Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Klondike

    VoLTE WindTre?

    Nell'area clienti non c'è la data di attivazione? 😮
  2. Klondike

    Vostro giudizio qualità Customer Service WindTre

    😱 😱 Lato mobile, se la bts morta ha una priorità infima puoi restare così anche una settimana o più, specialmente se i tecnici assegnati al caso devono venire da Roma e tu sei a Caserta 😅
  3. Klondike

    Vostro giudizio qualità Customer Service WindTre

    Io, tra 155 e 159, ho avuto bisogno pochissime volte nel corso degli anni. A parte un paio di segnalazioni per disservizi di rete, per il resto nulla di particolarmente serio, se non due anni fa che ci son volute 7 chiamate per il volte. Le prime 6 totalmente inutili, tra risposte sempre diverse...
  4. Klondike

    VoLTE Iliad

    Diciamo che, più del volte, servirebbe un miglioramento della qualità audio, o almeno vs alcune direttrici. Se poi l'uno dovesse implicare l'altro, tanto meglio Persino tim, in poco più di un anno, si è adeguata al periodo storico in cui siamo...
  5. Klondike

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    E ripetono la stessa cosa nell'articolo cero e proprio. Ah, il giornalismo italiano 🤣 E qui posso anche capire le motivazioni per quella famosa bts non più completata perché troppo vicina all'ospedale ed al futuro nuovo padiglione, ma l'altra? In via Renella c'è wind, storica, e iliad...
  6. Klondike

    Quando WINDTRE dismettera il 3G?

    Con very basta chiamare il 1929 e te lo attivano subito, senza neanche chiederti più che dispositivo usi. Con la casa madre, invece, c'è ancora da tribolare, o anche loro procedono subito?
  7. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Da oggi, fino alle 17 del 29 febbraio Flash 150 a 7.99 Flash 200 a 9.99
  8. Klondike

    Diamo i numeri: dati da LTEItaly

    Quindi il 23.85 Tim - vodafone - Tim adesso è ufficiale? 😮
  9. Klondike

    Vodafone Down ?

    Evidentemente qualcosa è andato storto mentre stavano caricando gli ennesimi nuovi aumenti 🤣
  10. Klondike

    Dopo 25 anni, dalla prossima stagione la Serie A non sarà più Tim!

    Questo non succederà mai, altrimenti si va direttamente di guerriglie urbane. Mica ci son cose più serie a cui pensare 😮
  11. Klondike

    Dopo 25 anni, dalla prossima stagione la Serie A non sarà più Tim!

    Qua si rischia un effetto balocco 🤣
  12. Klondike

    Dopo 25 anni, dalla prossima stagione la Serie A non sarà più Tim!

    https://www.mondomobileweb.it/274098-da-serie-a-tim-a-serie-a-enilive-dopo-25-anni-cambia-il-title-sponsor/ Dalla stagione 2024/25, per 3 anni, sarà sponsorizzata Enilive. Boh, anche non seguendo granché il calcio, specialmente quello italiano, a me farà strano 😮
  13. Klondike

    Riassetto italiano delle Tlc

    mi hai fatto venire in mente loro 😂
  14. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Come già fatto per gli arancioni, spendo due parole anche per i francesi riguardo la tratta fatta oggi: Caserta - Mercato San Severino e Mercato San Severino - costiera fino a Castel Volturno (chiaramente si tratta per lo più di autostrade, superstrade, e poche vie cittadine) Nel tratto di...
  15. Klondike

    WINDTRE ed i redirect 3G su Ericsson

    Stamattina Caserta-Mercato San Severino, direi nessun drop. Non posso controllare queste cose come voi smanettoni, ma di sicuro la situazione non è più come quella che conoscevamo Ritorno Mercato San Severino-costiera fino a Torre del Greco-Castel Volturno-Caserta. Anche qui pare sia stato...
  16. Klondike

    Very Mobile by Wind Tre

    Allora vai a capire cosa è successo 😆 amen, l'importante è che sia riuscito a fare tutto in pochi secondi, a differenza di quando lo feci con la casa madre!
  17. Klondike

    Very Mobile by Wind Tre

    Si, ovvio che non intendevo il passaggio automatico in 4G. Ma l'innalzamento della qualità audio è stato davvero real time
  18. Klondike

    Very Mobile by Wind Tre

    Ieri mnp completata, poco fa richiesto il volte al 1929 ed attivato senza problemi in pochi secondi. Si è sentito proprio in diretta il leggero innalzamento del volume audio, e senza caduta della linea!
  19. Klondike

    Quando WINDTRE dismettera il 3G?

    Ah ecco, thanks
  20. Klondike

    Quando WINDTRE dismettera il 3G?

    Per i non addetti ai lavori XD sarebbe?
Top