Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Tommi

    Noi 2 big/noi tutti e minuti residui

    scusa la brevità, ma non sempre posso rispondere in modo esaustivo il problema non è tuo è il sistema informatico che lavora così e ce lo dobbiamo tenere così certe cose non vengono scritte purtroppo e i forum servono anche a questo ad esempio il raddoppio della ricarica parte alle ore 12 del...
  2. Tommi

    Noi 2 big/noi tutti e minuti residui

    Il rinnovo dei minuti non avviene proprio a mezzanotte... almeno ricordo così. Bensì tra le 4 e le 8 del mattino.
  3. Tommi

    Noi 2 big/noi tutti e minuti residui

    se fai una chiamata a cavallo del giorno di fine e di inizio del mese di copertura del bonus, e ti capita anche di finirlo, allora paghi!
  4. Tommi

    Wind emette più onde elettromagnetiche degli altri operatori?

    Una considerazione... se Wind ha (o aveva) poca copertura la si accusa(va) di questo se Wind copre bene alcune zone grazie ad un incremento degli apparati radiotrasmissivi, ci si preoccupa dei campi elettromagnetici... che pazienza... :D In ogni caso, seppur il dubbio sia lecito...
  5. Tommi

    Nokia 5800: nuove funzionalità in arrivo - nuovo firmware 50.x

    vero son passato alla memoria del cellulare per ovviare
  6. Tommi

    Noi 2 big/noi tutti e minuti residui

    Secondo me è una cosa normale! A chiamata in corso non ci sono cambi nell'utilizzo dell'opzione o rinnovi. Peccato per l'inconveniente.
  7. Tommi

    Domanda base su GSM

    Non ho sottomano i dati precisi, ma qualcosa non torna nel tuo ragionamento. Sarebbe alquanto bizzarro se i gestori si limitassero così tanto. E' evidente quindi che con 4 canali si possono avere ben più di 4 conversazioni contemporanee.
  8. Tommi

    Fuga del call center - Powered by Wind

    Il VoIP fa miracoli! Il traffico voce passa tutto via internet, non tramite linee tradizionali. Quindi il costo è prossimo allo zero.
  9. Tommi

    Un nuovo telefono urgente! N95 addio

    Un altro N95... e stai tranquillo per altri 2 anni! :D Scherzi a parte. Budget? Ti direi un E75... l'ho usato questi giorni ed è una bomba!
  10. Tommi

    Wind Canada al lancio ufficiale!

    Mi sembra eloquente!
  11. Tommi

    Metropolitana di Milano: copertura mobile Wind completata!

    Certo EFFENDI! Come ogni mattina ho percorso la statale 100 che collega Taranto a Bari... c'erano i caroselli di auto che sbandieravano festanti per questa novità!
  12. Tommi

    Fuga del call center - Powered by Wind

    ;) piena solidarietà tropo :sigh:
  13. Tommi

    Wind Canada al lancio ufficiale!

    Se non ci fosse la TCG potresti fare lo stesso con un postpagato, e l'operatore ti addebiterebbe solo quanto consumato. esattamente come avveniva coi postpagato nella telefonia fissa.
  14. Tommi

    So di essere noioso...

    "modestamente" cosa? :blink:
  15. Tommi

    Fuga del call center - Powered by Wind

    Ecco un comunicato bello ampio della scellerata iniziativa!!! Guardate un po'! Ci sono anche le locandine con gli annunci di lavoro in tunisia, romania ecc ecc http://www.slc.cgil.it/AccordReti/2009/CAMPAGNA%20NAZIONALE%20CONTRO%20LE%20%20DELOCALIZZAZIONI.pdf :censored: :ranting: :wall: :vomit:
  16. Tommi

    Fuga del call center - Powered by Wind

    Purtroppo abbiamo un caso qui su ww che ci ha evidenziato delle mancanze anche per Poste! Il problema della fuga dei call center dall'Italia non si risolve con poco se non si dà una direttiva dall'alto. Come è stato imposto per il settore tessile, dove almeno dei due terzi delle lavorazioni...
  17. Tommi

    Curiosità Google Maps.

    ehm.. cosa in particolare? L'ultima pagina?
  18. Tommi

    Apple iPhone, in arrivo anche nei listini Wind!

    Lo avevamo detto che prima del nuovo anno non ci sarebbero stati aggiornamenti
  19. Tommi

    Noi Tutti al 50%

    Avendo Noi Tutti da 9€, si risparmiano 12,5 € (4,5 € x 3 mesi) ma se ne perdono 7 di attivazione (in caso di sim già attiva). Al netto sono 5,5€ guadagnati.
  20. Tommi

    Noi Tutti al 50%

    Sorry... era una risposta diretta alla tua ipotesi. Avevo male interpretato ;)
Top