Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Tommi

    UMTS: programmi utili per symbian?

    Field test è il net monitor :D
  2. Tommi

    Flat Notturna Vodafone!

    Wind ricorda: La promozione per navigare gratis dalle h 24.00 alle h 08.00 su Internet è valida solo per le linee su cui è attiva l’offerta Mega 15000 e per il traffico Internet HSDPA, UMTS, EDGE e GPRS, generato in copertura nazionale. E’ escluso il traffico Wap ed i-mode™. La...
  3. Tommi

    UMTS: programmi utili per symbian?

    Sì! In circolazione c'è il conosciuto net monitor per symbian, con relativa guida in inglese.
  4. Tommi

    mega ore: prime impressioni

    :blink: prego?
  5. Tommi

    mega ore: prime impressioni

    Volevi questo?
  6. Tommi

    Ma come e' possibile?!?!?

    E si son ben cautelati mettendo la velocità massima raggiungibile dall'edge a 100kbps!
  7. Tommi

    A chi credere?

    prova a fare la stessa ricerca sul sito telecom o fastweb
  8. Tommi

    domande su attivazione

    Fino al 2006 era necessario chiamare il 4242 per attivare una sim Wind. Da quando è entrata in vigore la legge anti terrorismo, la sim viene attivata solo se il negoziante ti guarda in faccia, constata che i documenti sono i tuoi e ti abilita la sim! Ecco perché l'attivazione chiamando il 4242...
  9. Tommi

    domande su attivazione

    Strana roba visto che le nuove sim non necessitano di questo passaggio, ma sono pronte all'uso. Comunque se funziona, va bene così ;)
  10. Tommi

    Passaggio a Infostrada solo voce

    Si può... ma praticamente dopo devi chiedere un'altra linea solo dati a Telecom Italia. Non so quanto ti convenga economicamente.
  11. Tommi

    Ma come e' possibile?!?!?

    Come non c'è? Hai messo tu stesso gli screen shot dei TS in EDGE.
  12. Tommi

    Ma come e' possibile?!?!?

    I 6 TS (5+1) li ho visti usare solo da Wind. Ero rimasto ai 5, in totale, disponibili tramite tutti i gestori.
  13. Tommi

    Ma come e' possibile?!?!?

    Sicuramente settaggi di rete. Anche il BEP period varia da 255 a 6, non arriva mai a 0!
  14. Tommi

    Ma come e' possibile?!?!?

    Il mio EDGE in prov di Taranto va come il GPRS accelerato... ti ho detto tutto!
  15. Tommi

    Ma come e' possibile?!?!?

    Puoi controllare col net monitor quanti timeslot sono assegnati durante la tua navigazione? Come riscontrasti che usavi 5 timeslot in download col gprs, forse stai usando 5 timeslot anche con l'edge. Facendo due conti, usando circa 55 kbps a TS, cinque TS ti fanno arrivare proprio alla cifra...
  16. Tommi

    Ma come e' possibile?!?!?

    Stai usando opera turbo?
  17. Tommi

    domande su attivazione

    Strano... molto strano torna dal rivenditore e fagli presente la cosa
  18. Tommi

    domande su attivazione

    Metti la sim e accendi il telefono. Se non funziona, spegni e riaccendi dopo qualche ora.
  19. Tommi

    Ancora sull'orario di rete Wind (Ti Ho Cercato)

    Sul mio Philips Xenium 9@9k sia gli sms "classici" che i "Ti ho cercato..." hanno l'orario corretto. Provato proprio ora!
  20. Tommi

    Domanda tecnica...

    di quale cellulare parli?
Top