Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
475
Reazioni
19
Punteggio
18
Come da titolo, da ben una settimana (o forse anche più, purtroppo chiamo poco e me ne sono accorto per caso) ho problemi ad effettuare chiamate.

La cosa strana è che ho problemi solo con le chiamate in voLTE. Se la chiamata parte in 2G non ho problemi. Altrettanto strano è il fatto che ricevo tranquillamente con qualsiasi tipo di segnale.

Problematica non dipendente dal telefonini, in quanto ho verificato su ben 3 cellulari e avviene la stessa cosa.

Su iPhone è purtroppo impossibile disabilitare le chiamate voLTE. Di conseguenza ho provato su uno xiaomi che offre questa possibilità di disabilitare: se lascio voLTE attivo le chiamate non partono; se disattivo voLTE le chiamate partono.

Contattato il servizio clienti fin da quando me ne sono accorto ma, a distanza di ben 1 settimana, non hanno risolto. Prima alludevano a problemi delle antenne, poi mi han fatto digitare un codice sulla tastiera e poi non ho più saputo nulla.
chiamo il servizio clienti, aprono una nuova segnalazione ma il problema persiste.

Anche le chiamate con il one Number attivo dall'Apple Watch soffrono dello stesso problema. Le chiamate non partono e sento il tono di occupato.

Avete suggerimenti?
grazie
 
Utente
Messaggi
2,558
Reazioni
945
Punteggio
113
L'unica cosa che mi viene in mente, è chiedere che ti facciano un reset della linea. Cosa che mi sarei aspettato ti avessero proposto in automatico loro stessi, ma vabbè...

Sul perché capiti sta cosa, invece, non saprei proprio cosa dire
 
Windisti
Messaggi
475
Reazioni
19
Punteggio
18
Guarda, assistenza pessima.

A proposito, Vodafone ha ancora call center in Italia? Mi rispondo sempre da Albania o Romania
 
Top