Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

A Melfi la BTS Wind più strana e abbastanza inutile

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
Purtroppo no, ho controllato il cellulare solo nella zona di Melfi e poco oltre per vedere le celle di cui parlavi in questo post, comunque andando più avanti più volte il cellulare è andato su un canale GSM della cella PZ100 MELFI ZI, quello che avevi segnalato con il problema presente fino a poco tempo fa e per quel poco che ho potuto vedere mi sembra non ci fossero problemi, forse sono stati risolti come hai scritto anche nell'altro thread.

P.S: il cositing su Voda è in questo sito? http://maps.google.it/maps?q=melfi&...=HdYIH90US8PmkDjYMPFlIg&cbp=12,43.6,,1,-16.28

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Si esatto, è su quella bts.
Il problema della PZ100 è stato risolto pochi giorni fa!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Visualizza allegato 597

Ecco l'antenna che doveva sicuramente coprire la "voragine" dell'altra parte di Melfi, sembra che sia così da anni, solo con il ponte radio, sotto ci sta pure l'hardware, mancano solo i pannelli.

Mi hanno detto che è così da mesi, e che il comune non abbia bloccato l'installazione, il gestore sta trascurando questa antenna?

Non sono sicurissimo comunque che sia WIND, ha 6 steli a coppie uno sopra l'altro per 3 celle, quindi deve essere quasi sicuramente di un gestore gsm.

L'antenna è in contrada Incoronata nei pressi della Sala Ricevimenti Parco Del Vulture.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
Che strano, chissà perché è abbandonata così. Speriamo che oltre al completamento di questa BTS si decidano anche a togliere quelle inutili Yagi dalla centrale Enel e mettere un sito normale

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Sulla BTS PZ 33 di Leonessa, una frazione del comune di Melfi, dopo lo swap degli apparati da Alcatel a Nokia per il 2g, i tecnici hanno invertito i cavi del GSM.
Ora i 2 canali risultano coprire la zona opposta, e i cellid finali con il 3g installato poco prima dello swap non coincidono
gsm umts
29979 5140 CH 108 SC 98 verso Candela (prima verso San Nicola)
29980 5139 CH 110 SC 97 verso San Nicola di Melfi (prima verso Candela)

Dopo lo scambio dei cavi a Rocchetta Sant'Antonio, eccone un altro... Succede solo con WIND?

Ovviamente sono saltate tutte le adiacenze!!!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
Prova a mandare una segnalazione via mail a communitymanagerwind@libero.it, è la mail del gruppo di Facebook e li trovo decisamente molto più disposti verso l'utenza e sopratutto inviano immediatamente le segnalazioni al reparto tecnico, ho fatto 2 segnalazioni in pochi giorni e hanno risolto entrambe le volte in poche ore.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho mandato la mail, ma ancora nessuna risposta!
Comunque WIND ha appena completato l'installazione di 3 nuove celle sul traliccio Telecom di Via Verdi a Lavello (PZ).
Hanno anche i TMA e quindi credo che siano pronti per accendere anche in UMTS.
Per ora è tutto OFF i tecnici oggi erano al lavoro.
Credo che in questo caso affitteranno HDSL da Telecom visto che dopo il montaggio dei 3 pannelli non sono state installate nuove paraboline per i flussi radio (almeno per ora)

La copertura ora è garantita da un impianto fuori paese, che purtroppo non garantisce una buona copertura, sopratutto per quanto riguarda il 3g, lungo la strada Statale e le zone più ad Ovest.

