Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Beh, è roba temporanea ed iliad ha metà spettro rispetto agli altri competitorL'aumento di traffico lo hanno avuto tutti gli operatori, ma solo ad Iliad, gratuitamente?
Lo stato di emergenza è stato prorogato fino al 31 dicembre.Quindi se oggi scarichiamo 50Mbps rischiamo che "domattina" non si arrivi nemmeno a 20 per sta cosa? O chi scarica a 10 pensando che tutto sommato basti... passi a meno di due?
Male.
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando la banda oggi disponibile.
Ma i 700 non sono 5G?Nel frattempo arrivano i 10MHz della 700MHz.
Io però credo che in qualche modo iliad continuerà a usufruire di questi ulteriori 10MHz aggiuntivi sulla b7 ancora oltre gennaio 2022, anche perché è un guadagno per lo stato. Non credo infatti che sia "gratuito" per iliad ma penso che paghi in proporzione al tempo utilizzato in base alle tariffe do concessione degli altri operatori. Imho.
La mia considerazione era puramente teorica.Ad oggi non sappiamo se saranno usati anche per il 4G. È probabile visto che non ha la b20.
Scusa ma tu sei sicuro che tu stia già usando i 10MHz aggiuntivi? Il mio telefono (p20 lite) è un cat6 e non va oltre la 2 CA e quindi non me ne accorgo neanche.
Al momento sono "gratuiti".Nel frattempo arrivano i 10MHz della 700MHz.
Io però credo che in qualche modo iliad continuerà a usufruire di questi ulteriori 10MHz aggiuntivi sulla b7 ancora oltre gennaio 2022, anche perché è un guadagno per lo stato. Non credo infatti che sia "gratuito" per iliad ma penso che paghi in proporzione al tempo utilizzato ed in base alle tariffe della concessione degli altri operatori. Imho.
In Francia free fa DSS con i 700.Ma i 700 non sono 5G?
Per noi poveri sf***ti che hanno solo quattroggì il taglio dei 10Mhz sarebbe penalizzante.
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
No...se fanno DSS vuol dire che usi i 700 sia per il 4G sia per il 5G.Appunto. Se non hai un tel 5G sei fuori.
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Naturalmente se hai un telefono solo 4G vedrai i 700 come 4G.Ah caspita non sapevo grazie.
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Non sono così sicuro che sia un 4CALa mia considerazione era puramente teorica.
Ad ogni modo uso Samsung Galaxy A70 che fino prova contraria almeno 4CA dovrebbe farle
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Boh, certo che se iliad li ha ricevuti finora in modo gratuito ha fatto un bel colpo. Io però nutro qualche dubbio.Al momento sono "gratuiti".
Sicuramente non verranno regalati ma messi all' asta. Alla fine possono far comodo 10 MHz on più a tutti. (Sicuramente più ad iliad ) .