Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Klondike

    Sim Iliad in telefono 2G, si può?

    Ti posso dire che la sim iliad in questione viene letta senza problemi in quel samsung di almeno 14 anni fa (pensa che sul display esce I WIND/Iliad) e su un nodis clamshell, davvero pessimo, su cui esce iliad. Un alcatel di quel tipo non dovrebbe avere problemi
  2. Klondike

    Call center che rubano numero di telefono

    Nulla, purtroppo. Anche perché se vai a denunciare la cosa per avere comunque un pezzo di carta in supporto, spesso ti ridono pure in faccia. Questa è l'italia Che poi devi stare pure attento, come se non bastasse già tutto il resto, che non ti segnalino il numero come spam, altrimenti finisci...
  3. Klondike

    Sim Iliad in telefono 2G, si può?

    Per curiosità, quale?
  4. Klondike

    Sim Iliad in telefono 2G, si può?

    Solitamente no, ma dipende anche dal telefono utilizzato. Mio padre usa iliad in un vecchissimo samsung a conchiglia di più di un decennio fa, ed in fatto di compatibilità non ci sono stati problemi, solo ho me ne ha dati lì dentro L'unica cosa, purtroppo, è che spesso riceve i messaggi del ti...
  5. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Riecco la flash 180 https://www.iliad.it/offerta-iliad-flash180-999.html Mi sarei aspettato almeno la 200...
  6. Klondike

    Sky mobile by Fastweb dal 2024

    Che al mercato mio padre comprò...
  7. Klondike

    Condivisione rete WindTre/Iliad nelle aree rurali?

    https://www.mondomobileweb.it/270599-zefiro-net-ecco-logo-e-claim-della-societa-di-windtre-e-iliad-italia-nuova-sede-a-milano/
  8. Klondike

    Quando WINDTRE dismettera il 3G?

    Che ci mettano il tempo necessario, basta che non combinano altri casini 🤬
  9. Klondike

    Installazione BTS Iliad

    Figurati che da me c'è questa, in attesa da più di un anno ormai. Ed in quella zona servirebbe come il pane
  10. Klondike

    Condivisione rete WindTre/Iliad nelle aree rurali?

    Per fortuna non più da 🤔 non ricordo bene, penso febbraio o marzo. Ma per un buon annetto precedente, sabato/domenica era un delirio fisso, specie se c'erano più anticipi uno dopo l'altro
  11. Klondike

    Condivisione rete WindTre/Iliad nelle aree rurali?

    Ma dove/quando li applicherebbero? Perché io, congestione a parte, mai visti nemmeno ai tempi in cui shapingavano di brutto nei giorni delle partite
  12. Klondike

    Very Mobile by Wind Tre

    Stando ad altre fonti, e poi alla prova provata di un altro paio di utenti, per fare questa bisognerebbe fare prima un po' di passaggi "intermedi" (tradotto, buttare soldi) Nel tuo caso passerai prima alla 6.99, poi di sicuro ti proporranno la 8.99 ed ecco che infine apparirà la illimitato a...
  13. Klondike

    Quando WINDTRE dismettera il 3G?

    No cinqueggì permettendo 🤬
  14. Klondike

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    Si, all'epoca i lavori furono sospesi per proteste. Poi non ho più saputo nulla, fino a quando non ho visto il post su fb. Sperando ce la facciano stavolta, che in quella zona servirebbe come il pane 😅
  15. Klondike

    Very Mobile by Wind Tre

    Almeno fino ad un annetto fa, adesso non saprei, qualche volta è capitato che andasse leggermente meglio very della casa madre 😅
  16. Klondike

    Very Mobile by Wind Tre

    Che poi, a questo punto, se non mi importa del 5G perché mai dovrei fare l'arancione diretto? Al netto di prezzi e rimodulazioni, poi
  17. Klondike

    Very Mobile by Wind Tre

    https://www.mondomobileweb.it/269744-very-mobile-nuova-opzione-full-speed-per-aumentare-la-velocita-4g/ 99 cent, gratis il primo mese. Full speed 300/100
  18. Klondike

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    https://www.casertanews.it/attualita/antenna-telefonica-trentola-comitato-chiede-stop-installazione.html "La salute prima di tutto" D'estate, spesso, non si respira già di primo mattino per colpa di tutto ciò che arriva dalla zona industriale là intorno
  19. Klondike

    Datacenter e istradamenti di iliad

    🤦🏻 Fai modalità aereo on/off finché non becchi un ip 37.xxx
  20. Klondike

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    Buondì, dovrebbe essere iliad o wind, giusto? (Nola) Per il resto vi risparmio i soliti commenti 🤣
Top