Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Klondike

    1mobile , news , opinioni e speedtest

    Vedrai che prima o poi lo faranno, perché devono arrivare sempre dopo altri!
  2. Klondike

    1mobile , news , opinioni e speedtest

    https://www.mondomobileweb.it/276828-1mobile-lancia-ufficialmente-il-5g-con-offerte-dedicate-e-unopzione-abilitante/ 1Mobile ha annunciato che il servizio 5G, gratuito per il primo mese per chi effettuerà la portabilità, potrà essere attivato e disattivato dai clienti direttamente dall’app di...
  3. Klondike

    Riassetto italiano delle Tlc

    https://www.mondomobileweb.it/276674-ho-mobile-anche-vei-vodafone-italia-acquisita-swisscom-fastweb/
  4. Klondike

    Riassetto italiano delle Tlc

    https://www.ilgiornale.it/news/aziende/tentazione-tim-iliad-serve-lok-governo-2295994.html Ecco, mancavano solo loro, giustamente 🤣
  5. Klondike

    Riassetto italiano delle Tlc

    Se poi facessero funzionare il tutto come si deve, e soprattutto in modo adeguato ai costi che chiederebbero, sarei anche felice di pagare più di 10 euro per, boh, soli 50 giga o cose così Piuttosto, mi chiedo quale delle due infrastrutture terranno. La loro, e quindi configurazioni varie...
  6. Klondike

    Riassetto italiano delle Tlc

    vodafone-fastweb > fastweb-vodafone > fastweb E si ritorna indietro di due decenni 😆
  7. Klondike

    Riassetto italiano delle Tlc

    Pubblicato anche sul loro sito https://www.fastweb.it/corporate/media/comunicati-stampa/swisscom-acquisisce-vodafone-italia-per-creare-attraverso-la-combinazione-con-fastweb-un-operatore-convergente-leader-nel-paese/?awc=10138_1710487976_9245eb09bd56cf8975fa2e9c2ac4aa54
  8. Klondike

    VoLTE Iliad

    Segnalazioni varie, per ora io ne ho lette 2 sul gruppo telegram. Funzionante su xiaomi 14 e 12x
  9. Klondike

    SPUSU su rete WindTre

    In effetti ci sono state delle segnalazioni verso quell'ora https://downdetector.it/problemi/spusu/ Ma se vedi anche il grafico degli arancioni ti metti le mani nei capelli XD
  10. Klondike

    Tim 5G

    Quindi prima o poi inizieranno ad esserci anche i no tombini, aiuto 😆
  11. Klondike

    Portabilità su sim già attiva.

    Se con vodafone devi essere fortunato, con tim è più semplice fare il 6 al superenalotto 🤣 Comunque dicevano fosse possibile solo con numeri vergini, mai sovrascritti prima
  12. Klondike

    Portabilità su sim già attiva.

    Vodafone, devi trovare chi non fa storie Ho, dall'app, ma devi stare attento all'operatore di provenienza Very, idem come sopra Wind, devi trovare il negozio che non ti fa storie, ma comunque penso sia più semplice che con vodafone Iliad, dall'area clienti sul sito Poi sicuramente anche...
  13. Klondike

    Installazione BTS Iliad

    Queste cose vanno bene, i pericoli pubblici ed urbani sono le antenne!
  14. Klondike

    Installazione BTS Iliad

    Qui da me è da un anno e mezzo che hanno autorizzato l'installazione di una bts iliad in una zona dove servirebbe come il pane (è uno dei due buchi che hanno solo loro e wind, mentre tim e vodafone sono presenti) Non s'è saputo più nulla 🤷🏻 E quando, e se, si saprà qualcosa, già immagino le...
  15. Klondike

    Installazione BTS Iliad

    E che è, Chernobyl?
  16. Klondike

    SPUSU su rete WindTre

    Ma secondo me non hanno ancora aggiornato tutto, perché ad un amico hanno detto loro stessi 1000/500 ed infatti in uno speedtest lui ha fatto 420 con picchi di 480
  17. Klondike

    SPUSU su rete WindTre

    Avanti, sicuro, indietro purtroppo no. Magari lo sai già, ma pensa che se chiedi di passare al solo piano base poi ti tocca rimanere così a vita, a meno che non triangoli Scelte purtroppo discutibili
  18. Klondike

    Riassetto italiano delle Tlc

    Ricordo che all'epoca avevo il SE Elm, grandissimo telefono in sé, ma ricezione così così. Un giorno, mentre facevo cose, mi buttò su tim. Per fortuna me ne accorsi subito, ma il dolore fu lo stesso notevole 😆
  19. Klondike

    Riassetto italiano delle Tlc

    Il fatto è che possono anche cercare di fare il massimo da qui a 4 anni, ma incapperanno sempre nei rompipalle che cercheranno di fare bloccare tutto A sto punto fanno davvero prima a cercare di comprare i rossi...
Top