax di adesione ad alice scadono tra 4 giorni.