Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Tommi

    Nokia 1200 - Viva la semplicità

    E' un problema del software. Non puoi farci nulla!
  2. Tommi

    Costi di attivazione per Mega di Internet

    Sì, certo! Uso Naviga3 settimanale su Huawei E220. Ora non ricordo che siti di preciso, ma talvolta mi è capitato che non caricasse nulla, se non del testo sformattato!
  3. Tommi

    Costi di attivazione per Mega di Internet

    Per la mia esperienza ti posso dire che la navigazione con 3 ITA è migliore che con Wind, soprattutto nelle zone dove Wind non ha UMTS. Peccato per alcuni siti che non sono accessibili navigando con 3 ITA.
  4. Tommi

    Costi di attivazione per Mega di Internet

    Scusa ma la tariffa non è cambiata! Perché avrebbe dovuto cambiare il nome! Altrimenti, seguendo il tuo ragionamento, Wind avrebbe dovuto cambiare il nome a tutte le tariffe voce quando ha introdotto il pagamento obbligatorio anche a sèguito del primo cambio tariffario ;)
  5. Tommi

    raddoppio ricarica per 6 mesi

    Perché mi sembrava che stessi ragionando in termini di mesi solari, e non di 30 giorni in 30 giorni (leggendo poi che volevi fare la ricarica ogni 26 del mese, mi era sembrato chiaro che tu fossi fuori strada).
  6. Tommi

    raddoppio ricarica per 6 mesi

    Ho parlato di 30 giorni, non di giorno fisso del mese.
  7. Tommi

    raddoppio ricarica per 6 mesi

    Non è giusto il calcolo che fai! Il primo giorno utile è quello dichiarato sul 155.it. Da qui devi sempre contare 30 giorni per ricaricare, e altri 30 per ricevere il relativo raddoppio. Per vedere alcuni esempi cerca alcuni topic aperti nei mesi passati.
  8. Tommi

    Noi wind SMS addebbita solo alcuni messaggi

    Non è normale, sicuramente. Ma non mi ricordo dove e quando ho già letto un caso simile al tuo. Facci caso domani se è confermato che quando rispondi ad un sms, paghi. Nel momento in cui hai la certezza, chiama subito al 155 e fai presente la cosa. Se il cliente ha ragione, Wind rimborsa sempre...
  9. Tommi

    Noi wind SMS addebbita solo alcuni messaggi

    per caso i messaggi che paghi derivano da una risposta? o di contro quando rispondi non paghi, ma se scrivi il messaggio e inserisci il destinatario a mano, paghi?
  10. Tommi

    Ricarica Bonus 50+5

    In realtà Barbarolo ha scritto una cosa diversa. Le card daranno 55€, ma devi trovare quelle con il logo uguale a quello riportato nelle news. Le ReWind classiche da 50€ continueranno a dare 50€
  11. Tommi

    Wind in metrò

    chiudo ;)
  12. Tommi

    2 milioni 360 mila i clienti umts di Wind

    Ok... non si può negare...
  13. Tommi

    2 milioni 360 mila i clienti umts di Wind

    Non è completo quello che dici. Il telefono migliore talvolta non è il più nuovo, o comunque non è detto che sia UMTS. Io sono tornato al telefono GSM perché tanto non facevo videochiamate e a casa ora uso una chiavetta per navigare in internet. Quindi non è detto che il telefono migliore sia...
  14. Tommi

    Eventi Wind Campus

    e cribbio! Però sei recidivo!
  15. Tommi

    2 milioni 360 mila i clienti umts di Wind

    Guarda che quegli stessi ragazzi avrebbero Wind anche se non fossero fuori sede e stessero a casa, visto che qui al sud Wind va abbastanza bene.
  16. Tommi

    Mpn riuscita...ANZI NO ed ora?

    attendi qualche ora domani, se il problema persiste, chiedi assistenza al 155
  17. Tommi

    Come configurare il telefono per la mega1500

    Tutto dipende da cosa devi fare. Devi navigare solo dal cellulare, solo dal pc tramite il cellulare o entrambi? Nel primo caso, devi andare nelle impostazioni del telefono e cercare le connessioni dati, inserire come già detto solo l'apn "internet.wind" e basta. Nel secondo caso, segui questa...
  18. Tommi

    Sim Wind difettosa?

    Ok, allora era un problema temporaneo di rete!
  19. Tommi

    Scadenza SIM

    Sì. Da circa 2 anni i mesi di validità della sim sono 12, non 11 + 1 di ricezione. Ricarica se vuoi mantenere il numero, altrimenti, seppur esista un servizio, dovrai ricorrere alla nuova procedura per recuperare la sim, con numero e credito!
Top