Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

2 milioni 360 mila i clienti umts di Wind

Utente
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
0
io sono già al secondo cellulare UMTS, però spesso lo forzo in modalità 2G per risparmiare batteria, e passo al 3G quando lo uso per navigare... con l'E51 si può fare senza riavviare il telefonino. Quindi immagino che i numeri siano una stima, per stimare i reali utilizzatori bisogna usare altri criteri, come per esempio quelli che generano traffico dati e/o videochiamate
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
bè è un dato che indica almeno se la sim è viva oppure è perennemente dentro un cassetto, o al massimo usata 10 minuti al giorno magari in un telefono terziario. ovvio invece che se ho una sim principale la tengo nel telefono migliore che ho e quindi molto probabilmente umts.

In effetti non avevo pensato a questo aspetto... :)
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
tutto quello che ho detto è empirico e basato sull'osservazione in giro... ma non penso si possa negare che il 99% delle persone se si compra un telefono nuovo ci tiene la sim principale!! non ho detto che tutti i telefoni nuovi sono umts, ma molti si. e guarda caso vodafone, gestore da molti definito il piu' diffuso in quanto a sim principali in italia, è anche il gestore che ha piu' clienti umts.

Beh, però occhio a fare queste considerazioni così a spanne, perchè allora dovresti sostenere che Tre ha solo clienti con sim principali... :D

Comunque è giusta la considerazione se confronti i dati degli altri Tre, non così rigida, ma può essere un buon indice... anche se comunque resta parziale, perchè immagino che ci siano molti clienti che non hanno un telefono UMTS ma lo usano come principale, il che potrebbe valere soprattutto per Wind (ma in egual misura anche per Vodafone o Tim), perchè col tempo ha selezionato i clienti meno tecnologici e più essenziali, questo è fuori di dubbio...
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Beh, allora se è come dicono i due Andrea, il conteggio non significa un granchè... valuta solo se i clienti di un gestore acquistano un cellulare piuttosto che un altro.
Se poi non lo usano, o lo usano solo per fare fotografie, sono contati sempre come clienti UMTS...

Non capisco l'utilità di contare il tipo di cliente in questo modo, e non per il tipo di servizio che usa, che forse ai gestori dovrebbe interessare di più, per capire il tipo di cliente che hanno (se evoluto, spendaccione, tecnologico, utilizzatore di più servizi, di un servizio solo, etc etc)
Il tipo di cellulare acquistato lasciamolo contare ai produttori di cellulare...

:applauso::applauso: ti straquoto!!
 
Utente
Messaggi
90
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho un telefono umts.Per ragioni dovute al rispramio di batteria,l'ho "forzato in gsm\dcs mode".
Avere un telefono umts non significa essere un utente che usa il 3g.Che paese l'Italia...
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
Allora anche io sono cliente UMTS perchè la mia sim wind è in un cell UMTS anche se da me l'UMTS Wind è un miraggio...
E pensare che sul sito parla addirittura di HSDPA...
Chi l'ha visto???
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Antani ha detto:
Allora anche io sono cliente UMTS perchè la mia sim wind è in un cell UMTS anche se da me l'UMTS Wind è un miraggio...
E pensare che sul sito parla addirittura di HSDPA...
Chi l'ha visto???

sarà un argomento OT...ma non capisco perchè ciò che c'è scritto sul sito poi non corrisponda a realtà...<_<
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
1
non capisco xke' alcuni non vogliono accettare che wind e' una societa' forte in italia con tariffe da urlo.....

sono italiano e utilizzo wind da sempre (mica sono scemo e sfigato che mi faccio fregare da tim e vod solo per il piacere di sentirmi superiore o pari a gli altri sfigati che li utilizzano)

a me non risulta che i signori non italiani utilizzano cel di base etc...andate nei centri commerciali sono gli unici che comprano ormai sono gli italiani gli STRANIERI :)
 
Top