Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
Rilevato 3G Iliad zona Altamura/ Cassano delle Murge/ Acquaviva delle Fonti (Bari)
aed76f475cc6a90e7fd32204005ef9d6.jpg

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
f508cd0ef9fe6fc71b2c5fa8ea7f8fb3.jpg
26b5319c59c1603a9bf1fa3564b7bb4e.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
IlGale ha detto:
Rilevato 3G Iliad zona Altamura/ Cassano delle Murge/ Acquaviva delle Fonti (Bari)
aed76f475cc6a90e7fd32204005ef9d6.jpg

f508cd0ef9fe6fc71b2c5fa8ea7f8fb3.jpg
26b5319c59c1603a9bf1fa3564b7bb4e.jpg
Puoi fare delle prove per vedere se va in 3G 900 iliad solo in chiamata o anche se blocchi il Cell in 3G only ? .
Grazie.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Puoi fare delle prove per vedere se va in 3G 900 iliad solo in chiamata o anche se blocchi il Cell in 3G only ? .
Grazie.

Eh mi spiace avrei provato ma purtroppo gli ho rilevate per strada a caso. Da me non c'è ancora nessuna bts attiva. Non appena attivano una bts qui in centro nella mia città proverò a fare vari test

ilblago81 ha detto:
Grazie.

Ti posso dire solo cosa vedo dai log di netmonster. Ho notato questo da 3G Iliad mi ha buttato in 3G WindTre per poi mandarmi in 3G Iliad e poi 4G WindTre
9e52f46995652ee03aa839bba559da38.jpg

Anche qua qualche cambio; in blu celle windtre in arancione iliad
27f4c8cb33ea588a2db45917d9210bcd.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
IlGale ha detto:
Anche qua qualche cambio; in blu celle windtre in arancione iliad

Aiuto, prevedo grossi casini di perdita chiamate e vari se succedono cose del genere con salti continui tra le reti.

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Aiuto, prevedo grossi casini di perdita chiamate e vari se succedono cose del genere con salti continui tra le reti.
Non vedo l'ora che l attivano in città da me la rete proprietaria in modo da effettuare dei test migliori sia in chiamata che con i vari cambi celle. Sembra che è tutto pronto per essere attivato ma non attivano...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Si ha qualche altro aggiornamento sulle attivazioni del 3G?

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Si ha qualche altro aggiornamento sulle attivazioni del 3G?

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
Una volta finiti i test dovrebbero attivarlo in tutta italia. Hanno prima fatto test in piccola città e poi in grosse città (vedi Bari). Presumo non manchi molto.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Una volta finiti i test dovrebbero attivarlo in tutta italia. Hanno prima fatto test in piccola città e poi in grosse città (vedi Bari). Presumo non manchi molto.

Ma credo che è attivo in tutta la provincia di Bari

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
IlGale ha detto:
Ma credo che è attivo in tutta la provincia di Bari

Anche Bari città .

Utente
Reazioni
79
Punteggio
28
3G Iliad in test (?) anche in provincia di Milano, inizialmente rilevato a Legnano è ora presente anche a Inveruno/Mesero e Magenta. Credo che siano prossimi all'attivazione massiva in tutta Italia

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Kempeitai ha detto:
3G Iliad in test (?) anche in provincia di Milano, inizialmente rilevato a Legnano è ora presente anche a Inveruno/Mesero e Magenta. Credo che siano prossimi all'attivazione massiva in tutta Italia
Oltretutto non viene più agganciato solo in chiamata ma "normalmente".

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Che chiudessero il ran sharing dove hanno le loro bts. Inteso come zone ma ancor prima quando sono in cositing con Wind3.
È giunta l'ora che inizino camminare con le loro gambe

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Che chiudessero il ran sharing dove hanno le loro bts. Inteso come zone ma ancor prima quando sono in cositing con Wind3.
È giunta l'ora che inizino camminare con le loro gambe
Non capisco perchè non lo spengano in quelle zone dove adesso hanno copertura propria (e visto la priorità assurda per agganciarsi alla rete proprietaria), sarebbe a vantaggio loro. Io inizio a pensare che forse vadano per regioni (ad esempio Veneto, Lombardia sono molto più coperte rispetto a Trentino e Friuli, così come la Puglia è molto più coperta della Basilicata)

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Non capisco perchè non lo spengano in quelle zone dove adesso hanno copertura propria (e visto la priorità assurda per agganciarsi alla rete proprietaria), sarebbe a vantaggio loro. Io inizio a pensare che forse vadano per regioni (ad esempio Veneto, Lombardia sono molto più coperte rispetto a Trentino e Friuli, così come la Puglia è molto più coperta della Basilicata)
La Basilicata non ha neanche un impianto di Iliad attivo ahahaha credo che sia rimasta l unica regione senza ancora nemmeno una singola antenna attiva

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
IlGale ha detto:
La Basilicata non ha neanche un impianto di Iliad attivo ahahaha credo che sia rimasta l unica regione senza ancora nemmeno una singola antenna attiva

Beh no dai c'è anche la Val D'Aosta e il Molise

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Beh no dai c'è anche la Val D'Aosta e il Molise

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Ops... Vero non ho notato bene ahah

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Ale24G ha detto:

Dipende come avviene la disattivazione del RAN. Su singoli impianti? Non credo, sarà per cluster di siti, per cui bisogna vedere su quale cluster effettivamente Iliad può garantire copertura totale grazie ai propri siti. Secondo me non sono poi molti.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Anche a Solaro (MI) e Limbiate (MB) 3g in attivazione... Sotto copertura rete proprietaria lo smartphone a iniziato a switchare molto spesso dal 4g al 3g in stand by, ed anche durante navigazione in internet. Sino ad ieri era fisso in 4g e swichava in 3g solo in chiamata.