Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Tommi

    Infostrada: novità in partenza l'11 Gennaio

    Effettivamente mi scuso a nome dello staff di WindWorld se qualche dettaglio si contraddice a volte da solo, ma anche le informazioni che ci sono arrivate, erano quasi da interpretare. In ogni caso indagheremo, ma anche qualora fosse tutto giusto così, è tutto gratis fino a fine febbraio, mentre...
  2. Tommi

    novità dall'11...

    Le tariffe riportate sono espresse in euro ed includono l’IVA, dove dovuta. La tariffazione voce è a scatti di 60 secondi. La tariffazione SMS è a SMS inviato. Gli SMS ricevuti sono gratuiti. Il traffico dati è calcolato a scatti di 1 kbyte.
  3. Tommi

    novità dall'11...

    Se è per citare quanto ha scritto, questo è uno dei post precedenti Se poi vogliamo dar peso a tutto quello che leggiamo in internet, allora possiamo credere anche che gli asini volano! Anche Mega Ore New. Potremmo comunicarvi il 5 Febbraio che è stata solo una bufala generata da un errore...
  4. Tommi

    novità dall'11...

    :whistling::whistling::whistling: Mi sembra che dolce_sofy poco sopra abbia detto tutto (e anche il contrario di tutto, se proprio devo essere sincero) :p
  5. Tommi

    Mega Ore New: l'internet mobile di Wind si rinnova!

    La terza per fortuna non è :D
  6. Tommi

    Mega Ore New: l'internet mobile di Wind si rinnova!

    Il lancio potrebbe essere il 7 gennaio... o il 7 febbraio... chissà :p
  7. Tommi

    Noi 2 big/noi tutti e minuti residui

    A questo punto temo di avere problemi a farmi capire! :unsure: Non rimango scoperto per X ore... sono le opzioni che si rinnovano con qualche ora di ritardo. Ne consegue che i minuti vengono rinnovati all'alba, anziché a mezzanotte, ma io posso continuare ad usare i minuti (se mi sono avanzati...
  8. Tommi

    Noi 2 big/noi tutti e minuti residui

    Ma no... nessuna polemica. Qui si dialoga e ci si scambia punti di vista ed esperienze. Io ti ho riportato la mia, che non è certo la verità assoluta, perché come ci stiamo accorgendo, varia a seconda dei casi (e delle opzioni attive.. o dei clienti... o di chissà quale altro parametro).
  9. Tommi

    Noi 2 big/noi tutti e minuti residui

    Non so che dirvi. Io con Noi Wind da 6 € mensili rilevo quello che sto scrivendo da molti post a questa parte!
  10. Tommi

    Domanda base su GSM

    Supertech non è questa la discussione, vero? http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?t=3355&highlight=GSM+GPRS&page=2
  11. Tommi

    Dilemma Pieno Wind e Pieno SMS old

    La convenienza è decisa dal tuo uso del telefono. Se il totale di ciò che accumuli è inferiore a quanto paghi per i canoni, è banale dirti che è meglio disattivare tutto.
  12. Tommi

    Internet SENZA LIMITI

    Sono di fretta e non so se ho saltato involontariamente la descrizione... ;) Comunque per controllare la mail in modo simil-push, o imposti il controllo automatico o configuri la mail con protocollo IMAP e non ti disconnetti mai. Entrambi i casi vanno a bruciare la batteria in poche ore. Il...
  13. Tommi

    Noi 2 big/noi tutti e minuti residui

    sagi io non ho parlato di periodi vacanti. Ho detto che il rinnovo (ma anche la possibilità di sfruttare i minuti) ricadeva all'alba anziché a mezzanotte. E' evidente che con l'opzione settimanale hanno sistemato l'ora di accredito dei minuti.
  14. Tommi

    RTG

    Ready To Go Sono le sim che dal 2006 circa hanno soppiantato le vecchie sim Wind che necessitavano l'attivazione in rete. Ora invece le sim sono già attive in rete, e ora il negoziante deve solo "abilitarle", dopo aver acquisito l'anagrafica del nuovo cliente.
  15. Tommi

    Domanda base su GSM

    Hai ragione Supertech. Avevo dimenticato questa evoluzione del GSM ;)
  16. Tommi

    Domanda base su GSM

    Sicuro che si possa parlare e navigare in contemporanea? Non credo sia possibile... o funziona l'uno o l'altro, in GSM!
  17. Tommi

    Infostrada Absolute ADSL attivazione da web

    a parte extasy (e il sottoscritto, chiaramente), mi sembra di osservare un monologo!!!
  18. Tommi

    Mnp wind -> H3G

    Non esiste nessun vincolo. Vai tranquillo.
  19. Tommi

    Metropolitana di Milano: copertura mobile Wind completata!

    Nessuna copertura né in GSM né in UMTS?
  20. Tommi

    Noi 2 big/noi tutti e minuti residui

    No, non paghi.
Top