Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Klondike

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    W3 420160 Tim 400326 Perdonate la qualità, se non vanno bene non mi offendo 🤣 Comunque su lteitaly risultano insieme, ma come si può vedere non è così. La Tim è giusta, mentre la Wind è una decina di metri più in avanti, diciamo quasi a bordo strada
  2. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Perché tanto uno ha tempo da perdere con sta gente 😩 comunque più che altro non vorrei che, essendo adesso tutto sospeso, poi non mi addebitino pure i 99 centesimi aggiuntivi 😐
  3. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Intanto, già iniziamo male. Arrivati tutti gli sms vari, ed ecco il famigerato Security Pro. Chiaramente lo disattiverò una volta completata la portabilità, ma se non erro ormai nemmeno gli altri due attivano più robe di default. Altra cosa, pagato 20 e mi trovo a credito zero: 7.99 + "ti...
  4. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Io conosco almeno un paio di persone che dicono ancora Omnitel 😁
  5. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Tu pensa che in quanto a velocità qui in casa da me iliad è l'unica che mi garantisce qualcosa. Tim congestionatissima, ed a due mesi dallo spegnimento del 3G non hanno ancora fatto nulla di concreto se non in posti che non mi interessano. Wind idem, congestione assurda, ma ci sta perché qui da...
  6. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Mi sono stufato di sclerare appresso iliad ed al loro shaping serale. Accetto i continui rimbalzi tra rete proprietaria ed arancione, accetto che non ci sia il volte, ma se alle 20.58 di una domenica sera voglio scaricare qualcosa, pretendo di poterlo fare non a 56k. Con gli arancioni so contro...
  7. Klondike

    stamattina in negozio nuova attivazione

    Si vede che ha inserito il tutto solo il giorno dopo. Tipo a me adesso, appena tornato e la SIM è attiva ma non aggancia ancora il 4G e niente SMS vari. Non funziona nemmeno il *123#. Sicuramente più tardi o domani mattina succederà come a te, ci sta
  8. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    E giovedì si ritorna in arancione. Una sola domanda, ma quindi da febbraio non è più necessario far attivare i vari barring, giusto?
  9. Klondike

    Curiosita' di chi e' ?

    I finti camini li conoscevo, i finti alberi no 😮 ma sempre meglio di cose colorate 😅
  10. Klondike

    Curiosita' di chi e' ?

    Basta che, se proprio deve essere, non vadano oltre il verde. Ci mancano solo i ripetitori con le cover colorate 🤣
  11. Klondike

    Curiosita' di chi e' ?

    Il fatto che sia verde significa qualcosa o è soltanto una scelta estetica?
  12. Klondike

    Disservizi rete mobile Wind Tre: segnalate qui.

    Eh, ci avevo pensato, ma essendo due pali distinti...
  13. Klondike

    Disservizi rete mobile Wind Tre: segnalate qui.

    Dalle 9, circa, di stamattina 420193 morta (insieme alla 1000318 iliad lì vicino) Edit: quella arancione tornata operativa un'oretta fa, iliad un po' più tardi. Chissà cos'hanno combinato
  14. Klondike

    Copertura Lombardia e Piemonte orientale

    Immaginavo, infatti della mia zona ce ne sono poche rispetto a tutto ciò che in realtà è stato fatto, per non parlare poi del mio comune 😅 grazie!
  15. Klondike

    Copertura Lombardia e Piemonte orientale

    Ovviamente non viene segnalato proprio tutto tutto, giusto? Comunque grazie, cercavo da secoli una cosa del genere!
  16. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    È vero o non è vero che tutto questo accanimento non l'abbiamo mai visto verso i big 3*? 🤣 Battute a parte, dovessero davvero esserci tutte quelle violazioni, beh, brutta storia... *Non sto ad elencare tutti i motivi altrimenti finisce che entro nel guinness dei primati per la risposta più...
  17. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Se uno ha 5 o 10 sim è ancora normale come cosa, ma pensa che so di persone che ne hanno anche 30/40/50. Addirittura, su altro forum, uno ne ha più di 100. "Per collezione" 😅
  18. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Caserta sud, ma è la mia via ad essere il problema, non tanto gli arancioni. Qui è tutto schermatissimo 😔
  19. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Trasparenza e senza sorprese, parliamone... Comunque per il resto concordo, anche io ho lo stesso problema caledariesco, specie in casa, perché da me la rete arancione è congestionatissima
  20. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Si, da oggi e per un mese. Ovviamente, come l'altra volta, la 150 sarà effettiva dal prossimo rinnovo dell'offerta
Top