Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Effendi

    Wind Hellas passa di mano

    La storia si ripete... già era stata TIM Hellas quando già non faceva più parte del gruppo Telecom Italia, ora resta Wind Hellas pur non facendo più parte del gruppo Wind... certo gli investitori italiani (o egiziani che siano) non portano bene a questo gestore! Non mi stupirei se tornasse ad...
  2. Effendi

    Orrore! La mannaia di Wind si abbatte sulle tariffe dati a volume!

    Nono, io sono già stato passato forzatamente alla Internet Non Stop, mi hanno preso 9 euro, mi sono arrivati gli SMS di attivazione della INS, sul 155.it risulta questa opzione attiva ma in compenso mi è arrivato ANCHE l'SMS della Mega1500! :D
  3. Effendi

    Orrore! La mannaia di Wind si abbatte sulle tariffe dati a volume!

    Per la cronaca stanotte mi sono arrivati gli SMS di rinnovo dell'offerta dati che da Mega1500 è diventata Internet Non Stop. Peccato che tra gli SMS che mi sono arrivati c'era anche quello in cui mi accreditavano 1500€ di navigazione internet :wall:
  4. Effendi

    Problemi roaming internazionale - Esperienze pratiche

    Tornato dalla Spagna, Wind andava sempre su Orange senza problemi (quasi sempre in 3G). In un'occasione ho trovato il cellulare su Movistar alla fine di una chiamata ricevuta. Yoigo non era accessibile, Vodafone non non l'ho provata per principio! :D
  5. Effendi

    wind una piacevole sorpresa in grecia

    Cosmote ha la copertura migliore praticamente ovunque, sia in 2G che in 3G. E' il terzo gestore, ma ha dietro l'ex-monopolista OTE. Ed è di fatto il primo gestore in tutto e per tutto, anche se è arrivato per terzo sul mercato.
  6. Effendi

    wind una piacevole sorpresa in grecia

    Ora non esageriamo, se accendi un cellulare in aereo in quota non succede assolutamente nulla. Però quando è vietato non va acceso e basta. Tornando in topic, non capisco quali siano i meriti di Wind. Sia TIM, che Vodafone, che addirittura 3 vanno in roaming su tutti e 3 i gestori greci tanto...
  7. Effendi

    Dopo undici anni. SMS di fine chiamata.

    Mi pare che TIM abbia già anche il *123# caro a noi windisti... ;)
  8. Effendi

    Il canto della sirena

    Sì i centri TIM sono pochi mentre quelli Wind sono cresciuti come funghi negli ultimi anni. Ora però ho notato anch'io la tendenza opposta, ovvero alcuni centri Wind, anche "storici", che passano all'insegna di TIM (monomarca). Del resto se si continua così il gestore low-cost diventa TIM... ;)
  9. Effendi

    All Inclusive e Pieno wind

    :OT: Origrafica, puoi dare una sistematina alla tua firma? E' enorme e con tag HTML che non si possono usare (e manco funzionano). Grazie ;)
  10. Effendi

    Dalle alpi alle piramidi.. Dalle piramidi alla terra dei cosacchi.

    Potrebbero anche fare qualche giochino di MVNO (ESP) mantenendo entrambi i marchi. Peraltro Vimpelcom vuol dire Beeline ma anche Telenor. Telenor a sua volta nei mercati dove è entrata ha sempre creato anche il MVNO (finto) Djuice, dedicato ad una clientela giovanile. E' un nome abbastanza...
  11. Effendi

    Internet unlimited... e bandwidth limited!

    Ah per la cronaca stamattina è tornata la banda piena, assente almeno per 3 giorni, 3 giorni e mezzo...
  12. Effendi

    Internet unlimited... e bandwidth limited!

    Non sono d'accordo, credo che il fatto di non far pagare alcun extra sia un'ottima scelta. Ma è assurdo che ci vogliano 3 o più giorni (dalla conferma del Wind RESTART) per tornare a banda piena. E' un'operazione che si fa in pochi secondi, loro ci mettono giorni e giorni. Peraltro superate le...
  13. Effendi

    Internet unlimited... e bandwidth limited!

    E intanto per il secondo mese consecutivo Giga sforato e blocco per più di 48h (al momento sono già 68 ore...). Al 155 dicono che ho ragione io e che segnalano il tutto al reparto tecnico, intanto pago e vado a 32kbps (inutilizzabile)... :ranting:
  14. Effendi

    Dalle alpi alle piramidi.. Dalle piramidi alla terra dei cosacchi.

    Beh io sono stato profetico con la mia firma cirillica! :D
  15. Effendi

    Orrore! La mannaia di Wind si abbatte sulle tariffe dati a volume!

    direi piuttosto il contrario. Le offese ad altri utenti (chiunque essi siano) non sono tollerate su questo forum, avremmo potuto bannarlo subito per qualche giorno, ma preferiamo prim avvisare e poi eventualmente bannare. L'educazione prima di tutto.
  16. Effendi

    All Inclusive smart wind / Fastweb Parla Mobile 20

    Wind accetta l'American Express per le ricariche, non vedo perché non dovrebbe accettarla per gli abbonamenti.
  17. Effendi

    Wind in inglese

    Non a caso consiglio sempre Wind agli stranieri. E' anche l'unico gestore italiano che permette di ricaricare con carte di credito estere via PayPal senza problemi.
  18. Effendi

    Orrore! La mannaia di Wind si abbatte sulle tariffe dati a volume!

    non vado oltre a quotare perché basterebbe questa frase per bannarti per qualche giorno così magari impari la buona educazione ed il rispetto verso i tuoi interlocutori. Prendi questo come un avviso, alla prossima sbroccata vai in vacanza per un po'. Tutto il resto è il tuo solito discorso del...
  19. Effendi

    Orrore! La mannaia di Wind si abbatte sulle tariffe dati a volume!

    per la verità potrai tranquillamente continuare ad usare jacksms da qualsiasi parte del mondo... eccetto che dall'Italia! :D :wall: la rimodulazione dubito c'entri, però la crescita della rete UMTS è evidente e la tua regione è una di quelle più coperte, per lo meno lungo la Via Emilia.
  20. Effendi

    Orrore! La mannaia di Wind si abbatte sulle tariffe dati a volume!

    E' evidente che gli utenti distratti perderanno molti più soldi dopo la rimodulazione piuttosto che ora. Altrimenti Wind non avrebbe fatto la rimodulazione ;) Certo almeno non siamo ai 5 euro di Vodafone (un mio amico per aver provato ad usare due volte OVI Maps (con l'agps attivo di default)...
Top