Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
444
Punteggio
83
Probabile che WINDTRE faccia lo stesso
Infatti il "timore" è proprio questo. Non è detto che lancino lo SA anche per i telefoni e non è stato specificato nulla a riguardo, solo che lo SA sarà attivo entro l'estate.
Staremo a vedere. Comunque credo che sarà lanciato anche per il mobile almeno per Wind ma è solo una mia sensazione.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,046
Punteggio
113
Io ogni tanto locko in SA , ma ancora la rete SA butta fuori dalla core .
Tutto il resto , a vedere i messaggi di segnalazione rete / telefono sembra "pronto"
d9e9e6f1138a81f54f33d6cb75f16de9.jpg

Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,046
Punteggio
113
Per un attimo avevo pensato che Tim avesse lanciato in sordina lo SA. Ma a quanto pare è solo per FWA al momento.

Non trovo altre fonti …
Non vorrei fosse una notizia inventata di sana pianta dall’ IA

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
90
Punteggio
48
detta alla romana, a me me pare na Strunxata, qui tutti i gestori hanno lanciato il 5g SA e praticamente vietato o quasi di usarlo come alternativa al fisso di casa....

Utente
Reazioni
82
Punteggio
28
Non trovo altre fonti …
Non vorrei fosse una notizia inventata di sana pianta dall’ IA

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma guarda, ragionando bene, Tusciaweb è una testata locale, e quell'articolo è sponsorizzato da vestrigroup che altro non è che un'azienda di servizi telefonici viterbese (storica). Non mi sorprende que l'uso improprio di "standalone" si riferisca più ad un rafforzativo pubblicitario come per voler comunicare un servizio chiavi in mano

Utente
Reazioni
82
Punteggio
28
Che poi loro hanno iniziato come rivenditori Omnitel passati poi a TIM .
Conosci la storia meglio di me e Vestri di voltagabbana ne ha fatte a decine. Personalmente ogni volta che ho avuto a che fare con loro ci sono andato allo scontro.... Soprattutto nel periodo che erano in auge e dominavo la provincia

Utente
Reazioni
444
Punteggio
83
Che poi sarei curioso di sapere questi vari borghi viterbesi dove si possa utilizzare il 5G Tim.
Ci arrivano a 10 comuni?!
Nel lago di Bolsena zero 5G n78 Tim. A meno di recenti attivazioni ma non mi risulta. Idem sul litorale.
Anzi che almeno qualcuno l'hanno attivato grazie al PNRR.
Con Vodafone e W3 c'è un abisso.

Ultima modifica:
Utente
Reazioni
92
Punteggio
28
Conosci la storia meglio di me e Vestri di voltagabbana ne ha fatte a decine. Personalmente ogni volta che ho avuto a che fare con loro ci sono andato allo scontro.... Soprattutto nel periodo che erano in auge e dominavo la provincia
Non darei giudizi di merito una azienda va dove può guadagnare, nessuno si sposa con nessuno come gli utenti con gli operatori

Utente
Reazioni
378
Punteggio
83
Conobbi il proprietario ai tempi in cui fui coinvolto per la grafica della la diretta della Macchina di S.Rosa e la diretta delle elezioni su TVT credo anno 1993/1994 o era il 96 ? Cmq all'epoca il loro negozio si occupava solo di vendita di materiale elettrico/elettronico li dalle parti di P.zza della Rocca ma non nel negozio TIM che avevano aperto dopo e lui bazzicava TVT , ti parlo del periodo gestione della Coop. che con i proventi finanziava la scuola materna/elementare gestita dalle Suore della Beata Angelina . Sinceramente da loro credo di aver preso una Sim WIND quando mia moglie venne ricoverata a Belcolle e nel reparto dove stava VO non prendeva bene anzi per nulla mai andato oltre e cmq mi ricordo che quando lasciarono Omnitel per TIM un mio Ex. compagno di scuola che all'epoca era il responsabile rete per l'alto Lazio di Omnitel gli disse che stavano facendo una cavolata perchè con l'entrata di Mannesman erano previsti investimenti tali da rendere la rete Omnitel la prima in Italia . Cmq Personalmente non ci vedo nulla di male nel cambiare compagnia calcolando che alla fine ogni volta si devono pagare gli arredamenti ecc.ecc. quindi si vede che per farlo non gli conviene proprio rimanere con la vecchia compagnia .