Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. A

    Dove manca un' antenna a WIND! Segnala qui solo i casi realmente gravi

    ...Wind e non solo, manca pure TIM e VF @ Calvene (VI), rilievo indoor, unico operatore presente in paese è H3G con la VI4480D:
  2. A

    Copertura LTE 4G di Vodafone

    segnalo che anche a Thiene (VI) è iniziato (molto probabilmente) la predisposizione LTE di VF; il sito VI4546-A in precedenza era dotato di radianti monobanda 3G 2100, ora sono stati sostituiti con dei tribanda. Questa la foto del sito precedentemente alla sostituzione antenne:
  3. A

    Situazione di rete prov.di padova

    è alto anche perchè a Galzignano sul Monte Gallo ci sono molte postazioni radio TV, il campo EM si somma a quello di fondo: vedete la prima foto del report di Albemix sullo sfondo in cui si intravvedono i trasmettitori TV+radio http://www.djalbemix.com/Report_Bts/galzignano_terme_via_benedetti.html
  4. A

    Tim LTE

    http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=1645330 Non ho il telefono in questione ma come vedi dal link a -118 dbm il 5S segna 2 pallini su 5
  5. A

    Tim LTE

    ad esempio in LTE avevi -112 db che equivalgono circa a -97/-94 db in 3G, ad esempio un iphone segnerebbe 3 tacche su 5, il tuo S4 (se non erro il modello) ne segna 1 solo, i miei vecchi nokia avrebbero segnalato 5/6 tacche su 7
  6. A

    Tim LTE

    non dimenticate che l'indicazione delle tacche di segnale LTE è molto spesso falsata da una misura fatta sul criterio 3G (con un delta db = 15 circa). se possibile segnalate il valore del Reference Signal Received Power (indicato con RSRP) quando riportate e misurazioni
  7. A

    Vodafone e le sue BTS ovunque

    Ciao Albemix, quasi certamente, oltre al 3G 2100 già attivo, è stato implementato il 4G LTE 1800
  8. A

    Vodafone e le sue BTS ovunque

    in arrivo a Vicenza, non lontano dalla VI-1681B, in zona via Battaglione Framarin una nuova installazione VF, 32 metri su carrato (zona soggetta prossimamente a bonifica a termine della quale il sito sarà reso definitivo)
  9. A

    Copertura LTE di h3g

    Vicenza centro, dovrebbe esserci un solo impianto con LTE attivo (c/o CONTRA' SAN VECCHIO) risultati deludent (forse il link radio che già alimenta l'HSPA è già saturo di suo) l'impianto H3G è quello di destra con radiante monobanda e ingresso 1800+2100 diplexato (a sx TIM)
  10. A

    Vodafone e le sue BTS ovunque

    l'ultima installazione VF nell'alto vicentino è stata segnalata nel sito ArpaV solo 4 mesi dopo l'entrata in funzione
  11. A

    Netmonitor su Android

    ma il programma è compatibile con kitkat 4.4.2?
  12. A

    Rete TIM 42 mega

    sarebbe vero solo se il guasto fosse una definizione univoca tra i produttori, cosa che non lo è, e che pertanto non può essere confrontata in un'analisi relativa al MTBF. Detto questo il parere di gially è d'aiuto
  13. A

    Rete TIM 42 mega

    difficile a dirsi quando, ad esempio parlando di MTBF, non c'è definizione univoca di cos'è realmente un guasto (può essere una chiamata fallita, un messaggio non recapitato per te utente, un guasto hardware per il gestore, ma a che, ad un LED di una scheda, ad una scheda ridondante...) e...
  14. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    sono lì pronti per l'LTE 800 :D
  15. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    il sito con pannelli apparentemente dummy è forse quello di Bastia? http://www.djalbemix.com/Report_Bts/rovolon_via_albettoniera.html se guardi però la foto 14 vedi a dx che il radiante non collegato ha i due connetotri nel mezzo non connessi
  16. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    il radiante potrebbe essere il modello 800 10456V02 o a occhio uno più corto sempre lungimirante il fatto di non predisporre un radiante a doppio ingresso per LTE 800 (è un'area rurale Longare)....
  17. A

    Copertura LTE 4G di Vodafone

    Ecco la foto fatta di giorno: segnalo un altro restyling di VF sito VI1680 (sharing con Wind VI151A) a Vicenza viale Gallieno, rimosso lo sbraccio e sostituiti i radianti (DCS+GSM) con un tribanda, inalterato il 3G 2100 prima: http://www.djalbemix.com/Report_Bts/vicenza_via_gallieno.html...
  18. A

    Ripetitori: i più brutti ed i meglio mimetizzati

    per H3G (e anche gli altri comunque, mettete LTE in ricerca e vedrete anche per Wind) work in progress per Venezia http://goo.gl/LJ50lh
  19. A

    Wind 4G LTE in partenza in autunno?

    non solo, nell'imminente fusione TimB-Rete A la società Telecom manterrebbe la proprietà del solo 55 UHF e per questo giochino elettropolitico i tempi di accensione del 55 UHF (come avvenuto a Velo Veronese prima da me citato) si sta velocizzando ma in contemporanea il 60 rimane attivo (segno...
  20. A

    Wind 4G LTE in partenza in autunno?

    esatto, avevo fatto uno o più errori grammaticali, ma in sintesi lo spostamento del TIMB2 dal UHF 60 al 55 permette l'accensione da parte di Wind del servizio LTE @ 800 abbassando il rischio interferenze con il DVB-T
Top