Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. A

    Vodafone e le sue BTS ovunque

    tra le varie proteste è in arrivo a Ponte di Nanto (VI) una nuova installazione VF, paese in cui Wind è l'unico operatore presente http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/2562_barbarano_vicentino/777678_lantenna_scatena_la_protesta/ (da 19.35)
  2. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    per TIM (solo) arriva anche da qui per Pedemonte e Lastebasse (GSM con diversity attivo) https://www.google.it/maps/@45.916313,11.269753,3a,75y,255.26h,90.93t/data=!3m4!1e1!3m2!1siLfLHTFoVBi84ZXrenFl7g!2e0
  3. A

    Umts a 900 già partiti?

    confermo, nessuna nuovo installazione per 3 a: Veneto, VI: comune di Barbarano coperto a fine 2012 (http://windworld.org/vbb/showthread.php/12528-Nuove-installazioni-H3G-Prov-Di-Vicenza?p=199997&viewfull=1#post199997) Veneto, VI: comune di Mossano, vedi sopra (confinante) Veneto, VI: comune di...
  4. A

    Speedtest di rete H3G

    lì vicino: https://www.google.it/maps/@43.824779,7.76939,3a,75y,200.63h,85t/data=!3m4!1e1!3m2!1sOWaV9z9TrTyiUZUntqQCUA!2e0
  5. A

    Offerta modem wifi lte 4g r215 a soli 49

    l'S5 monta un modem Wi-Fi 802.11ac 2X2 MIMO diversamente dal note 3, ecco perchè supporta i (teorici) 300 Mbps
  6. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

    aggiornata anche la 3706 di Grisignano di Zocco (la vedete prima dell'aggiornamento nel report di Albemix accando al cositing TIM/Wind http://www.djalbemix.com/Report_Bts/grisignano_di_zocco.html) Segnalo anche parecchi nuovi cell id inizianti per 1xxxx che identificano segnali a 900 MHz (es...
  7. A

    Progressi rete TIM nel nord-est

    ecco una foto, nel link di Albemix trovate la storia del sito, nato come VF, aggiunta poi Wind e da ultima TIM
  8. A

    Tim lte brasile

    Non serve, accade lo stesso purtroppo.... http://gazzettadireggio.gelocal.it/cronaca/2014/05/26/news/attentato-incendiario-all-antenna-di-magonfia-1.9301087
  9. A

    Progressi rete TIM nel nord-est

    Grazie Albemix, TIM non dichiara nulla relativamente all'LTE in zona Carmignano/San Pietro in Gù, evidentemente o deve essere attivato oppure è attivo ma non dichiarato. Per la cronaca il sito Wind a pochi metri di distanza...
  10. A

    Progressi rete TIM nel nord-est

    dopo verifica deduco TIM abbia il GSM con configurazione diversity, il 3G sul radiante più piccolo con RET e infine sul Kathrein bibanda con connettori sul retro (non è un dummy) ci sono altri 4 cavi, forse c'è il 4G. i monobanda sotto sono di 3 (solo 2100)
  11. A

    VoLTE: Voice Over LTE presto in Italia

    http://www.corrierecomunicazioni.it/tlc/27601_ntt-docomo-a-giugno-parte-il-volte.htm
  12. A

    Progressi rete TIM nel nord-est

    La7 di Cairo è trasmessa in dvb-t sul mux timb3 di Telecom Italia media broadcasting, contenuto e rete sono distinti nella proprietà
  13. A

    Rete dati coopvoce

    si, è come dici tu, collegamento con link radio, vedi il post di Albemix: http://windworld.org/vbb/showthread.php/12406-Progressi-rete-TIM-nel-nord-est?p=197677&viewfull=1#post197677
  14. A

    Ripetitori: i più brutti ed i meglio mimetizzati

    anche a Lazise (lago di Garda) le antenne dei 4 gestori sono mimetizzate su pseudo alberi...
  15. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Padova e/o situazione Rete

    bene Albemix, tieni pronto il tuo amico a fare il report appena il sito sarà riconfigurato come da progetto
  16. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    ...in entrambi i casi sempre kathrein
  17. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    trattasi o del 80010667 da 1.3 m o molto più probabilmente del fratello da 2 mt modello 80010668, entrambi a destra ingresso LTE 800 (790–862) non connesso, a sinistra GSM 900 (anche UMTS 900 volendo, banda 880–960 MHz) connesso.
  18. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    la foto è stata fatta dall'autostrada pertanto un link punta verso Vicenza. l'altro apparentemente verso la tua Monticello (parlo dei due link sotto il ballatoio)
  19. A

    Vodafone e le sue BTS ovunque

    Ciao Albemix, è su carrato perchè la zona sarà bonificata presumibilmente tra un anno (sorgevano le Valbruna tempo fa), immagino a lavori completati il sito sarà reso definitivo
  20. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    ciao Albemix, eccellente lavoro, molto ben fatto. Aggiungo un cambio link radio per la VI021 di Torri di Quartesolo - via Boschi, trattasi di cositing con H3G (che invece non ha avuto modifiche)
Top