Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Aggrega n78 con n38.Ho un Iphone 13 che da specifiche le supporta in entrambi i modi
Visualizza allegato 6580
Aggrega n78 con n38.
Ho preso come riferimento iPhone 13 Pro ma il modem se ben ricordo è identico anche a iPhone 13.
Da iPhone 12 il modem è Qualcomm e non più Intel. Ho visto dei confronti con i modem Intel e c'era parecchia differenza a favore di Qualcomm. Visualizza allegato 6582
Confermo anche dalle mie parti. Si agganciava già difficilmente prima in 4G ma finora mai rilevata la n38 nelle bts della mia zona (ZTE).422506: nello stesso posto dove ricevevo la B38 (che è sempre stata difficile da agganciare) non rilevo ancora la N38.
Esserci c'è, ma ha priorità più bassa rispetto alle altre bande 5G (anche N3). Dovreste capitare in zone con segnale basso dove la 78 non arriva, capita di agganciarla.Confermo anche dalle mie parti. Si agganciava già difficilmente prima in 4G ma finora mai rilevata la n38 nelle bts della mia zona (ZTE).
Il fatto è che mi sono recato negli stessi punti dove agganciavo abbastanza agevolmente b38 ma ora la n38 non ne vuole sapere di agganciarla. Sembra spenta.Esserci c'è, ma ha priorità più bassa rispetto alle altre bande 5G (anche N3). Dovreste capitare in zone con segnale basso dove la 78 non arriva, capita di agganciarla.
Pure io l'ho presa in CA NR su un attivazione nuova di AAU con N78 nella mia zona dopo Natale,sono in area Ericsson...Nulla da fare, non becco N38 in nessuna bts di zona (con AAU) in qualsiasi condizione/orario. Inizio a credere che sia disattiva visto anche che non la becco manco in CA. In 4G ogni tanto Invece l'agganciavo.
In area Ericsson N38 la beccavo spesso.