Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Klondike

    Riassetto italiano delle Tlc

    L'opzione 2 non sarebbe nemmeno poi così tanto insensata, anzi Comunque ci metterei anche una opzione 4: alla fine sarà stato tutta fuffa in stile calciomercato e rimane tutto così com'è fino ad un paio di anni prima della scadenza dell'accordo wind/iliad, con quest'ultimi che torneranno alla...
  2. Klondike

    Riassetto italiano delle Tlc

    Da una parte sarei anche d'accordo, ma poi "La Svizzera sembra fidarsi poco del mercato telco italiano" Ed allora cosa ci fai ancora qui? 😅 Oltre poi al fatto che, proprio loro, parlano di fiducia 😆
  3. Klondike

    VoLTE Iliad

    Nel periodo compreso tra metà aprile scorso e metà febbraio (adesso non sono più con loro) mi è capitato più di una volta che, in chiamata, indipendentemente da chi ci fosse dall'altra parte, all'improvviso partisse un rumore metallico che andava proprio a coprire tutto, cioè si sentiva solo...
  4. Klondike

    VoLTE Iliad

    Fosse vero, non vorrei essere un operatore 177 😅
  5. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Si, prorogate entrambe
  6. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Vabbè, penso (e spero) sia perché effettivamente non è ancora disponibile Ormai l'attesa del volte è essa stessa il volte 😂
  7. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Che poi nei documenti di trasparenza dice "non supportato" anche nelle nuove versioni
  8. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    https://www.mondomobileweb.it/275424-iliad-offerte-flash-prorogate-con-le-versioni-gemelle-flash-150-2024-e-flash-200-2024/
  9. Klondike

    VoLTE Iliad

    Vabbè, ma non serve a nulla insistere, come anni fa agli inizi con wind e very. Se non è ancora previsto per i consumer, non ve lo attiveranno mai. I loro sistemi già non sono chissà cosa, figuriamoci se prevedono qualcosa in forzatura
  10. Klondike

    VoLTE Iliad

    Il fatto è che puoi benissimo farti l'offerta più costosa anche se il 5G non lo userai mai, com'è stato fino ad ora... Ma appunto sarebbe un brutto autogol per loro
  11. Klondike

    VoLTE Iliad

    In Francia hanno 3 offerte, e mi sembra sia disponibile anche per quella non 5G e la solo voce. Anzi, per quest'ultima specificano di attivare l'opzione "servizio dati" nell'area clienti, immagino per via dei soli 50 mega di default (ma potendo attivare un add on di tot giga a 2,99 euro in più...
  12. Klondike

    VoLTE Iliad

    Anche perché non avrebbe senso non renderlo disponibile non solo per le offerte più costose, ma anche per quelle che poi avranno la maggior parte dei clienti 😅
  13. Klondike

    VoLTE Iliad

    Credo (e spero) sia riferito al piano solo voce, come da loro hanno questo che ha solo 50 mega Si vous disposez du Forfait 2€, vérifiez que l'option Service de données est activée depuis votre Espace Abonné. Vos appels seront décomptés de votre forfait normalement.
  14. Klondike

    VoLTE Iliad

    Se hanno messo i redmi note 5 e 8t, allora forse c'è speranza per un po' tutti quelli datati 😮
  15. Klondike

    Installazione BTS Iliad

    Seh, godafone 🤣 Questa però mi fa davvero sorridere, si ritorna indietro di una ventina di anni 🤧
  16. Klondike

    Quando WINDTRE dismettera il 3G?

    Penso valga per tutti noi 🤣 Ma quoto il discorso del "potrebbe essere pagata anche", perché penso la stessa cosa della power iron new (che tra due anni di sicuro pagherò quasi il doppio, ma con l'aggiunta di un altro po' di giga o del 5G)
  17. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    - Ehi Xavier, cosa facciamo stasera? - Quello che facciamo tutte le sere, Mignolo, tentare di conquistare l'Europa! (semicit.)
  18. Klondike

    Quando WINDTRE dismettera il 3G?

    Vabbè, sta gente inutile non l'ho citata perché mi ero soffermato più su questioni tecniche. Ma anche in questo caso, appunto, la colpa è da entrambi i lati. Basterebbe un po' di sana informazione scientifica, anziché pensare a cazzate come il calcio, grande fratello, e via dicendo
  19. Klondike

    Quando WINDTRE dismettera il 3G?

    Anche questo è vero!
  20. Klondike

    Quando WINDTRE dismettera il 3G?

    Questo discorso lo si può fare per le nazioni serie, quelle che vogliono avanzare tecnologicamente, non per l'italia. Perché, prima di noi utenti, chi dovrebbe aggiornarsi al 2024 sarebbe proprio il nostro bel paese Ed invece parliamo di una nazione dove: - un operatore ha ancora il 24% di...
Top