Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
offerta per carnevale di polsat.http://www.cyfrowypolsat.pl/oferta/zestawy/zestawy.cp 1 tablet un decoder hd con hard disk 94 canali compresi e 10gb di internet a 64,90 zloty 15 euro circa.Oppure 140 canali a 114,90 zloty ovvero 26 euro circa oppure un tablet un laptop acer e un router con 10gb di traffico a 89,90 zloty circa 22 euro_Ovviamente ai 10gb bisogna aggiungere i 50 gb nella fascia nottura
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
http://www.cyfrowypolsat.pl/oferta/internet/index.cp dimenticavo una piccola ma determinante pecularietà dell'offerta polsat in generale.il bundle del traffico se notate nello schema sopra porta come senza limiti e quindi senza erosione del bundle stesso sia la visita delle pagine internet sia i dati generati dai vari skypeetc.Ai pacchetti sopra i 20gb vengono aggiunti ulteriori bundles ad esempio 20gb +50 la notte + 3gb per scaricare video.insomma un bundle principale uno notturno e le soglie non si erodono se navighi o se chatti o se scarichi fino a 3gb o 5 gb per i pacchetti più costosi
 
Windisti
Messaggi
5,430
Reazioni
304
Punteggio
83
su tel.net qualcuno ha nominato i 700mhz dal 2017 disponibili per il 4g.. qualcuno di voi sa qualcosa?
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
700 mhz :O Gia gli 800 vanno per non so quanto, figuriamoci i 700 :) :0


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
su tel.net qualcuno ha nominato i 700mhz dal 2017 disponibili per il 4g.. qualcuno di voi sa qualcosa?

In Australia già li usa Optus


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Ciao a tutti!
Sono da 4 giorni a Londra e la situazione attuale è questa.
Sono appoggiato su rete Vodafone UK 4G.. In tutta Londra e dintorni aggancio solo e dico solo 800Mhz. Nessun 1800 e 2600!!!
Le prestazioni però sono abbastanza buone. La copertura diciamo che non sempre è potente, ma comunque son praticamente sempre sotto 4G.
Invece nota super negativa per Londra: nessun gestore copre la metropolitana! Pazzesco!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Ciao a tutti!
Sono da 4 giorni a Londra e la situazione attuale è questa.
Sono appoggiato su rete Vodafone UK 4G.. In tutta Londra e dintorni aggancio solo e dico solo 800Mhz. Nessun 1800 e 2600!!!
Le prestazioni però sono abbastanza buone. La copertura diciamo che non sempre è potente, ma comunque son praticamente sempre sotto 4G.
Invece nota super negativa per Londra: nessun gestore copre la metropolitana! Pazzesco!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Figurati che dei londinesi mi dissero che le metro non vengono coperte perché è troppo costoso per i gestori. Bah!
 
G

gemin

Guest
Ho una parente a Londra, e ogni volta che ritorna in Italia si stupisce di come noi siamo avanti con il 3G a 43.2 Mbps nei paesini. Quando gli dico della presenza anche in piccoli posti del 4G LTE, per loro sembra quasi impossibile. Hanno un concetto di copertura telefonica totalmente diversa :p
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Anch'io rimasi scandalizzato per la metropolitana non coperta. Comunque anche in superficie la situazione non era delle migliori, ricordo che ero davanti a London Eye ed ero in edge su rete vodafone UK, roba da matti!
In pullman da Londra a Cambridge se non fosse stato per Il 3G di EE non avrei potuto ascoltare neanche la musica su spotify con l'edge rosso.
Però devo ammettere che dove c'era il 3G vodafone difficilmente rimanevo deluso dalle prestazioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Il fatto che la metropolitana più famosa al mondo non abbia copertura di rete cellulare è incredibile e viene solo in parte compensato dalla presenza di reti wifi free (se non ricordo male). Per il resto le reti mobili italiane sono proprio su un altro pianeta. Andate sui siti dei vari gestori inglesi a verificare la copertura effettiva del territorio, e il loro non è di certo difficile come il nostro da coprire ;)... Senza considerare che il primo gestore nazionale praticamente usa frequenze a partire dal 1800... Pazzesco.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Io i 2600 non li ho rilevati con Vodafone. Forse ancora non li usano in UK.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
la cosa che mi ha lasciato di stucco è 1800 20 mhz + 2600 20 mhz .. ergo 300 mega pieni

cmq è vero .. il trentino è pieno di 4g .. andate in molti posti di montagna francesi è già tanto che c'è 3g a 2 mega spesso...
 
A

Albemix

Guest
abosonetto ha detto:
Ciao a tutti!
Sono da 4 giorni a Londra e la situazione attuale è questa.
Sono appoggiato su rete Vodafone UK 4G.. In tutta Londra e dintorni aggancio solo e dico solo 800Mhz. Nessun 1800 e 2600!!!
Le prestazioni però sono abbastanza buone. La copertura diciamo che non sempre è potente, ma comunque son praticamente sempre sotto 4G.
Invece nota super negativa per Londra: nessun gestore copre la metropolitana! Pazzesco!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Coprire con gli 800 Mhz si ha una migliore copertura e dentro ai luoghi dalle mura spessa. Per la banda 20 le prestazioni sono ridotte rispetto alla banda 3 e 7 (che valori avevi di speedtest?), con le bts com è organizzata Londra? Se riesci fai qualche foto, ci sono micro-bts per la città?.

La metropolitana senza copertura, un paese come l'Inghilterra lascia senza rete mobile l'antica metrò del mondo e più estesa d'Europa. Anni fa mi ricordo alcuni post qui su ww sulla mancata copertura mobile della metropolitana di Milano; oggi invece facciamo invidia;).

Saeuti

Albemix
 
Top