Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Parte una nuova campagna sul 4G di Vodafone, a sostengo di quella che chiamano la rete 4G più grande d'Europa. Attraverso l'app My Vodafone, i clienti con un'offerta 4G, possono segnalare una connessione 4G lenta o assente, selezionando se il problema viene riscontrato indoor, outdoor, in movimento su bus, auto o treni. Una volta inviata la segnalazione si ha diritto entro 30 giorni a un giorno di internet gratis. È possibile inviare quante segnalazioni si vogliono, però si ottiene un solo giorno di internet gratis al mese.

Qui la pagina dedicata all'iniziativa sul sito di Vodafone: http://www.vodafone.it/portal/Privati/Soddifatti-o-rimborsati

Io ho provato a segnalare e come primo sms ho ricevuto questo:
c8b77e30f2d56eafe0a688826b2b30b0.jpg


Guardando lo spot televisivo: iniziativa valida fino al 31/12 salvo proroghe.

 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Ottima iniziativa, secondo me sara un po abusata pero...
ma vuoi che Vodafone non controlli effettivamente se in quella zona segnalata abusivamente non sia effettivamente carente?
secondo me si e quella persona rischia di essere messo nella lista dei non attendibili.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,012
Reazioni
1,464
Punteggio
113
L'iniziativa è interessante ma ritengo anche io che non sarà sicuramente possibile abusarne come si vuole. Le segnalazioni saranno sicuramente valutate e controllate (anche perché perderebbero di utilità altrimenti), non penso propro che regalino giornate di GB gratis come se piovesse. Ok il 4G, ok la rete veloce, ma ne risentirebbero anche loro.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,128
Reazioni
1,604
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
L'iniziativa è interessante ma ritengo anche io che non sarà sicuramente possibile abusarne come si vuole. Le segnalazioni saranno sicuramente valutate e controllate (anche perché perderebbero di utilità altrimenti), non penso propro che regalino giornate di GB gratis come se piovesse. Ok il 4G, ok la rete veloce, ma ne risentirebbero anche loro.
Da quello che ho capito invece basta segnalare e ti regalano 1 giorno di internet gratis al mese. Appena segnali arriva l'sms della promo. Senza nessun tipo di controllo. Credo sia più un incentivo ad usare l'app più che segnalare. Alla fine Vodafone sa benissimo le sue criticità , non c'è bisogno della segnalazione degli utenti.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Da quello che ho capito invece basta segnalare e ti regalano 1 giorno di internet gratis al mese. Appena segnali arriva l'sms della promo. Senza nessun tipo di controllo. Credo sia più un incentivo ad usare l'app più che segnalare. Alla fine Vodafone sa benissimo le sue criticità , non c'è bisogno della segnalazione degli utenti.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Esatto, la foto che ho postato parla chiaro, e mi è arrivato 5 minuti dopo la segnalazione, tempo insufficiente per verificare a mio avviso. Inoltre io non ho disservizi nella zona segnalata. Ora vediamo se effettivamente riceverò il giorno in regalo o meno, può arrivare domani, entro 1 settimana o 30 giorni. Poi dicono che se continui a segnalare un disservizio per una certa zona, allora vieni ricontattato per delle verifiche.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,012
Reazioni
1,464
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Da quello che ho capito invece basta segnalare e ti regalano 1 giorno di internet gratis al mese. Appena segnali arriva l'sms della promo. Senza nessun tipo di controllo. Credo sia più un incentivo ad usare l'app più che segnalare. Alla fine Vodafone sa benissimo le sue criticità , non c'è bisogno della segnalazione degli utenti.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Sì ma ritengo comunque che le segnalazioni verranno verificate. L'SMS ti arriva subito, e magari pure i 2GB, ma poi se eseguono i controlli e per una serie di volte si accorgono che sei truffaldino, smetteranno di darli. E' impossibile sennò...
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Sì ma ritengo comunque che le segnalazioni verranno verificate. L'SMS ti arriva subito, e magari pure i 2GB, ma poi se eseguono i controlli e per una serie di volte si accorgono che sei truffaldino, smetteranno di darli. E' impossibile sennò...

L'iniziativa è valida fino al 31/12, poi secondo me in base al successo riscontrato vedranno se prorogarla o meno e anche se abusata o usata intelligentemente. Il massimo che puoi truffare sono 3 giorni, uno a ottobre, novembre e dicembre. Ricordiamoci che uno può fare 20 segnalazioni in un mese, ma riceve solo un giorno e non di più.
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Sì, non penso che si possa abusarne chissà quanto. Speriamo piuttosto che la gente la usi per come è pensata per migliorare la rete.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
leoloca ha detto:
Esatto, la foto che ho postato parla chiaro, e mi è arrivato 5 minuti dopo la segnalazione, tempo insufficiente per verificare a mio avviso. Inoltre io non ho disservizi nella zona segnalata. Ora vediamo se effettivamente riceverò il giorno in regalo o meno, può arrivare domani, entro 1 settimana o 30 giorni. Poi dicono che se continui a segnalare un disservizio per una certa zona, allora vieni ricontattato per delle verifiche.
Potrebbe anche arrivarti il messaggio che in quella zona segnalata dopo verificati controlli non riscontrano problemi e quindi non verrà errogato il gb.
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Giony ha detto:
Potrebbe anche arrivarti il messaggio che in quella zona segnalata dopo verificati controlli non riscontrano problemi e quindi non verrà errogato il gb.

