Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

5G: approvato il bando per le frequenze

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,228
Reazioni
2,161
Punteggio
113

Butti: “Rinnovo delle frequenze non sarà automatico. Ma lo Stato non deve far cassa sulle telco”​



Il rinnovo delle frequenze “non può essere automatico”, ma sullo spettro va evitato “un approccio di cassa da parte del Governo”, purché le telco si impegnino inderogabilmente a fare precisi investimenti, sui quali “stiamo già lavorando”. Lo ha affermato Alessio Butti, sottosegretario all’Innovazione, al Forum nazionale delle Telecomunicazioni 2025 organizzato da Assotelecomunicazioni-Asstel.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,228
Reazioni
2,161
Punteggio
113
Utente
Messaggi
118
Reazioni
43
Punteggio
28
La selezione delle province e la durata limitata dell’assegnazione fanno sorgere il dubbio che il bando sia stato disegnato per mitigare criticità di rete specifiche di alcuni operatori, senza intervenire strutturalmente sull’equilibrio competitivo del mercato.

In tal senso, il bando rischia di configurarsi come uno strumento di compensazione regolatoria indiretta, piuttosto che come una misura neutrale di efficientamento dello spettro.
 
Utente
Messaggi
2,779
Reazioni
454
Punteggio
83
Si sembra un bando per coprire criticità locali in zone dove si e' raggiunto il limite di installazioni e dove in certe zone le reti sono bloccate .
 
Top