Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Klondike

    Nuova serie di offerte MIA di Windtre

    In pratica, il mio sogno di avere solo una sim e silentizzare la tim rimarrà tale 🤣
  2. Klondike

    Situazioni di rete critiche Vodafone

    Azz, allora stanno scazzando qualcosa loro. Boh, ti direi di segnalare al 190, ci sono testimonianze passate di qualcuno che c'è riuscito (con i dovuti tempi dei signorini rossi), ma tant'è...
  3. Klondike

    Nuova serie di offerte MIA di Windtre

    Eh, nel tuo caso difficilmente si noterebbero differenze, mentre nel mio la saturazione è davvero al limite del sopportabile 🤣 boh, nel caso dovessero offrirmela quella da 10.99 ci proverò lo stesso e vediamo come va a finire
  4. Klondike

    Situazioni di rete critiche Vodafone

    Ma è sempre stato così? Perché è la stessa situazione mia con Tim, che aggancia fisso una b20 only a più di 2 km di distanza perché le altre due che potrebbe prendere (una 4ca e l'altra 2ca) sono orientate da tutt'altra parte. In questo caso dubito si possa fare qualcosa...
  5. Klondike

    Nuova serie di offerte MIA di Windtre

    A me interessava capire se davvero in 4G non sarebbe cambiato nulla, per il resto in H+ fortunatamente ci vado raramente. Quindi niente, vabbè 😔 Grazie!
  6. Klondike

    Nuova serie di offerte MIA di Windtre

    Una domandina su sto benedetto priority pass... Io sto aspettando che mi offrano quella cappata a 10.99 (non di più, proprio per via del cap), del 5G non mi importa ma degli eventuali benefici (anche minimi) del priority sul 4G si. Altrove ho letto di gente che ha avuto si qualche beneficio, ma...
  7. Klondike

    Scadenza sim ho.

    Sta cosa mi ricorda le sim 3 che non scadevano mai, e poi quando andavi a ricaricare dopo qualche tempo o ti arrivava l'sms che stava per scadere o bell e buon te la trovavi direttamente disattiva 😅
  8. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Stiano attenti al 1 gennaio 1970, che già ogni tanto sbarellano di loro. Ci manca solo salti tutto per aria 🤣
  9. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Speriamo sia per tutti! Ho un costo di attivazione da recuperare... 😆
  10. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Ottimo! Per la data, magari vogliono essere sicuri e vanno "a periodo" 🤣
  11. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Su tutte le ricariche (tipo opzione che davano ogni tot quando erano ancora separati) o solo online? Comunque auguri 😆
  12. Klondike

    Sicurezza Aree Clienti e App

    Tim per anni ha inviato l'sms ad ogni accesso all'area clienti, poi tolto da qualche anno senza nemmeno avvisare. Non che fosse chissà quale gran cosa, perché non era otp, però comunque era utile per scoprire casi sospetti Invece, la recente novità con wind la trovo alquanto pallosa, perché in...
  13. Klondike

    Calo frequentazione forum di telefonia

    Scena da immaginare alla camera cafè 😁
  14. Klondike

    Calo frequentazione forum di telefonia

    Il buon vecchio mulo ❤️ l'ho usato fino all'anno scorso, poi son passato a Linux* e qui fa davvero cagare 💔 *Portatile ereditato con win 10 non originale, il che ha portato a molti aggiornamenti buggati. Dopo l'ultimo mi sono stufato, c'ho messo la 20.1 (recentemente aggiornata a 20.3), e per...
  15. Klondike

    Aumento limite di emissione elettromagnetica

    Mia amica che ha vissuto in Canada poco più di un anno, fino a dicembre 2020, pagava qualcosa come sulla nostra ventina di euro, abbonamento. Chiamate/sms e 500 MEGA 😅 Adesso in UK ha O2, paga 9.99 per chiamate/sms e 6 giga 😅
  16. Klondike

    MyWind: app ufficiale Wind per iPhone, Android, WP e BB10

    Si, per il mio uso andrebbe benissimo! A 10.99 però, non oltre, appunto per il cap 😆
  17. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Qui dice che sono presenti anche con Easy https://www.windtre.it/piani-tariffari/easy/
  18. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Oltretutto ho scoperto che Easy ha il ti ho cercato incluso, ero rimasto fermo ad anni fa 🤣 ovviamente cambierò
  19. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Perdonate la domanda sicuramente banale, ma non si capisce poi molto... Quindi con new basic sono sempre 23 le chiamate (fissi e mobili?) e 7 gli sms? E soprattutto l'Inghilterra vale ancora come Europa?
  20. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    L’offerta Iliad Dati 300 prevede ogni mese 300 Giga di traffico internet mobile in 4G+ fino a 390 Mbps in download e 50 Mbps in upload a 13,99 euro al mese.
Top