Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!andrea86 ha detto:bè è un dato che indica almeno se la sim è viva oppure è perennemente dentro un cassetto, o al massimo usata 10 minuti al giorno magari in un telefono terziario. ovvio invece che se ho una sim principale la tengo nel telefono migliore che ho e quindi molto probabilmente umts.
andrea86 ha detto:tutto quello che ho detto è empirico e basato sull'osservazione in giro... ma non penso si possa negare che il 99% delle persone se si compra un telefono nuovo ci tiene la sim principale!! non ho detto che tutti i telefoni nuovi sono umts, ma molti si. e guarda caso vodafone, gestore da molti definito il piu' diffuso in quanto a sim principali in italia, è anche il gestore che ha piu' clienti umts.
Winston Smith ha detto:Beh, allora se è come dicono i due Andrea, il conteggio non significa un granchè... valuta solo se i clienti di un gestore acquistano un cellulare piuttosto che un altro.
Se poi non lo usano, o lo usano solo per fare fotografie, sono contati sempre come clienti UMTS...
Non capisco l'utilità di contare il tipo di cliente in questo modo, e non per il tipo di servizio che usa, che forse ai gestori dovrebbe interessare di più, per capire il tipo di cliente che hanno (se evoluto, spendaccione, tecnologico, utilizzatore di più servizi, di un servizio solo, etc etc)
Il tipo di cellulare acquistato lasciamolo contare ai produttori di cellulare...
Antani ha detto:Allora anche io sono cliente UMTS perchè la mia sim wind è in un cell UMTS anche se da me l'UMTS Wind è un miraggio...
E pensare che sul sito parla addirittura di HSDPA...
Chi l'ha visto???