G

gially

Guest
gianbyte ha detto:
Ho mandato la mail, ma ancora nessuna risposta!
Comunque WIND ha appena completato l'installazione di 3 nuove celle sul traliccio Telecom di Via Verdi a Lavello (PZ).
Hanno anche i TMA e quindi credo che siano pronti per accendere anche in UMTS.
Per ora è tutto OFF i tecnici oggi erano al lavoro.
Credo che in questo caso affitteranno HDSL da Telecom visto che dopo il montaggio dei 3 pannelli non sono state installate nuove paraboline per i flussi radio (almeno per ora)

La copertura ora è garantita da un impianto fuori paese, che purtroppo non garantisce una buona copertura, sopratutto per quanto riguarda il 3g, lungo la strada Statale e le zone più ad Ovest.

finalmente un'area di ricerca che diventa un final candidate! l'antenna è la PZ142 e sul primo settore dovrebbero accendere anche il DCS

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
La situazione è migliorata di un pelino visto che è stato riportato il C1=0 a -105dbm.
Dopo lo swap era stato portato sia in provincia di Foggia che potenza a -99dbm...

Comunque ci vorrebbe ugualmente una nuova antenna, e pure urgentemente!

P.S. Sbaglio o manca qualche post qui?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Le cose continuano ad andare male, dopo lo swap hanno portato prima il c1=0 dei 900 a -99 ora è tornato a -105dbm e sull'antenna del cimitero su entrambe le celle che sono dual, il dcs è volato ad un orribile e spaventoso CRO di +18 con il c1=0 a -103!

Cosa aspettano a mettere una nuova antenna che copre bene l'altra metà della città che ora è coperta malissimo?
Anche una bella cella sul traliccio mediaset sul Monte Vulture, cosa costa? Almeno per tamponare inizialmente solo con il 2g, vista la differenza altimetrica e la lontananza!!!!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
A questo punto gli converrebbe di più mettere la cella alla centrale Enel, che è anche più vicina e sopratutto non credo che le antenne tuttora presenti all'interno delle centrali abbiano il canone di affitto del terreno.. o sbaglio?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Purtroppo la centrale ENEL è dietro una collina, e non vede proprio la metà del paese che attualmente è scoperta.
Le Yagi della centrale ENEL arrivano bene solo in via dei Mulini e sotto il castello, e in alcune piccole zone.
3 celle proprio sprecate, dovrebbero mettere dei pannelli tradizionali sulla torre telecom poco sopra la centrale ENEL se vogliono "scavalcare" con il segnale la collina!
Ma da lì rimarrebbe comunque scoperta la zona del "Piano della Giostra" dove TIM infatti ha altre 2 antenne, una solo gsm e una solo 3g (più quella sopra la centrale telecom in via Galieo Galilei)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
gianbyte ha detto:
Le cose continuano ad andare male, dopo lo swap hanno portato prima il c1=0 dei 900 a -99 ora è tornato a -105dbm e sull'antenna del cimitero su entrambe le celle che sono dual, il dcs è volato ad un orribile e spaventoso CRO di +18 con il c1=0 a -103!

Cosa aspettano a mettere una nuova antenna che copre bene l'altra metà della città che ora è coperta malissimo?
Anche una bella cella sul traliccio mediaset sul Monte Vulture, cosa costa? Almeno per tamponare inizialmente solo con il 2g, vista la differenza altimetrica e la lontananza!!!!
e come si può segnalare la cosa?? Il problema comunque è in tutta la città, ci sono buchi di copertura WIND ovunque. Mentre TIM,vodafone e 3 prendono bene ovunque(o quasi). Ho provato qualche mese fa a fare segnalazione al 155 ma niente di niente. E' sempre uno schifo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
3 prende peggio di WIND, ha solo l'antenna del cimitero, anche se ha una cella in più di WIND...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
sono 3-4 giorni che la copertura è peggiorata di molto, c'è tutta contrada bicocca senza rete. Dove si possono segnalare queste interruzioni di servizio?

EDIT: ho appena inviato una mail all'indirizzo communitymanagerwind@libero.it ,vedremo come procedono

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Oggi c'era la pz141 ferma, cmq questa non arriva in paese.
Comunque io non ho notato differenze oggi al centro arcobaleno, Max segnale a -95dbm solo fuori

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Il problema sorge soprattutto verso le case nuove di fronte il maxifutura. Quale cella copre il centro arcobaleno?