Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!No, ma ci sono anche le leggi del mercato.Winston Smith ha detto:Poi a tutti quelli che ci lavorano, passi tu a dare il bacino della buonanotte?
strafe ha detto:Io credo invece che Fastweb abbia risorse e competenze tecniche per rilevare la rete di 3 se ci dovesse essere il fatidico spezzatino...
Visto sia che è un operatore virtuale proprio su rete 3 e sia che il lavoro di ugrade della rete HSPA di 3 lo sta curando proprio lei assieme ad Ericsson.
E' l'ipotesi più logica, ci pensai anch'io qualche tempo fa.strafe ha detto:Io credo invece che Fastweb abbia risorse e competenze tecniche per rilevare la rete di 3 se ci dovesse essere il fatidico spezzatino...
Visto sia che è un operatore virtuale proprio su rete 3 e sia che il lavoro di ugrade della rete HSPA di 3 lo sta curando proprio lei assieme ad Ericsson.
Dai, lanciamoci con la FANTA-TELEFONIA: cosa ne dite di Orange?spulci ha detto:Io avanzo una nuova ipotesi.....un nuovo soggetto che non è sul mercato italiano...è una speculazione la mia, non ho alcuna fonte. Chissà DT come sta messa ora.
spulci ha detto:Concordo ma mi domando come stia effettivamente ora Fastweb e quanta cassa eventualmente ha Swisscom. Fastweb anche sta passando il suo mezzo terremoto grazie alla storia di Mr. Scaglia, non dimentichiamocelo.
kens ha detto:Dai, lanciamoci con la FANTA-TELEFONIA: cosa ne dite di Orange?
80Express ha detto:No, ma ci sono anche le leggi del mercato.
Se non riesci a starci...
Cosa sta facendo Tre?
E' un gestore non nazionale, ha la rete ferma da anni e si prostituisce a prezzi stracciati senza successo vista la situazione.
kiriku ha detto:Per quanto mi riguarda, mi ci trovo molto bene, come nella Wind di qualche anno fa.
Winston Smith ha detto:Questo è verissimo, ma le leggi di mercato non sono univoche.
Se uno non sa starci, non è necessario che chiuda o che fallisca, o che venga spezzettato... può anche essere comprato, tanto per dirne una.
Di pazzi che comprano aziende in crisi se ne sono sempre trovati. Sono riusciti a vendere perfino Alitalia che era un buco nero di dimensioni spropositate (non so con che risultato, ma qualcuno dice che sia decente)...
Tre sarà anche un gestore non nazionale e per te non farà concorrenza, ma per chi l'ha scelto evidentemente non è così.
Aggiungiamo anche in che modo la nuova Alitalia è stata ripulita dai debiti... i quali sono stati accollati indovinate a chi???Rouge ha detto:Concordo con te su tutto ma una cosa: non dire che Alitalia l'hanno venduta .Alitalia l'hanno praticamente regalata.Una struttura svenduta a poco, ed epurata di debiti, dipendenti in eccesso, cause in corso, aerei poco graditi...a quelle condizioni infatti a comprarsela c'era più di uno.
Comunque, i risultati, rendiamo merito a Sabelli, si vedono.Stanno mettendo finalmente a posto
kens ha detto:Aggiungiamo anche in che modo la nuova Alitalia è stata ripulita dai debiti... i quali sono stati accollati indovinate a chi???
Winston Smith ha detto:... ma per chi l'ha scelto evidentemente non è così.
Esattamente.. lo scorporo è la divisione di Wind e Infostrada.. in una sede di discussione legale, alti vertici dell'azienda, hanno risposto che alcune operazioni non erano fattibili, in quando la sede Infostrada sarebbe stata ceduta entro tempi "relativamente" brevi.. logico che come tutti i progetti, ad es. quello di Tower, se non trovano un riscontro economico positivo, restano fermi.spulci ha detto:Dopo questa affermazione credo che questo thread si riempirà di post. Spiegaci bene i motivi e le convenienze di Wind dallo scorporare Infostrada dopo l'eventuale acquisizione di una parte di rami di azienda di 3.
Anzi ancora meglio....lo scorporo prevede la vendita di IS?
Rouge ha detto:Perchè dovrebbe farlo?
kens ha detto:Ce la farebbe anche ad assorbire la rete di H3G? O resta un miraggio?
keyfaiv ha detto:Esattamente.. lo scorporo è la divisione di Wind e Infostrada.. in una sede di discussione legale, alti vertici dell'azienda, hanno risposto che alcune operazioni non erano fattibili, in quando la sede Infostrada sarebbe stata ceduta entro tempi "relativamente" brevi.. logico che come tutti i progetti, ad es. quello di Tower, se non trovano un riscontro economico positivo, restano fermi.
Comprare 3 o qualche parte di uno spezzatino, aiuterebbe a gestire meglio i conti se ogni parte fa il suo di bilancio di impatto.. ora come ora, dopo le ultime riorganizzazioni, le due sedi di Milano e Roma, sono completamente divise.. a Milano c'è unicamente l'aspetto rete trasporto, accesso fisso e rete dati, a Roma c'è tutto e solo il mobile.. ci hanno messo 5 anni ma alla fine hanno diviso totalmente l'azienda.. in ogni aspetto..