Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. A

    Situazione di rete prov.di padova

    aggiornamento per la PD059U di Montemerlo di Cervarese, ora ospita pure TIM (PDB2) http://www.djalbemix.com/Report_Bts/cervarese_s_croce_via_colombare.html
  2. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Padova e/o situazione Rete

    restyling anche per il sito PD 4259A di Selve di Teolo; nuovi radianti in sostituzione del singolo monobanda 3G 2100 con configurazione "classica": - Kathrein 742265V02 per LTE1800 (non connesso) e UMTS900 (connesso ma non attivo, come in tanti altri siti in zona, che attendono ad accendere?)...
  3. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    ciao Albemix, sai se la VI255 a Sant'Antonio del Pasubio esiste da tempo (non la vedo nei tuoi report), è uno sharing TIM+VF, vedi street view sullo sfondo, palo verde...
  4. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Padova e/o situazione Rete

    aggiornamento in corso per la BTS di Due Carrare, progetto di riconfigurazione: http://goo.gl/a9v8dP
  5. A

    resize image

    con IE 9 ciò non accade... grazie lo stesso
  6. A

    resize image

    bene per l'agilità di navigazione, male per vedere i dettagli delle stazioni radio base e i radianti spesso oggetto di foto
  7. A

    UMTS a 900 MHz

    c'è un bel report di Albemix di quel sito http://www.djalbemix.com/Report_Bts/valstagna_via_4_novembre.html i radianti VF sono quelli più in alto (i 900 sul colmo, i 2100 appena sotto)
  8. A

    Situazioni di rete critiche Vodafone

    TIM ha il 2G 900 attivo a Levà solo; a Malo ha il 3G 2100 solo, così pure a Thiene. Da dire che a Malo, forse perchè è attivo l'antenna diversity sul sito di via Canova (con pannelli distinti per tx/rx), non si sente bisogno di attivare il servizio 2G in centro; a Thiene invece TIM è presente...
  9. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    aggiornato il link radio anche a San Vito di Leguzzano (VI153) con un moderno Ericsson http://www.djalbemix.com/Report_Bts/san_vito_di_leguzzano.html
  10. A

    Situazioni di rete critiche Vodafone

    dopo il siti VI1549A di Levà (http://windworld.org/vbb/showthread.php/10504-Situazioni-di-rete-critiche-Vodafone?p=193971&viewfull=1#post193971), VI-4594 di Villaverla via Pascoli (http://windworld.org/vbb/showthread.php/10504-Situazioni-di-rete-critiche-Vodafone?p=212175&viewfull=1#post212175)...
  11. A

    Vodafone e le sue BTS ovunque

    TIM se non erro dovrebbe essere poco più sopra, sul rifugio Camini, proprio sul camino con la TZ07: http://media-cdn.tripadvisor.com/media/photo-s/04/ca/71/db/rifugio-camini.jpg http://mw2.google.com/mw-panoramio/photos/medium/39672089.jpg
  12. A

    Progressi rete TIM nel nord-est

    http://windworld.org/vbb/showthread.php/12406-Progressi-rete-TIM-nel-nord-est?p=204532&viewfull=1#post204532 Dopo un anno circa risulta finalmente attiva
  13. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

    qui per intendersi: https://maps.google.it/maps?q=45.700326,11.529824&hl=it&num=1&t=m&z=19
  14. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

    segnalo che sono iniziati i lavori per una nuova installazione H3G nel comune di Sarcedo (dove già TIM è presente con 2 SRB, 1 per VF, nessuna per Wind)
  15. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

    se vuoi farti un'idea: www.huawei.com/uk/static/HW-196379.pdf‎ mi sembra Shenzhen Huawei Agisson Electric sia stata interamente inglobata in Huawei (prima era un'affiliata) che utilizzerà il marchio Agisson-Huawei fino a fine 2015 per poi marchiarle solo Huawei
  16. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

    infatto ora a parità di posizione ricevo 3/4 db in più sulla banda 2100
  17. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

    Restyling effettuato ieri a Villaverla sul sito H3G VI3946B di via Firenze(http://goo.gl/XX85EM), dove sono arrivati i nuovi radianti in sostituzione del singolo monobanda 3G 2100 con configurazione: - Kathrein 742265V02 per LTE1800 (non connsso) e UMTS900 - Cellmax BDHL/6520-21 per UMTS2100 e...
  18. A

    Copertura LTE 4G di Vodafone

    ecco il sito attualmente:
  19. A

    Vodafone e le sue BTS ovunque

    OT: che sia festa oggi in VF Italia? 20 anni fa esatti Omnitel si aggiudicava la gara per la seconda (dopo l'attuale Telecom) concessione per GSM..
  20. A

    Copertura LTE 4G di Vodafone

    non per essere ripetitivo ma mi sembra siamo fuori strada sull'intendere e soprattutto comparare i segnali 3G ed LTE; intanto è da ricordare che il confronto da farsi è, nel caso di LTE, sul valore di RSRP da confrontarsi con il valore di RSCP del sistema 3G. Premesso questo, come già riportato...
Top