Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
208
Reazioni
0
Punteggio
0
ah un altra cosa! l adsl di infostrada non ha le linee bloccate vero? nel senso tipo emule viaggia a id alto??? è una cosa fondamentale da sapere XD
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Kronoss ha detto:
volevo attivare questa opzione che mi sembra allettante, sopratutto xke l attivazione della linea telefonica è gratuita :D !!!

http://www.infostrada.it/it/adsl/scheda12.phtml?sez=Privati

secondo voi, il modem è meglio prenderlo a parte o farsi dare il loro pagandolo 3 euro al mese? quello che mi danno sarebbe wi.fi!!!!

accetto suggerimenti :thumbup:
Io preferisco comprarmi il modem che voglio, ma dipende dalle esigenze che hai. se hai bisogno di funzionalità base puoi prenderti quello di infostrada ma considera che in un paio d'anni rientri del costo del modem se lo compri.
Kronoss ha detto:
ah un altra cosa! l adsl di infostrada non ha le linee bloccate vero? nel senso tipo emule viaggia a id alto??? è una cosa fondamentale da sapere XD
Teoricamente si riservano il diritto di limitare il p2p ion caso di necessità, se sei in ULL non dovresti avere problemi di questo tipo.
Però consiglio di usare altri modi rispetto al mulo :p
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Kronoss ha detto:
ah un altra cosa! l adsl di infostrada non ha le linee bloccate vero? nel senso tipo emule viaggia a id alto??? è una cosa fondamentale da sapere XD

confermo id alto con emule.
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
Io preferisco comprarmi il modem che voglio, ma dipende dalle esigenze che hai. se hai bisogno di funzionalità base puoi prenderti quello di infostrada ma considera che in un paio d'anni rientri del costo del modem se lo compri.

Teoricamente si riservano il diritto di limitare il p2p ion caso di necessità, se sei in ULL non dovresti avere problemi di questo tipo.
Però consiglio di usare altri modi rispetto al mulo :p

in parole povere se consumo troppo fanno ZACK?

cmq, tu che modem mi consigli???a me sembrano tutti uguali e sinceramente non so cosa poterbbe cambiare l' uno dall altro!

a me principalmente serve che vada bene e probabilmente wifi xke la linea telefonica la ho in salotto e il pc in camera :)
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Kronoss ha detto:
in parole povere se consumo troppo fanno ZACK?

cmq, tu che modem mi consigli???a me sembrano tutti uguali e sinceramente non so cosa poterbbe cambiare l' uno dall altro!

a me principalmente serve che vada bene e probabilmente wifi xke la linea telefonica la ho in salotto e il pc in camera :)


a me sono piu di 2 anni e mai avuto nessun zack.

all'inizio prendevo 7,50 pieni,attualmente non riesco a superare i 6,90 8che e un buon risultato ma sottolineo che durante i speedtest non ho mai raggiunto velocita inferiori a quelle indicate
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
0
Punteggio
0
agostino82 ha detto:
a me sono piu di 2 anni e mai avuto nessun zack.

all'inizio prendevo 7,50 pieni,attualmente non riesco a superare i 6,90 8che e un buon risultato ma sottolineo che durante i speedtest non ho mai raggiunto velocita inferiori a quelle indicate

il modem lo hai comprato o hai quello in comodato loro? :lol:
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Kronoss ha detto:
il modem lo hai comprato o hai quello in comodato loro? :lol:


comprato e se permetti di consigliarmi un buon prodotto (sono molto soddisfatto) ti consiglio il NETGEAR dg834g.Non mi ha dato mai nessun tipo di problema.e un prodotto fantastico sopratutto per quanto riguarda il wifi.

lo suggeriro a tutti perche si tratta di un buon prodotto.



p.s.:ti ho mandato mess in pvt
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
0
Punteggio
0
agostino82 ha detto:
comprato e se permetti di consigliarmi un buon prodotto (sono molto soddisfatto) ti consiglio il NETGEAR dg834g.Non mi ha dato mai nessun tipo di problema.e un prodotto fantastico sopratutto per quanto riguarda il wifi.

lo suggeriro a tutti perche si tratta di un buon prodotto.



p.s.:ti ho mandato mess in pvt


ok prendo in considerazione :D !!!! ti è costato molto???:devil:

(ade controllo)
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Kronoss ha detto:
ok prendo in considerazione :D !!!! ti è costato molto???:devil:

(ade controllo)

all'epoca mi costo sui 60 euro ma credimi li sto ancora benedicendo.

ottima spesa per un prodotto davvero affidabile.
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
0
Punteggio
0
agostino82 ha detto:
all'epoca mi costo sui 60 euro ma credimi li sto ancora benedicendo.

ottima spesa per un prodotto davvero affidabile.

ammazza :p!!!!

controllo se alla trony ce l hanno :thumbup:
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiungo anche linksys, come ottime marche (almeno di solito :p ) evita i modem da supermercato tipo mediacom, assolutamente pessimi.
Con il mio linksys ho guadagnano 2 mega di portante e la linea è molto più stabile
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
0
Punteggio
0
cavolo!!!! e io che avevo trovato un modem al supermercato a 19 euro ahahahahah!!!!! forse forse mi mandava a 56kb allora :laugh:
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
come suggerito da barbarolo anche linksys è un buon prodotto ma il mio netgear non lo faccio a cambio con nessuno.
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
0
Punteggio
0
alla trony hanno solo il d-link wifi adsl 2!!!! voi cosa ne pensate? è una buona marca?

ps. ma il wifi perde di banda???? :bye:
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Kronoss ha detto:
alla trony hanno solo il d-link wifi adsl 2!!!! voi cosa ne pensate? è una buona marca?

ps. ma il wifi perde di banda???? :bye:

se riesci a trovare il netgear o il linksys vai sul sicuro (ti ho detto come puoi fare per trovare questi prodotti)

d-link non ho mai avuto ma mi hanno detto che si scalda molto
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
0
Punteggio
0
l ho trovato della linkys ma nn è wifi! pace, vorrà dire che lo sposto in salotto :)

x quanto riguarda il d-link non credo sia un problema che scaldi.....no?
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Kronoss ha detto:
l ho trovato della linkys ma nn è wifi! pace, vorrà dire che lo sposto in salotto :)

x quanto riguarda il d-link non credo sia un problema che scaldi.....no?

io credo di si.la cosa che scaldi troppo puo provocare guasti all'apparato.

il mio netgear e acceso 24H su 24H e scalda quasi nulla.


p.s.:ti ho inviato info in pvt
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Kronoss ha detto:
l ho trovato della linkys ma nn è wifi! pace, vorrà dire che lo sposto in salotto :)

x quanto riguarda il d-link non credo sia un problema che scaldi.....no?
Anche d-link è una buona marca, magari un gradino sotto a netgear e linksys ma per un uso domestico va bene.
 
Top