Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Effendi

    Sito Ww forum out

    Allora vorrà dire che Albemix e Riccez ci pagheranno un server nuovo più potente ed affidabile! :D Io non riscontro problemi di collegamento a WW da mesi, ma si vede che sono fortunato ;)
  2. Effendi

    Sito Ww forum out

    Credo sia colpa della skin di Firefox di Albemix: anch'io al posto di WW mi rifiuterei di caricare alcunché! :lol: :lol:
  3. Effendi

    Problemi roaming internazionale - Esperienze pratiche

    Pare che ora sia accessibile solo O2, a tratti... :wall:
  4. Effendi

    Il 155 è gratis da tutta Europa!

    Io non ho mai pagato per il 155 dall'estero, usando il callback ovviamente. E se non erro è gratuito da qualsiasi paese del Mondo, usando il callback. Insomma, poco cambia per me, ma è sicuramente una novità positiva. Peraltro ho notizie fresche fresche da Monaco di Baviera dove, tanto per...
  5. Effendi

    Problemi roaming internazionale - Esperienze pratiche

    ho notizie fresche fresche da Monaco di Baviera dove, tanto per cambiare, Wind ha problemi di roaming... :wall:
  6. Effendi

    L'arrivo di Bessada a Wind potrebbe rimescolare le carte..........

    In Francia nessuno usa la prepagata, non fa molto testo come paragone. Le offerte in abbonamento non sono male.
  7. Effendi

    cambio intestazione sim wind

    Una sim non può essere "disconosciuta", deve essere giocoforza registrata a qualcuno. Se vuoi farle un dispetto, perfettamente legale essendo tu il legittimo titolare, puoi fare una bella portabilità e quindi riappropriarti facilmente della sim. Oppure vai in un negozio Wind e dici di averla...
  8. Effendi

    Tassa concessione goverantiva verrà abolita?

    beh io non ho mai pagato il costo di ricarica in vita mia con Wind, quindi la mia affermazione è senza dubbio vera, per quanto mi riguarda, ovviamente. ;)
  9. Effendi

    Rete Wind Collassata

    Innanzi tutto modera i toni e stai tranquillo. Siamo su un forum e si discute in tranquillità. Se la copertura Wind dove giri tu è insufficiente nessuno ti vieta di cambiare gestore. Se sei ancora con Wind evidentemente il rapporto prezzi/servizio è ancora positivo, se no avresti già cambiato...
  10. Effendi

    Tassa concessione goverantiva verrà abolita?

    e a noi clienti Wind non sarebbe cambiato nulla... ;)
  11. Effendi

    Cambio costo del piano All Inclusive

    No, non sei stato molto chiaro! :D La fatturazione per gli abbonamenti consumer è bimestrale e così te la tieni. Per quanto riguarda la triangolazione con una prepagata credo la cosa migliore sia andare da un dealer ufficiale e fidato.
  12. Effendi

    Tassa concessione goverantiva verrà abolita?

    Anche perché mi pare che in Italia le leggi le faccia ancora il Parlamento, non le petizioni online di nessun valore, se non mediatico.
  13. Effendi

    Tassa concessione goverantiva verrà abolita?

    Per i costi di ricarica l'Europa non ha fatto proprio nulla, è stato Bersani; peraltro ci sono anche in altri paesi. Idem per la TCG, l'Italia è liberissima di farci pagare tutte le tasse che vuole, e ne abbiamo anche di più assurde.
  14. Effendi

    Che browser utilizzate...?

    beh o ricordi male oppure non lo utilizzi da tanto tempo. E anche Chrome, come gli altri browser, ha fatto dei passi in avanti. Io ormai utilizzo al 95% Chromium ed il restante 5% Firefox. E purtroppo in ufficio c'è un PC blindato con IE8, ma è una sofferenza atroce usarlo...
  15. Effendi

    Copertura hsdpa: 75,2% popolazione e hsdpa 14,4 nella maggiori città??

    Viaggiando spesso da La Spezia a Trieste non ho 3G giusto sul passo della Cisa (dove Vodafone copre a malapena in GSM) e in pochi altri punti di campagna semi disabitata... E non mi pare che sia proprio meridione. Sarà che lungo le autostrade c'è copertura migliore.
  16. Effendi

    Copertura hsdpa: 75,2% popolazione e hsdpa 14,4 nella maggiori città??

    Io ormai trovo l'UMTS Wind nei posti più impensabili, mi pare evidente una crescita notevole a livello di copertura. Faccio fatica a trovare differenze con Vodafone (che ho per l'aziendale) ultimamente. Se non che spesso Wind è più performante... Purtroppo non tutte le zone sono coperte bene, è...
  17. Effendi

    Le novità della precoce primavera di Wind – parte I, gli Abbonamenti

    No, non m'interessano questi rigiri e la All Inclusive la vorrei fare solo io. Purtroppo al momento resto con la prepagata, con ricarica automatica e via, in fondo è quasi come un abbonamento. Trovo assurda l'assenza della Noi Wind Messaggi sui postpagati, non ne capisco davvero il motivo.
  18. Effendi

    Le novità della precoce primavera di Wind – parte I, gli Abbonamenti

    solo per i nuovi o passaggio da ricaricabile. Tu pagheresti 40. Ma perché cavolo non mi hanno aumentato gli SMS sulla Smart o semplicemente messo anche SMS inclusi sul numero preferito... :wall: vorrei TANTO passare ad All Inclusive Smart, a 16 euro è fenomenale, ma sforerei brutalmente con gli...
  19. Effendi

    Cambio dettaglio traffico?

    A me no. Il file è .xls ma in realtà mi sembra una normalissima pagina html... se la apro nel browser, infatti, lo vedo perfettamente...
  20. Effendi

    Cambio dettaglio traffico?

    Sbaglio o Wind ha di nuovo cambiato il dettaglio traffico? Ora si chiama proprio "dettaglio_traffico.xls" e non si apre con OpenOffice, né col file di hhc... idee in merito? :D
Top