Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Albemix ha detto:Coprire con gli 800 Mhz si ha una migliore copertura e dentro ai luoghi dalle mura spessa. Per la banda 20 le prestazioni sono ridotte rispetto alla banda 3 e 7 (che valori avevi di speedtest?), con le bts com è organizzata Londra? Se riesci fai qualche foto, ci sono micro-bts per la città?.
La metropolitana senza copertura, un paese come l'Inghilterra lascia senza rete mobile l'antica metrò del mondo e più estesa d'Europa. Anni fa mi ricordo alcuni post qui su ww sulla mancata copertura mobile della metropolitana di Milano; oggi invece facciamo invidia.
Saeuti
Albemix
djandrea ha detto:ecco in europa dove è attivo il 4g+!
alcuni 110 .. il 4g+ non è la velocità ma l'accorpamento di 2 frequenze ...eXtasy ha detto:alcuni hanno 150 mega...in 4g+.... allora anche wind dovrebbe esserci che 150 li offre almeno massimi toerici
abosonetto ha detto:Allora bts in giro se ne vedono tantissime, ma come per l'Italia sono tutte sui tetti, o comunque abbastanza in alto. Non come a Oslo che c'erano bts e micro ovunque anche ad "altezza lampione".
La copertura è abbastanza buona in generale, anche se non perfetta. In 3G la copertura è ancora superiore nonostante i 2100.
Per il resto le prestazioni non sono altissime, ma comunque accettabili tenendo conto che parliamo di una città come Londra con una congestione altissima e contanto che sfruttano solo 10MHz sugli 800.
Un paio di Speedtest. Solitamente comunque siamo sui 20Mbps sia down che up. Anche se ho il dubbio che essendo in roaming potrei avere una priorità bassa. Ad Oslo in Norvegia, avevo le stesse prestazioni anche in banda 2600.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Albemix ha detto:Come bts sono messi bene ma hai trovato buchi di copertura in 2G, il 3G a 2100 Mhz è abbastanza sparato forte (con tutti gli operatori o solo con Vodafone hai visto?).
Le prestazioni come ho visto vanno bene, considera poi la congestione ecc. 15 mega per una rete mobile non è male considerando 10 Mhz con il 4G in una città come Londra, il roaming sicuramente avrà una leggera priorità bassa rispetto ai clienti del proprio operatore. Potresti prendere una sim locale e testare come va la rete. A Oslo in banda 7 dovevi andare meglio ma secondo me è il roaming che limita la connessione.
Saeuti
Albemix
ibm17 ha detto:Andre ti ho spostato il messaggio in questa discussione che mi sembra più appropriata rispetto all'altra.
Comunque grazie per il report, confermo che in Svizzera Swisscom è imbattibile, seppur faccia pagare a caro prezzo la sua copertura spaventosa!
Per quanto riguarda la Germania direi che è solo l'ennesima conferma di come in Italia anche la peggiore delle reti sia comunque migliore della media Europea...
Molto interessante.mrk2005 ha detto:Interessante articolo scritto da un'utente come noi sulla situazione reti in Inghilterra (refarming, bande ecc).
https://jmcomms.com/2017/01/25/gues...ved-in-2016-and-will-turn-the-corner-in-2017/