Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Klondike

    Speedtest Wind LTE

    Si, scusa, ero con l'altro telefono che ha una tastiera pessima, e pensavo fosse ovvio 😁
  2. Klondike

    Speedtest Wind LTE

    Comunque io a questi non li capisco proprio. Ogni tanto capita che i francesi mi buttino sulla rete arancione, perché in casa basta che ti sposti un po' ed iniziano gli switch, e quando sono su b3 primaria con +, è tutto completamente piantato, mentre prima è capitato che non vi fosse +, e si...
  3. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Non ne capisco molto di ste cose, anzi, direi che sto pc ce l'ho solo per fare quelle due o tre cose in croce 🤣 era solo per capire, visto che prima di un paio di mesi fa non ho mai avuto problemi, e comunque fosse quello dovrebbe andare male anche con ho, no?
  4. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Ragazzi, che voi sappiate iliad rompe con gli aggiornamenti per Linux in hotspot? È da un po' di tempo che ho notato stranezze a riguardo, e poco fa la stessa storia, sembra di essere di nuovo sotto shaping. Spengo, accendo l'hotspot con ho (ripeto, CON HO), e sta andando tutto normalmente
  5. Klondike

    VoLTE WindTre?

    Certo, sono lì anche per questo. Piuttosto, devi sperare di beccare qualcuno che sappia fare il proprio lavoro Iliad ancora non ce l'ha il volte
  6. Klondike

    AC Milan connect

    Considerando che quelli hanno problemi da tipo due settimane, spero proprio di no per loro 😅 Vabbè, battute a parte, ma perché da noi sti virtuali ormai spuntano come funghi?
  7. Klondike

    AC Milan connect

    Ormai pare che chiunque possa svegliarsi una mattina e decidere di mettere su un operatore virtuale. A sto punto potremmo farlo anche noi, tlcworld mobile. E possibilmente non su rete arancione 🤣
  8. Klondike

    AC Milan connect

    Non ho capito se sia l'ennesimo virtuale, di cui comunque non si sa ancora la rete di appoggio, o se sia soltanto qualcosa dedicato ai primi 1899 richiedenti https://www.acmilanconnect.it/ In qualunque caso, ormai, stiamo superando i limiti del ridicolo 😅 Ammetto, però, che il nome della...
  9. Klondike

    Rete addormentata

    Il problema è che con questi non puoi essere sicuro di nulla. Ti consiglio di leggere un po' qui, cose assurde anche per chi non ha i giga illimitati https://forum.fibra.click/d/42137-vodafone-giga-illimitati/452
  10. Klondike

    Rete addormentata

    A me con wind/very era una cosa fissa. Anche con 5/10 mega si notava che facesse proprio fatica, sia nella navigazione normale che tipo sul tubo o altre app Con iliad anche mi capita ogni tanto, ma succede solo quando c'è un ping oltre 50/60 + jitter alto Con vodafone, onestamente, mai...
  11. Klondike

    Rete addormentata

    Se ciò ti capita sui vari social, Amazon, youtube, ecc, probabilmente incappi nella solita assurda forma di shaping che questi applicano ormai da mesi, specialmente con le offerte operator attack e winback. Su altro forum è pieno di lamentele a riguardo, tra la questione giga "illimitati" ed...
  12. Klondike

    Dopo aver spostato la sim ho. in un vecchio telefono gsm, al "rientro" nel telefono principale non va più in 4G+

    Riprendo la discussione solo per segnalare che, dopo essere passato ad altro operatore ed essere recentemente ritornato in ho, si ripresentano esattamente gli stessi problemi anche con la sim nuova. A questo punto vuol dire che hanno scazzato qualcosa loro con xiaomi (o viceversa), quindi amen...
  13. Klondike

    IT-Alert - Dal 28 giugno al via la sperimentazione in alcune regioni italiane

    https://www.telefoniatech.it/157700-it-alert-d3lab-scopre-malware-android-che-finge-di-essere-il-servizio-di-allarme-pubblico/ -.-
  14. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    https://assistenza.iliad.it/privati/mobile/supporto/147/ Il parental control è uno strumento che consente ai genitori di gestire e monitorare l’utilizzo dei dispositivi dei propri figli per garantire una navigazione sicura. Dal 21 novembre 2023, iliad metterà a disposizione di tutti i suoi...
  15. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    https://www.mondomobileweb.it/266951-windtre-multa-680mila-euro-meccanismi-ricarica-in-ritardo-extrasoglia-dati/ In questo modo, il traffico incluso viene reso disponibile in anticipo per 1 giorno solare fino alle 23:59, al costo di 0,99 euro. Inoltre, se il giorno successivo il credito fosse...
  16. Klondike

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    Confermo che questa non c'è più, infatti adesso in piazza aggancia un'altra (con prestazioni oscene 🤣)
  17. Klondike

    Very Mobile by Wind Tre

    Devi chiedere tu al 1929 di disattivare l'offerta e rimanere solo con la tariffa base, solo che poi non potrai più attivare nulla e rimarrai a vita così
  18. Klondike

    non chiamo da 1 settimana

    L'unica cosa che mi viene in mente, è chiedere che ti facciano un reset della linea. Cosa che mi sarei aspettato ti avessero proposto in automatico loro stessi, ma vabbè... Sul perché capiti sta cosa, invece, non saprei proprio cosa dire
  19. Klondike

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    Con l'ultimo aggiornamento, l'app sembra più fluida!
  20. Klondike

    IT-Alert - Dal 28 giugno al via la sperimentazione in alcune regioni italiane

    Oggi ultimo test, ed a quanto leggo su mmw il tutto dovrebbe essere reso ufficialmente operativo da febbraio Dunque, salvo cambiamenti, IT-alert verrà reso effettivamente operativo a partire dal mese di Febbraio 2024, plausibilmente dopo il 13 Febbraio 2024 in particolare, quando terminerà...
Top