Windisti
- Messaggi
- 475
- Reazioni
- 19
- Punteggio
- 18
Come da titolo, da ben una settimana (o forse anche più, purtroppo chiamo poco e me ne sono accorto per caso) ho problemi ad effettuare chiamate.
La cosa strana è che ho problemi solo con le chiamate in voLTE. Se la chiamata parte in 2G non ho problemi. Altrettanto strano è il fatto che ricevo tranquillamente con qualsiasi tipo di segnale.
Problematica non dipendente dal telefonini, in quanto ho verificato su ben 3 cellulari e avviene la stessa cosa.
Su iPhone è purtroppo impossibile disabilitare le chiamate voLTE. Di conseguenza ho provato su uno xiaomi che offre questa possibilità di disabilitare: se lascio voLTE attivo le chiamate non partono; se disattivo voLTE le chiamate partono.
Contattato il servizio clienti fin da quando me ne sono accorto ma, a distanza di ben 1 settimana, non hanno risolto. Prima alludevano a problemi delle antenne, poi mi han fatto digitare un codice sulla tastiera e poi non ho più saputo nulla.
chiamo il servizio clienti, aprono una nuova segnalazione ma il problema persiste.
Anche le chiamate con il one Number attivo dall'Apple Watch soffrono dello stesso problema. Le chiamate non partono e sento il tono di occupato.
Avete suggerimenti?
grazie
La cosa strana è che ho problemi solo con le chiamate in voLTE. Se la chiamata parte in 2G non ho problemi. Altrettanto strano è il fatto che ricevo tranquillamente con qualsiasi tipo di segnale.
Problematica non dipendente dal telefonini, in quanto ho verificato su ben 3 cellulari e avviene la stessa cosa.
Su iPhone è purtroppo impossibile disabilitare le chiamate voLTE. Di conseguenza ho provato su uno xiaomi che offre questa possibilità di disabilitare: se lascio voLTE attivo le chiamate non partono; se disattivo voLTE le chiamate partono.
Contattato il servizio clienti fin da quando me ne sono accorto ma, a distanza di ben 1 settimana, non hanno risolto. Prima alludevano a problemi delle antenne, poi mi han fatto digitare un codice sulla tastiera e poi non ho più saputo nulla.
chiamo il servizio clienti, aprono una nuova segnalazione ma il problema persiste.
Anche le chiamate con il one Number attivo dall'Apple Watch soffrono dello stesso problema. Le chiamate non partono e sento il tono di occupato.
Avete suggerimenti?
grazie