Come pensavo, il giorno gratis viene dato semplicemente facendo una segnalazione, stamattina mi è arrivato questo messaggio:
c9a2cbc8f85a948d32f041e394dbc1c2.jpg

Magari poi faranno le verifiche del caso, però non credo proprio che si siano messi a verificare durante la giornata di ieri, anche perché se verificano non trovano nessun tipo di problema :lol:

d1bc8c897fd8d4346e0335df1caf58e0.jpg


0f605159ce017a65108563cdaa6d8244.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
Sleeping ha detto:
Speriamo piuttosto che la gente la usi per come è pensata per migliorare la rete.

Se utilizzata correttamente l'iniziativa sarebbe un vantaggio sia per l'utente (che verrebbe, seppur parzialmente, in qualche modo compensato) sia per il gestore che collezionerebbe informazioni utili a migliorare quando possibile la rete.

Ma ovviamente dubito che sarà cosi. Ed infatti il buonn Leoloca ha per sua stessa ammissione segnalato senza avere alcun disservizio. E chissa quanti come lui.....
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Invece bisognava selezionare degli utenti con competenze pari alle vostre ed affidare a loro soltanto la gestione delle varie criticità: non sarebbe stato più utile?

In tutto questo io ancora non ho capito: ti bloccano per un giorno il contatore e non ti scalano i GB consumati? E' così che ti danno 24 ore in più di internet? Maaah...
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Supertech ha detto:
Se utilizzata correttamente l'iniziativa sarebbe un vantaggio sia per l'utente (che verrebbe, seppur parzialmente, in qualche modo compensato) sia per il gestore che collezionerebbe informazioni utili a migliorare quando possibile la rete.

Ma ovviamente dubito che sarà cosi. Ed infatti il buonn Leoloca ha per sua stessa ammissione segnalato senza avere alcun disservizio. E chissa quanti come lui.....

Qualcuno doveva pur sperimentare come funzionasse questa nuova iniziativa :p
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
michelerossi ha detto:
Invece bisognava selezionare degli utenti con competenze pari alle vostre ed affidare a loro soltanto la gestione delle varie criticità: non sarebbe stato più utile?

In tutto questo io ancora non ho capito: ti bloccano per un giorno il contatore e non ti scalano i GB consumati? E' così che ti danno 24 ore in più di internet? Maaah...
Penso che il funzionamento sarà questo :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,128
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Supertech ha detto:
Se utilizzata correttamente l'iniziativa sarebbe un vantaggio sia per l'utente (che verrebbe, seppur parzialmente, in qualche modo compensato) sia per il gestore che collezionerebbe informazioni utili a migliorare quando possibile la rete.

Ma ovviamente dubito che sarà cosi. Ed infatti il buonn Leoloca ha per sua stessa ammissione segnalato senza avere alcun disservizio. E chissa quanti come lui.....

Io pero' non capisco bene il senso.
Cioe', se faccio una segnalazione perchè realmente Vodafone non ha copertura, o ha solo 2G o il 4G/3G va lento, i 2 giga che mi danno il giorno dopo come faccio ad utilizzarli? (non penso che i problemi vengano risolti in 24 ore).....
A me sembra solo marketing :cool:
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
djandrea ha detto:
confermo arrivati pure a me , ma dice domani.. non oggi

Anche il mio messaggio diceva domani, però sull'area clienti leggo attivo dal 12 al 13. Ho chiesto anche in chat e mi hanno confermato. Inoltre è da stamattina che utilizzo l'iPad in hotspot e non mi hanno scalato niente idem sull'iPhone.
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Io pero' non capisco bene il senso.
Cioe', se faccio una segnalazione perchè realmente Vodafone non ha copertura, o ha solo 2G o il 4G/3G va lento, i 2 giga che mi danno il giorno dopo come faccio ad utilizzarli? (non penso che i problemi vengano risolti in 24 ore).....
A me sembra solo marketing :cool:
Considererei due aspetti:

a) Se uno considerasse i "se" i "ma"non farebbe niente perchè la cosa sarebbe ingestibile (è inevitabile che per alcune situazioni la possibilità di avere i 2 GB possa non essere la miglior forma di compensazione
b) Se hai investito in una cosa e ci credi non mi sembra strano che uno voglia spingerla. Sarebbe più grave avere un marketing che non la spinge.
 
Top