Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. franziski

    Fusione Wind/H3G

    Qualcosa si muove da me GSM Wind: LAC da 41098 a 41091. In netmonitor la cella in standby mostra EDGE (e non GSM). Per standby intendo dati mobili disattivati e successiva attivazione/disattivazione modo aereo.
  2. franziski

    Fusione Wind/H3G

    Tre 3 anni arriveranno al 4G quando magari vodafone sarà only 4,5G e già 5G....
  3. franziski

    Fusione Wind/H3G

    in quel post di facebook si parla di 3 anni per la realizzazione della rete unica....auguri....credo che i clienti Tre vedranno per molto tempo la R di wind!
  4. franziski

    Fusione Wind/H3G

    le ditte già sono state formate a maggio, almeno quelle del sud: https://www.facebook.com/475101085932242/photos/pcb.1204953392947004/1204953372947006/?type=3&theater
  5. franziski

    Fusione Wind/H3G

    Se trasmetterà solo 22288 presumo che dovranno cambiare la SIM a tutti i clienti Tre. Oppure no?
  6. franziski

    Fusione Wind/H3G

    -115dBm non si schioda da 3 ITA: telefonata limpida e cristallina..
  7. franziski

    Fusione Wind/H3G

    Disattiva i dati mobili, quindi attiva modalità aereo fino a far scomparire il nome dell'operatore (nessun servizio), disattiva la modalità aereo e vedi se permane la H
  8. franziski

    Fusione Wind/H3G

    Duplicato
  9. franziski

    Fusione Wind/H3G

    Confermo l'abbassamento dei livelli per il roaming su Wind: 3 ITA, -102dBm I WIND, -83dBm non passa su Wind.
  10. franziski

    Fusione Wind/H3G

    Svelato l'arcano allora...
  11. franziski

    Fusione Wind/H3G

    Anche open signal riporta le stesse info: LAC 40100 sia per Tre che per Wind.
  12. franziski

    Fusione Wind/H3G

    D'accordo il network code potrebbe essere visualizzato in modo errato, ma perché una cella di Tre (LAC 60079) e una di Wind (LAC 40100) hanno lo stesso RNC (572)? Sembrerebbe una pura coincidenza.
  13. franziski

    Fusione Wind/H3G

    Lo stesso LAC 60079 è configurato sia per 222-88 che per 222-99, così come per il LAC 40100, e stesso RNC (572) Vedere le due coppie di riquadri blu e giallo: http://windworld.org/vbb/attachment.php?attachmentid=2759&d=1498713436
  14. franziski

    Fusione Wind/H3G

    Però non capisco una cosa. Stanno condividendo anche i LAC. Quindi (nel caso della mia zona) ci saranno due LAC praticamente nello stesso posto: 60079 (ex Tre) e 40100 (ex Wind); questo sarà un problema per i terminali? Cioè il "saltare" da un LAC all'altro continuamente? Oppure potrebbe essere...
  15. franziski

    Fusione Wind/H3G

    Può darsi che l'unico alias sia il 222-99, appunto per consentire a chi possiede una SIM Tre, di non essere in roaming. Ma è probabile che le nuove SIM Wind e Tre emesse dopo la fusione (o già in corso di fusione) abbiano come unico codice il 222-88. Saranno poi future versioni dei firmware dei...
  16. franziski

    Fusione Wind/H3G

    perfetto....quindi anche a fusione avvenuta ognuno continuerà a vedere "3 ITA" o "I WIND": stessa rete fisica, ma con due "alias" diversi. Bel casino :). A questo punto temo che non ci sarà nessun brand unico e continueranno con la diversa offerta commerciale.
  17. franziski

    Fusione Wind/H3G

    Quindi, gli utenti Wind vedono la rete 222-99 in modo "trasparente" senza roaming...in quanto è duplicata come 222-88 .... mentre quelli Tre la vedono in roaming ?
  18. franziski

    Fusione Wind/H3G

    Ieri sera spulciando sul log di Netmonitor, delle celle che aveva rilevato nella giornata, ho notato una cosa strana: celle con lo stesso ID rilevate sia 222-88 che 222-99: Il LAC 40100 è quello di Wind mentre il 60079 è Tre: come si vede appaiono duplicati e/o scambiati fra 222-88 e 222-99...
  19. franziski

    Fusione Wind/H3G

    Da me Wind va già a 90 kbps.....forse dovrò aspettare l'extrasoglia gratuita illimitata a ben 128 kbps :)
  20. franziski

    Fusione Wind/H3G

    Comunque condivido alcune testimonianze: passa senza motivo su Wind (cioè anche se c'è un discreto segnale Tre) e rimane su questa anche a segnale zero fino ad andare in solo emergenza e non ritornare automaticamente su 3. Sotto Wind poi compare continuamente il messaggio Accesso limitato che è...
Top